specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
aspetta un attimo sei sicuro che balla il pacco pignoni sulla parte diciamo rigata del mozzo? questo non è normale devi tirare o appunto spessorare....
però il gioko secondo mè è proprio sul ruotismo del ruotalibera non so se mi spiego coni sfere anche li che hanno un pò di agio non è una cosa grave..
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
aspetta un attimo sei sicuro che balla il pacco pignoni sulla parte diciamo rigata del mozzo? questo non è normale devi tirare o appunto spessorare....
però il gioko secondo mè è proprio sul ruotismo del ruotalibera non so se mi spiego coni sfere anche li che hanno un pò di agio non è una cosa grave..


secondo me, si muove perche' non e' contrastato (quindi manca uno spessore).
Per sicurezza, ho provato altri 2 pignoni, idem.
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
ciao bikers vi disturbo per una info...siccome siamo al dunque (domani ordino la mia stumpy :cucù:) avrei bisogno di sapere da chi possiede sia la taglia L sia la XL, quanto misura rispettivamente l'attacco manubrio di serie...
Grazie ;.=9/
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
aspetta un attimo sei sicuro che balla il pacco pignoni sulla parte diciamo rigata del mozzo? questo non è normale devi tirare o appunto spessorare....
però il gioko secondo mè è proprio sul ruotismo del ruotalibera non so se mi spiego coni sfere anche li che hanno un pò di agio non è una cosa grave..



oggi, il mio meccanico di fiducia, ha provato a mettere un spessore da 0,5 mm., (tra mozzo e pacco pignone), però' il pacco, si muoveva ugualmente di quel millimetro.

Anche il meccanico mi ha detto che e' nella norma e di non preoccuparsi + di tanto.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
oggi, il mio meccanico di fiducia, ha provato a mettere un spessore da 0,5 mm., (tra mozzo e pacco pignone), però' il pacco, si muoveva ugualmente di quel millimetro.

Anche il meccanico mi ha detto che e' nella norma e di non preoccuparsi + di tanto.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:cucù::cucù::cucù: cosa ti avevo detto? il ruotalibera è apposto ha un pò di gioko che non nuoce assolutamente secondo me non vale la pena cambiare nulla.....stai tranqua
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
:cucù::cucù::cucù: cosa ti avevo detto? il ruotalibera è apposto ha un pò di gioko che non nuoce assolutamente secondo me non vale la pena cambiare nulla.....stai tranqua




Avevi ragione mi merito una penitenza,
:soffriba:

La cosa che mi lasciava perplesso e che su un'altra Mtb dal valore di 750,00 euro, il pacco pignone non si muove minimamente.

Ora vorrei sapre , quanti di voi hanno mai messo le mani sul pacco pignone per verificare se il proprio, si muove di qualche millimetro???????
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
io lo ho sostituito da poco efrancamente non ho notato del gioco. cosa diversa invece sulle ruote che ho montato da battaglia, dove il gioco è ben evidente.
Io sulle Mavic Crossride non ho nessun gioco.
Su queste ruote viene montato uno spessore prima di inserire il pacco pignoni sulla ruota libera, non sò se sulle altre ruote è la stessa cosa.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Come tu saprai l'attacco Specialized originale monta un eccentrico che fa da 90 mm a 105mm.

forse ti sei sbagliato a parlare, l'attacco specy con eccentrico ha una lunghezza fissa che varia con il variare delle taglie s75 m90 l105 xl120 xxl120 ovviamente la misura è riferita "x qualunque attacco" alla dostanza che si ha tra centro tubo forcella e centro piega.
l'eecentrico che c'è nel nostro attacco specy è fatta x variare l'angolazione e non la lunghezza, l'attacco è 12° poi con quello fai + o - 4°.
in pratica a seconda di come ruoti l'anello puoi ottenere +8° +16° -8° -16°
se noti infatti c'è pure scritto sull'attacco....anche nel sito:spetteguless::spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io lo ho sostituito da poco efrancamente non ho notato del gioco. cosa diversa invece sulle ruote che ho montato da battaglia, dove il gioco è ben evidente.
Anche a me nelle cross trail nessun gioco, idem nel mozzo nope, il gioco c'è nella ruota originale della stumpy 2006: infatti ho già in ordine un nuovo xt :cucù:

Il gioco per me non ci deve essere, il gioco mette la cassetta dei pignoni in posizioni non consone e quindi contribuisce a rovinare i denti... almeno io la penso così :il-saggi:
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Anche a me nelle cross trail nessun gioco, idem nel mozzo nope, il gioco c'è nella ruota originale della stumpy 2006: infatti ho già in ordine un nuovo xt :cucù:

Il gioco per me non ci deve essere, il gioco mette la cassetta dei pignoni in posizioni non consone e quindi contribuisce a rovinare i denti... almeno io la penso così :il-saggi:



I "gioco" del pacco (di circa 1-2 mm), si nota solo se MUOVI con una certa forza il pacco,....non si nota se tocchi il pacco con un dito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo