specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ok possiamo parlare delle nostre stupende bike però non venite a predicare alla scoperta del nuovo modo di andare in bici le26 e le 29 non si mescolano affatto, hanno caratteristiche diverse telai diversi è proprio un'altra bici non sono paragonabili, (è x questo che sul forum è stata creata la sezione dedicata) molto probabilmente fra un pò qualcuno passerà a 29 ma probabilmente qualcun'altro a 27.5?il nuovo standard di cui si è parlato su mtb action?
ciao raga bici e birra x tutti!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Cavolo dopo la "guerra" :duello:tra frontisti e fullisti, da poco conclusasi con la vittoria dei fullisti ne comincia una nuova che vede contrapposti l'uno contro l'altro armati (per fortuna solo ed esclusivamente di bilance e teorie) i "conservatori" della 26" con i pionieri della 29".
Forza ragazzi continuate ognuno con le proprie ragioni...così da allargare i nostri orizzonti...
a proposito ma secondo voi ci vole un'altezza fisica minima che giustifichi l'uso di una 29? voglio dire uno alto 1,70,pardon basso, ha vantagi a passare ad una 29?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ah, non so perchè ma pensavo avessi una comp...
comunque io sono 1,88 e peso 92 kg, quindi non siamo poi molto lontani, faccio mtb da 20 anni e devo dirti che ho delle sensazioni eccezionali con la mia ultima bike...poi ognuno è libero di pensarla a modo suo, ma se provi la 29er non scendi più, ne sono certo.
11kg per la biga come la mia è un pò fantasioso ma non impossibile,certo comprometti l'affidabilità per le nostre "staze" ma si sa, i grammomaniaci ci sono ovunque...

ottimo, con la tua corporatura non c'è che dire, la 29 è senza dubbio consigliata!
spero di provare al + presto una 29, come si deve etrarne le dovute conclusioni!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ottimo, con la tua corporatura non c'è che dire, la 29 è senza dubbio consigliata!
spero di provare al + presto una 29, come si deve etrarne le dovute conclusioni!
sei lontano... ti farei provare la mia!
non sono convinto che 29 sarà un nuovo STANDARD, ma una nuova opzione, e ben venga il 27,5, perchè limitare la scelta?
negli sci ci sono mille mila campi di utilizzo, dal fondo al salto ( mi vengono in menete sci da fondo -3tipi diversi-, da raspa o mezzofondo, scialpinismo -3 o 4 tipologie, da discesa -slalom, gigante, libera, telemark, freeride,ski cross,carving e non continuo oltre), perchè non nelle bici? vi farebbe schifo "cucirvi" addosso una bici come volete potendo scegliere anche il diametro ruote e non solo il colore o front o full?
a me piacerebbe! e non poco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
semplicemente in una nicchia nuova delle mtb, come negli sci da free ride ci sono almeno 6-7 tipologie differenti...
non tutti sono obbligati a passare alla 29, però esiste e se uno può scegliere, perchè no...
insisto nel sottolineare che resterà una nicchia (più o meno popolata si vedrà), ad esempio oggi alla granfondo terre dell'erbaluce c'erano solo 2 29er su 550 iscritti (e uno che pedalava una sx trail!!!!!) è ancora presto, ma è impossibile che diventerè "il nuovo standard" come molti predicano... magari tra 25 anni!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
è ancora presto, ma è impossibile che diventerè "il nuovo standard" come molti predicano... magari tra 25 anni!
vabè allora intanto che aspetto mi toccherà ancora godermi la mia.x ora non me la sento ancora di entrare a far parte della nicchia io con la mia 26 anche se sono 186x92 vado ancora da dio, gare non ne faccio e ai prossimi standard ci pensiamo prossimamente...
pace e birra x tutti che l'importante è pedalare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@tutti: La Stumpjumper esiste anche in versione 29, per cui che se ne parli non è offtopic (il titolo della discussione è stato cambiato successivamente ai post "contestati"). Quello che è offtopic è invece discutere sul ruolo delle 29 nel movimento mtb o sui pregi e difetti veri e presunti: gi argomenti di chi è pro (perchè le ha provate) e di chi è contro (senza averlo fatto) sono state ampiamente discusse nelle sedi opportune, chi volesse approfondire o informarsi ha a disposizione la funzione "cerca". :prost:

@billo: le ruote di cui dubiti hanno sì i raggi più lunghi, ma ne hanno 32, mentre altre ruote da 26 dal peso analogo ne hanno 24. Questo per dire che il peso non è l'unico parametro da considerare, qualunque negoziante ti potrebbe raccontare di ruote pesantissime i cui raggi si rompono di continuo perchè montate e tensionate male. Senza contare che è l'utilizzo quello che fa la differenza, e senza salti o gradoni, insomma per capirsi sui percorsi delle granfondo odierne, non credo che si possano essere problemi di affidabilità.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Anche a me era sorto il dubbio tempo fà ma credo sia questo il posto giusto specie per chi l'ha leggermente upgradata aumentandone la mobilità magari con un buon set di ruote ... :prost:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ma io l'ho aperto qui ma sinceramente avevo anche io il dubbio,
l'analogo topic x la 2007 era in AM ma sinceramente la 08 la vedo molto più xc e quindi ho aperto qui, però resto dell'idea che non è ne carne ne pesce si accosta bene in entrambe le direzioni ma è una bike a se TRAIL ma nel forum non esiste la sezione quindi xc piuttosto che AM, anche perchè io ci faccio molto xc con la mia stumpy poi come dice ride4fun a seconda gli upgrade la sposti un pò verso la categoria che interessa di più...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
giusto! la stumjumper (26 o 29 che sia!)è la miglior trail bike di tutti i tempi, ma la vedo anche io meglio nella sezione xc... nella sezione am meglio l'enduro che rimane una all mountain moooolto pedalabile...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Anche secondo me meglio in XC perchè la bici è molto pedalabile in salita. Lo dimostra anche il fatto che nel mio gruppo la maggior parte hanno la front e riesco benissimo a stare al loro passo.
Sono d'accordo anch'io.

Ho letto la recensione della versione pro su un noto mensile, il trafiletto finale dice queste testuali parole:
Le Specialized Stumpjumper FSR non sono più delle bici comuni ed anche se sono alla portata di tutti, in realtà vanno riservate alla elite dei bikers. Specialized ne è perfettamnete conscia e lo conferma con la qualità costruttiva generale e la scelta attenta di ogni componente montato. Comunque sia, la bellezza di questi modelli sta davvero nel dimostrabile fatto di saper trasformare un buon biker in un biker migliore in ogni senso.

Ha conferma dell'ottima scelta che abbiamo fatto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Le Specialized Stumpjumper FSR non sono più delle bici comuni ed anche se sono alla portata di tutti, in realtà vanno riservate alla elite dei bikers.
Qua secondo me MBA ha fatto un pochino l'uovo fuori dalla cesta... IMHO naturalmente...

La Stumpy va bene ma non è l'unica... secondo me strizza l'occhiolino all'XC ma punta un pochino ad un AM, per l'XC vedo meglio la epic :celopiùg:
 

giuglia

Biker infernalis
Qua secondo me MBA ha fatto un pochino l'uovo fuori dalla cesta... IMHO naturalmente...

La Stumpy va bene ma non è l'unica... secondo me strizza l'occhiolino all'XC ma punta un pochino ad un AM, per l'XC vedo meglio la epic :celopiùg:

:spetteguless:forse, e di co forse, MBA voleva rimediare un po' alla stroncatura delle sospensioni della SJ FSR SWORKS di tre mesi prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo