specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
ci credo bene che tocca il deragliatore è un incrocio azzardato io cerco di non superare i 4 sia con la 44 che con la 22.....
e poi secondo me x esser tutto centrato la posizione da confrontare sarebbe corona centrale e pignone centrale... correggetemi se erro.:celopiùg:
Sarà anche un incrocio azzardato, però nella front non sfrega la catena nel deragliatore, nella stumpy sì.
Poi lo sai con te ne abbiamo largamente parlato in precedenza.
Non mi sembra il caso di tornarci sopra ancora.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.700
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
in passato si parlava di deragliatore e abbiamo trovato una soluzione ora si parla di lineacatene il che è diverso.
comunque sempre resta un incrocio azzardato quindi non ti lamentare se sfrega la catena in quella posizione sofre tantissimo, se proprio vuoi farlo prova ad agire sul registro del rera facendolo andare un pelo in direzione dello sfregamento...ma rischi di avere lo stesso problema dal lato opposto,e poi se trovi una tabella di rapporti ti renderai conto che lo stesso rapporto lo puoi avere con la corona e pignone più piccoli senza stressare la catena.
ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Hai controllato che il carro post. sia in linea con il telaio? Alcune Epic '07 avevano i carri disassati e questo potrebbe portare al fenomeno che lamenti .
Sulla mia la linea catena sembra ok e la catena non sfrega il deragliatore.
boh ...
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Nel mio caso, con la catena sulla corona MEDIA, la catena sfrega sul deragliatore quando dietro si trova sul 2° pignone + grande, dal 3° non tocca più.
Mentre sulla corona ant. + piccola la catena lavora benissimo fino al 6° pignone dal + grande a scendere.
Sembra che il concetto sia, usare in salita molto di + la corona piccola, e la media alle salite con poca pendenza.
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
E' un pò che non mi faccio vivo causa problemi che mi hanno distratto parecchio mentalmente...
però sono felice di dirvi che è fatta! Sono dei Vostri!
Guardate un pò qui cos'ho combinato?
Alla fine sono andato giù di XL...sbilancia un pochetto è parecchio alta ma ci farò l'abitudine...
:prost:
 

Allegati

  • stj.JPG
    stj.JPG
    58,4 KB · Visite: 46

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
E' un pò che non mi faccio vivo causa problemi che mi hanno distratto parecchio mentalmente...
però sono felice di dirvi che è fatta! Sono dei Vostri!
Guardate un pò qui cos'ho combinato?
Alla fine sono andato giù di XL...sbilancia un pochetto è parecchio alta ma ci farò l'abitudine...
:prost:
Benvenuto anche tu nella nostra comunity. :prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
E' un pò che non mi faccio vivo causa problemi che mi hanno distratto parecchio mentalmente...
però sono felice di dirvi che è fatta! Sono dei Vostri!
Guardate un pò qui cos'ho combinato?
Alla fine sono andato giù di XL...sbilancia un pochetto è parecchio alta ma ci farò l'abitudine...
:prost:

con la speranza che i problemi si siano dissolti e tu possa pedalare serenamente...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io avrei preso la 29er, come la mia, ti assicuro che nella misura xl è molto più proporzionata da vedere e più facile e divertente da guidare per noi alti... in salita non si impenna e in discesa ti da una sicurezza che nessuna xl da 26 mi ha mai dato in 20 anni di mtb... e in piano va da far paura!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo