specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono d'accordo anch'io.

Ho letto la recensione della versione pro su un noto mensile, il trafiletto finale dice queste testuali parole:
Le Specialized Stumpjumper FSR non sono più delle bici comuni ed anche se sono alla portata di tutti, in realtà vanno riservate alla elite dei bikers. Specialized ne è perfettamnete conscia e lo conferma con la qualità costruttiva generale e la scelta attenta di ogni componente montato. Comunque sia, la bellezza di questi modelli sta davvero nel dimostrabile fatto di saper trasformare un buon biker in un biker migliore in ogni senso.

Ha conferma dell'ottima scelta che abbiamo fatto.

Senza offesa per nessuno (visto che una SJ ce l'ho anch'io), ma questa è fuffa. "Riservate all'elite dei bikers", "saper trasformare un buon biker in un biker migliore"... ma via! Perfino il reparto marketing di S'd si sarebbe vergognato di scrivere roba del genere. :omertà:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ragazzi non so da voi ma qui il tempo fa schifo sono due settimane che piove da paiura e con la bronchite che ho preso la povera stumpy e in garage a prender polvere, non vi dico i the captain come sono sudati x l'attesa, grondano liquido ovunque:omertà:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Io esco ugualmente anche se piove, infatti ho dovuto già sostituire corone, catena e pignoni, a causa del fango che li aveva già logorati.
Da quando l'ho comprata (28/12/2007) ho già percorso 2500 km con queste condizioni meteo.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Se io esco adesso sui sentieri della mia zona mi devono venire a tirar fuori con una gru :smile:
Guarda credimi, stasera sono andato su dei sentieri che domenica scorsa c'è stata una gara di moto regolarità, 200 moto su di un percorso da ripetere 3 volte; non ti dico come hanno rovinato i miei sentieri preferiti.
Stasera ho durato una fatica bestiale con la ruota posteriore che girava a vuoto sui solchi pieni di acqua e fango lasciati dalle moto.
Con le The Captain che in queste condizioni vanno in crisi molto facilmente, grazie alla fitta tassellatura centrale che hanno.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Guarda credimi, stasera sono andato su dei sentieri che domenica scorsa c'è stata una gara di moto regolarità, 200 moto su di un percorso da ripetere 3 volte; non ti dico come hanno rovinato i miei sentieri preferiti.
Stasera ho durato una fatica bestiale con la ruota posteriore che girava a vuoto sui solchi pieni di acqua e fango lasciati dalle moto.
Con le The Captain che in queste condizioni vanno in crisi molto facilmente, grazie alla fitta tassellatura centrale che hanno.
Siamo un pò OT... il problema che da me c'è marna e la ruota da 26" diventa 32" con un copertone da 4" :cucù:... risultato: non ti muovi proprio! Mentre se ti sposti di 30km riesci a fare qualcosa, ma lavorando non si pole! Beh ma appena torna una condizione normale mi rifaccio anche degli arretrati...

OToff
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ieri, per la seconda volta, ho diminuito la pressione dell'aria nella forcella. Capita anche a voi che dalla valvola esca dell'olio di colore blu/verde? Sarà del lubrificante inserito in fase di montaggio? E' normale?
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono forse fuori topic,
MA PENSO SIA ARGOMENTO CHE INTERESSA,
chiedo info riguardo a le ruote XT, dal Gamba costano 309 euri +adattatore x i 6 fori disco,
pesano 1660+/- , mi sembra un peso abbastanza leggero.
Poi io non faccio salti, e chiedo se siano abbastanza robuste.
Quanta differenza si ha sostituendole alle nostre ruote?
Chi le usa come si trova, mantengono la centratura?
Ringrazio per le risposte
 

giuglia

Biker infernalis
Sono forse fuori topic,
MA PENSO SIA ARGOMENTO CHE INTERESSA,
chiedo info riguardo a le ruote XT, dal Gamba costano 309 euri +adattatore x i 6 fori disco,
pesano 1660+/- , mi sembra un peso abbastanza leggero.
Poi io non faccio salti, e chiedo se siano abbastanza robuste.
Quanta differenza si ha sostituendole alle nostre ruote?
Chi le usa come si trova, mantengono la centratura?
Ringrazio per le risposte

Monto le xt, non ti so dire la differenza di peso perché le originali non le ho pesate, quando ci toglierò il copertoncino da strada magari una pesatina gliela darò, le shimano vanno benone, io le sto strapazzando, anche perché non sono proprio una gazzella, scorrono molto bene, a sensazone meglio delle DT di primo montaggio, e reggono la centratura.
Io ci ho montato gli adattatori per disco DT.
Tieni conto che il mio biciaio me le ha fatte pagare quanto il gamba e me li controlla ogni tanto a gratise, quidi fatti fare anche un preventivo dal tuo negoziante di fiducia...ha visto mai.
in definitiva: ottimo rapporto qualità-prezzo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sono forse fuori topic,
MA PENSO SIA ARGOMENTO CHE INTERESSA,
chiedo info riguardo a le ruote XT, dal Gamba costano 309 euri +adattatore x i 6 fori disco,
pesano 1660+/- , mi sembra un peso abbastanza leggero.
Poi io non faccio salti, e chiedo se siano abbastanza robuste.
Quanta differenza si ha sostituendole alle nostre ruote?
Chi le usa come si trova, mantengono la centratura?
Ringrazio per le risposte
85 kg... non le risparmio e finora reggono...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ieri, per la seconda volta, ho diminuito la pressione dell'aria nella forcella. Capita anche a voi che dalla valvola esca dell'olio di colore blu/verde? Sarà del lubrificante inserito in fase di montaggio? E' normale?

si è il normale olio che c'è all'interno anche a me esce un pò la cosa non mi preoccupa affatto anzi significa che c'è molta lubrificazione , mi proccupa di più l'ammo che oltre a uscire dalla valvola quando si tara esce anche dal paraolio essendo in verticale poi....non è che a forza di esci esci poi resta secco? ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo