specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
se prende gioko non resti a piedi fra sabato e domenica.
Sì è vero, comunque a me piace tenere il materiale da sostituire a disposizione, come ho le corone, la catena, il pacco pignoni, 2 coppie di pasticche, copertoni e camere ora ho anche il deragliatore.
Dato che se posso evito di andare dal sivende locale, allora acquisto in internet, ma facendo così devi giocare d'anticipo, non puoi aspettare che succeda l'imprevisto a fare l'ordine.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
è upgradite!!! solo che non capisco perchè prendere un comp per poi spenderci sopra diversi soldi.
per il colore?
Nò, l'upgrade anch'io lo faccio al momento di sostituire i pezzi di serie, quando sono ormai logori.
Nel senso il deragliatore l'ho acquistato per tenerlo lì pronto in caso di sostituzione, prima consumo quello di serie, al momento di doverlo sostituire avendo trovato l'XT a 29,00€ dal Gamba, ho preso l'XT.
Io se vuoi, l'unico upgrade che ho fatto sono i comandi, altre cose non ne ho sostituite.
I comandi l' ho spiegato ampiamente perchè li ho sostituiti.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
25 euro non sono una cifra elevata. io però finchè non muore non lo cambio.
Sono daccordo anch'io, finchè non muore e funzia bene, non cambio il deragliatore.
Io come Upgrade, ho sostituito il pacco pignoni con quello XT, i copertoni (quasi nuovi) che avevo sulla biga precedente e i pedali che non mi trovavo a mio agio avendo sempre usato i Shimano (ho motato gli XTR).
Avevo pensato al reggisella-telescopico della CrankB il "Joplin", ma secondo me troppo costoso, 250 dollari nel sito CB, ho sentito nel forum qualcuno li ha pagato 240 euri, che secondo me (in negozio) gli fanno una "bella cresta".
 

Boletus aereus

Biker novus
6/1/07
7
0
0
CT - MI
Visita sito
Ciao a tutti,
vi seguo in questo forum da un po' e visto che volevo cambiare il mio vecchio cancello in acciao, mi sono deciso ha comprare questa:



Ora non sto tanto bene, dunque non riesco a provarla, anche se a Catania in questi giorni ci sono più di 26°C, ma appena posso vi scriverò le mie impressioni.
L'ho portata via con 2300€, penso sia un buon prezzo.
Credo che il cambio posteriore Xt shadow sia a gabbia media, potete confermarlo, non so' di quanto differisca rispetto allo stesso a gabbia lunga.
Come vi trovate con gli sganci rapidi RWS della DT, io sono ancora sotto schok, ma col tempo spero di abituarmi.
Pesata con i miei pedali Time storici(10 anni di servizio ed ancora funzionano benissimo) va sui 12,2Kg. in taglia M.
Presto farò degli upgrade pure io, voglio farla dimagrire un po', euro permettendo.

;.=9/
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao a tutti,
vi seguo in questo forum da un po' e visto che volevo cambiare il mio vecchio cancello in acciao, mi sono deciso ha comprare questa:



Ora non sto tanto bene, dunque non riesco a provarla, anche se a Catania in questi giorni ci sono più di 26°C, ma appena posso vi scriverò le mie impressioni.
L'ho portata via con 2300€, penso sia un buon prezzo.
Credo che il cambio posteriore Xt shadow sia a gabbia media, potete confermarlo, non so' di quanto differisca rispetto allo stesso a gabbia lunga.
Come vi trovate con gli sganci rapidi RWS della DT, io sono ancora sotto schok, ma col tempo spero di abituarmi.
Pesata con i miei pedali Time storici(10 anni di servizio ed ancora funzionano benissimo) va sui 12,2Kg. in taglia M.
Presto farò degli upgrade pure io, voglio farla dimagrire un po', euro permettendo.

;.=9/
Benvenuto e complimenti x la Stumpy.
Quì piove e di gradi ne abbiamo 9...
Anche la mia Expert tg M pesava 12.220 gr, per togliere peso inizia dalla cassetta pignoni (432 gr), monta un'ottima XT da 256 gr poi ognuno di noi avrà qualche suggerimento e magari perdi qualche oretta a leggere i post precedenti.
:prost:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Amici, ho una richiesta però non insultatemi (specie chi ha la Expert).
Vorrei sapere quali sono le misure di interasse e corsa dell'ammortizzatore Fox Triad montato sulle Comp-Elite; sul sito Specy leggo 7.25 x 1.75 pollici ma anche "custom-on-the-fly" quindi non ha misure standard?
Sapete, ieri ho avuto occasione di provare una Rush con tale ammortizzatore e devo dire che la funzione pro-pedal risulta efficace come il mio Brain ma ha in più la possibilità del tutto chiuso o tutto aperto ...
Sono in fase :medita:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
se lo fai sei un delinquente.... prendi la expert e poi monti il brain!!!:hahaha:
ovviamente scherzo però avendoli provati tutti e due effettivamente lo puoi dire......
un pò ci godo per i brainisti sto mezzo con lammo tutto aperto è veramente una ficata anche in salita, quando serve........
preparati che saranno polemiche!!!!!:duello::duello:
comunque si è un interasse non standard ma secondo me si trova qualcosa che si può montare magari aumenti pure escursione:spetteguless:.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
E' solo un'idea balenatami pedalando su una lunga e ripidissima salita quindi la lucidità non era ai max livelli :-P
Non è mia intenzione mettere zizzania fra le varie scuole di pensiero sul Brain o Triad, volevo solo sapere se il "downgrade" :hahaha: è possibile con un eventuale ammo d'occasione.
P.S. personalmente da quando ho trovato la giusta pressione, il Brain lo tengo quasi tutto chiuso e mi soddisfa appieno tanto che me lo sono dimenticato!
o-o
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Sono anche io possesore di una expert e devo dire che rispetto alla comp che monta il triad la differenza l'ho vista in discesa cioè il triad mi sembra che copi di piu il terreno forse io non ho ancora regolato molto bene il mio brain perchè lo tengo quasi tutto chiuso però devo dire che non è male.
Quest'altro week end lo regolo quasi tutto aperto poi vi so dire.
Al momento pensavo anche io di sostituire la cassetta pignoni con una xt 11-34 da 300 gr. in acluni forum ho letto 250 ma sarà quella da 11-32 ed i comandi con quelli rotanti x.0 anche se qualche dubbio sulla guida in discesa ce li ho.
Ah questa mattina ho forato che avevo solo la gomma anteriore latticizzata faceva un zampillo lungo 1 metro e sembrava che non finisse mai, invece dopo un paio di km si è autoriparato!!!!!che figata mi sono risparmiato la rottura della riparazione ed anche la camera d'aria!!!!
Ciao

E' solo un'idea balenatami pedalando su una lunga e ripidissima salita quindi la lucidità non era ai max livelli :-P
Non è mia intenzione mettere zizzania fra le varie scuole di pensiero sul Brain o Triad, volevo solo sapere se il "downgrade" :hahaha: è possibile con un eventuale ammo d'occasione.
P.S. personalmente da quando ho trovato la giusta pressione, il Brain lo tengo quasi tutto chiuso e mi soddisfa appieno tanto che me lo sono dimenticato!
o-o
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Vorri un vostro parere, visto che possedete la mia stessa mtb.
Oggi, casualmente, ho verificato che il mio pacco pignone, nuovo come tutto il resto della mtb, si muove leggermente.
Cioe' tenendolo tra le mani si muove di qualche millimetro.

Ho serrato ancora un po', il pacco pigone, pero' nulla.
Secondo voi, e' il corpetto ruota libera da cambiare?

mozzo posteriore: Shimano custom M525SL
pacco pignone: sram pg990 11-34

Avete verificato il vs.??

ciao e buone palme
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Vorri un vostro parere, visto che possedete la mia stessa mtb.
Oggi, casualmente, ho verificato che il mio pacco pignone, nuovo come tutto il resto della mtb, si muove leggermente.
Cioe' tenendolo tra le mani si muove di qualche millimetro.

Ho serrato ancora un po', il pacco pigone, pero' nulla.
Secondo voi, e' il corpetto ruota libera da cambiare?

mozzo posteriore: Shimano custom M525SL
pacco pignone: sram pg990 11-34

Avete verificato il vs.??

ciao e buone palme


anche il mio su mozzo xt ha gioko non serve striccare troppo la ghiera è una cosa che ritengo regolare(è lasco) poi se non nuoce perchè cambiare? ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Vorri un vostro parere, visto che possedete la mia stessa mtb.
Oggi, casualmente, ho verificato che il mio pacco pignone, nuovo come tutto il resto della mtb, si muove leggermente.
Cioe' tenendolo tra le mani si muove di qualche millimetro.

Ho serrato ancora un po', il pacco pigone, pero' nulla.
Secondo voi, e' il corpetto ruota libera da cambiare?

mozzo posteriore: Shimano custom M525SL
pacco pignone: sram pg990 11-34

Avete verificato il vs.??

ciao e buone palme

Credo sia normale, quel "gioco" serve ad agevolare la cambiata.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ecco altre 2 foto con gli unici upgrade (dopo le ruote che avevo cambiato all'acquisto della bike) che intendevo fare. Ora finalmente da domani ricomincerò ad uscire e me la potro' godere dopo un mese di sosta forzata tra costola e influenza.o-o

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/503/medium/DSCN0553.JPG

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/503/medium/DSCN0550.JPG

tra ruote attacco e manubrio quanto hai guadagnato in termini di peso?
quella piega su una trail non mi gusta più di tanto....
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
anche il mio su mozzo xt ha gioko non serve striccare troppo la ghiera è una cosa che ritengo regolare(è lasco) poi se non nuoce perchè cambiare? ciao



Proprio regolare non credo che sia (sulle altre mie bici non accade).
Anche se e' minimo il movimento (il gioco).
Oggi , ho perso 3 ore per capirci qualcosa, alla fine credo che ci voglia un piccolissimo spessore nella parte posteriore del pacco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo