specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ragazzi non so se avete capito ma x kit si intende la sigillatura del cerchio, e fin qui tutto ok, ma in quanto a tenuta della spalla? non dimenticate che i cerchi tubeless sono o perlomenodovrebbero avere anche i bordi dove si incastra la gomma un pò diversa.
una gomma tubless su un cerchio normale non dovrebbe mai ma se ti capita di stallonare sono c...i amari....
io sono del parere che se vuoi tubles è meglio cerchi tubeless se no vai di camera che va bene lostesso
io uso tubeless e non tornerei indietro ma sul discorso peso e costo siamo ancora svantaggiati....anche se non si fora mai....io con le the captain mi trovo da dio con il liquido slime (pesto) e non faccio un mm di asfalto.
unica pecca sono poco scorrevoli(ma se vuoi il grip sullo sterro.....)
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Io ho preso una camera d'aria con valvola regina da 20" lo tagliata circa larga 25 mm di largehzza e lo tirata su lcerchio con sotto dello scotch rinforzato poi ho messo circa 80 grammi di lattice diluito al 70% con acqua, subito no nha tenuto poi facendo ruotare la ruota in orizzontale ha tenuto.
Considera che ho già fatto un pai odi uscite e per ora tiene, il costo €3 la camera d'aria con valvola regina poi il lattice costa €13 un barattolo da 1 kg.
Il peso è irca uguale a prima perchè la camera d'aria pesava 120 grammi e il mio flap circa 40 grammi+il lattice circa 80 grammi.
Il vantaggio dovrebbe dico dovrebbe essere che non fori
Ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ma con il kit viene una porcheria di lavoro oppure merita?

a questo non ti so rispondere, non ho mai provato.
se lo fai per una questione di forature, son convinto che il kit vada benissimo.
se invece lo fai per una questione di alleggerimento delle masse rotanti, quindi delle ruote in questo caso, la scelta della sostituzione si fa obbligata!
e se vuoi veramente sentire la differenza, purtroppo la spesa è tanta.
casomai prova a sentire quanto ti prende se gli lasci direttamente le ruote di serie e ne prendi di nuove!
 

giuglia

Biker infernalis
ragazzi non so se avete capito ma x kit si intende la sigillatura del cerchio, e fin qui tutto ok, ma in quanto a tenuta della spalla? non dimenticate che i cerchi tubeless sono o perlomenodovrebbero avere anche i bordi dove si incastra la gomma un pò diversa.
una gomma tubless su un cerchio normale non dovrebbe mai ma se ti capita di stallonare sono c...i amari....
io sono del parere che se vuoi tubles è meglio cerchi tubeless se no vai di camera che va bene lostesso
io uso tubeless e non tornerei indietro ma sul discorso peso e costo siamo ancora svantaggiati....anche se non si fora mai....io con le the captain mi trovo da dio con il liquido slime (pesto) e non faccio un mm di asfalto.
unica pecca sono poco scorrevoli(ma se vuoi il grip sullo sterro.....)

Per prima cosa, bellissimo il tuo avatar!

Poi, io conosco personalmente bikers con ruote trasformate in tubeless (sia con il metodo EOT, sia con il kit easytubeless), fanno tutti un uso piuttosto pesante del mezzo con pressioni intorno alle 2 atm, mai nessun problema di stallonamento.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
spero x loro perchè basta 1 volta che ti si stallona 'anteriore che oltre a distruggere il cerchi fai un volo che telo ricordi!!!!
anche il fatto di non gonfiare troppo è importante probabilmente influisce molto sulla tenuta, comunque il lattice non lo uso più perchè se fori tanto o tagli imbratti tutto bici e sopratutto vestiti, e da togliere è rognoso.ciao
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito

Allegati

  • shimano_fd-m770.jpg
    shimano_fd-m770.jpg
    20,5 KB · Visite: 16

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Nò, ma mi piace tenere del materiale, quello che ritengo sia il più probabile che si guasti, lì pronto da sostituire, perchè non mi piace rimanere a piedi tra il sabato e la domenica.
Quindi ne ho preso uno dal Gamba, ma giusto per tenerlo lì di scorta.


Giusto, anch'io, ho ordinato un xt.
Pero', Gamba non dovrebbe avere solo XTR??
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
mai visto in vita mia un deragliatore rotto......se lo prendo è solo x fare pandan col resto..ma mi sa che x adesso non lo prendo
Infatti di solito non si rompe, ma come puoi notare questo tipo di deragliatore ha molti leveraggi in più rispetto al tradizionale a fascetta alta, e a lungo andare si creano dei giochi molto evidenti, quindi il deragliatore non funziona più come dovrebbe.
A quel punto lì, visto quello che costa, io preferisco sostituirlo.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Infatti di solito non si rompe, ma come puoi notare questo tipo di deragliatore ha molti leveraggi in più rispetto al tradizionale a fascetta alta, e a lungo andare si creano dei giochi molto evidenti, quindi il deragliatore non funziona più come dovrebbe.
A quel punto lì, visto quello che costa, io preferisco sostituirlo.

a quel punto li lo comprerò se prende gioko non resti a piedi fra sabato e domenica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo