specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

icarda

Biker novus
10/4/07
8
0
0
Agliè
Visita sito
Ho notato nelle ultime uscite che la vite del link superiore dell'ammo tende ad allentarsi un pò, me ne sono accorto perche quando alzo la bici per la sella è presente un po di gioco/rumore in quel punto.
Stringendolo senza esagerare, vedo che poi si riallenta...
A voi è capitato?
Ma non potevano mettere una vite passante con dado come sul link inferiore o qualcosa di simile???

Scusa sono un pò ignorante in materia...cosa intendi per "vite del link"? Dove si trova? Ho una sj fsr comp magari metto anche io il frena filetti.

Ciao GRAZIE
 

icarda

Biker novus
10/4/07
8
0
0
Agliè
Visita sito
Ma io davvero non capisco, anche la mia con lo stesso problema, nel manuale tecnico Specialized per quella vite viene scritto di effettuare il montaggio con loctite, possibile che non la mettano, se uno è alle prime armi e non si accorge che si sta allentando rischia di farsi male o spaccare qualcosa

Ciao scusa mi fate capire di che vite state parlando e dove si trova?

Grazie mille
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
è la vite che fissa l'ammortizzatore, una delle due, quella nella parte alta sopra i comandi del blocco e cosi' via.
è una brugola da 6mm tiene l'ammortizzatore alle due biellette in alluminio.
 

icarda

Biker novus
10/4/07
8
0
0
Agliè
Visita sito
Tra le varie accoppiate provate sino ad ora, trovo che nobby nic sull'anteriore e racing ralph nel posteriore vadano molto bene, pressioni poco meno di 2 bar ant e poco + di 2 bar sul post (peso 74 kg.)

n1543188071_216003_3459520.jpg
Sempre 2.2 anteriore e 2.0 posteriore?
 

icarda

Biker novus
10/4/07
8
0
0
Agliè
Visita sito
Confermo anch'io il cambiamento in meglio della mia SJ dopo aver sostituito le ruote.
Ho fatto assemblare dei Mavic XM819 con mozzi Hope e raggi DT-Swiss con pro-lock.
La bici mi è sembrata + reattiva nei cambi di traiettoria ma soprattutto non ho + il prblema di fare la centratura delle ruote ogni mese (come accadeva con i DT swiss di serie).
Quindi è un upgrade da consigliare malgrado la spesa cosnsistente.
ciao

NOOOOOOOO...anche io stesso problema sull sj fsr comp 2009!
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
MA PER LA GARANZIA COSA MI SAPETE DIRE? HO LETTO SU UNA RIVISTA SPECIALIZZATA DI UN AMICO, DI LUGLIO 2008 CHE LA EXSPERT HA LA GARANZIA A VITA SUL TELAIO E MI CHIEDEVO SE VALE ANCHE PER LA ELIT (CHE HO IO, MA COMPRATA USATA) E LA COMP.:nunsacci:
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
209
43
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ciao... mi son preso una stump del 2008... rossa e bianca.. direi bellissima! ora ho qualche lavoretto da fare.. tra cui mono da revisionare.. mma conto presto di pedalarci! prime impressioni bici molto leggera.. ma forse mi fa ingannare il fatto che adesso siamo abituati tutti alle 29 !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo