specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Allora, provo ad essere più chiaro:
i due deragliatori hanno in comune che entrambi sono fissi, non possono essere ruotati come quelli che si fissano al telaio tramite fascetta.
L' incrocio che faccio io può essere fatto tranquillamente su una front senza che la catena sfreghi da nessuna parte, mentre su entrambe le full che ho provato io presentano lo stesso identico problema anche se uno è fissato sulla parte flottante e l'altro è fisso al movimento centrale.
La staffa del deragliatore della Scott è impossibile che abbia preso una botta perchè ha presentato il problema fin da nuova, a meno chè non fosse difettata.
La stessa cosa vale per la Specy, hai visto dove è fissato il deragliatore?
Sarà e lo spero anche granitico, ma è una staffa saldata e se non viene posizionata correttamente al momento della saldatura non potrai più correggere quel difetto.
Comunque per me il discorso è concluso, a te non piaceranno i comandi rotanti, ma io con questi ho risolto al 100% il problema, oggi ho avuto modo di testarli a fondo per 2h e mezzo, e sono pienamente soddisfatto di aver dato ascolto a Ride4fun, perché funzionano molto bene, e puntualizzo ancora una volta il problema dello sfregamento non esiste più.
Quando posso sdebitarmi della fiducia che mi hai dato? :mrgreen:
:prost::prost::prost:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
bytesof

Allora, provo ad essere più chiaro:
i due deragliatori hanno in comune che entrambi sono fissi, non possono essere ruotati come quelli che si fissano al telaio tramite fascetta.
falso ,hai ragione a dire che sono eeeentrambi fissati sssu parti fisse del telaio ma maa l'etype assolutamente pùò essre ruotato rispetto all'asse del tubo piantone, ovviamente se la staffa flette.. il che è probabile essendo cosi' lunga
....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma che hai combinato a quella pedivella? Forse lo scarponcino invernale?
Le corone hanno ancora la vernice nera sui denti quindi presumo abbia percorso pochissimi Km... :nunsacci:

Si la causa dello sfregamento è lo scarponcino invernivo (come dice un mio amico)... la guarnitura è nuova (montata in settembre 07)... e poi tengo, nei limiti del possibile, tutto sempre pulito e debitamente ingrassato...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Altro suggerimento, sostituisci le manopole Sram con delle Fuji o Ritchey o meglio Extralite in spugna-neoprene, miglioreranno la presa smorzano le vibrazioni e sono moooolto light ...
:prost:
Queste sono le mie:
Ritchey WCS Neoprene tagliate.
Però essendo più corte avevo paura che tendessero a girare, allora avevo pensato di montare queste:
http://www2.hibike.it/main.php?sess...=m_catalog&sub=matchgroup&nodeID=1&groupID=19

Però queste non sono light perchè tra manopola e ghiere di fissaggio siamo a 74 gr.
 

Allegati

  • Comandi.jpg
    Comandi.jpg
    56,6 KB · Visite: 28

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Qualch' uno ha acquistato il deragliatore front?
Perchè lo Shimano M581 LX, DMD non riesco a trovarlo da nessuna parte.
O meglio la versione DMD non si trova, potete indicarmi la soluzione?
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Purtroppo non lo so il peso del manubrio,ti volevo chiedere se cambio i comandi x.9 con quelli rotanti dell'X.0 è difficile regolare il cambio e ne vale la pena?
Ciao
Davide
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Ciao a tutti a breve dovrei anche io diventare possessore di questa fichissima mtb!
Ho dei dubbi molto forti sulla taglia da prendere...
Sono 1.89 e cavallo 93 e la XL mi fa un pò paura nel senso che non vorrei trovarmi poi troppo disteso con conseguenti problemi di cervicale...
Dite che con la L ci sto?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Purtroppo non lo so il peso del manubrio,ti volevo chiedere se cambio i comandi x.9 con quelli rotanti dell'X.0 è difficile regolare il cambio e ne vale la pena?
Ciao
Davide

E' un'operazione semplicissima, per la regolazione devi solo tensionare leggermente il cavetto e serrare la vite a brugola dopodiche, solo se necessario , procedi con la regolazione fine utilizzando gli appositi registri sui comandi.
Tranquillo, vedrai quanto appaga il fai-da-te !
Nella sostituzione io ho trovato solo pro, sono più ergonomici, leggeri e di concezione semplicissima. Oggi primo giro con pioggia e fango e nessun problema di grip.
:prost:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti a breve dovrei anche io diventare possessore di questa fichissima mtb!
Ho dei dubbi molto forti sulla taglia da prendere...
Sono 1.89 e cavallo 93 e la XL mi fa un pò paura nel senso che non vorrei trovarmi poi troppo disteso con conseguenti problemi di cervicale...
Dite che con la L ci sto?
Io credo di nò.
Io sono 1,85 e cavallo 89 e la mia è una L, ma il reggisella è quasi al limite.
Comunque pensa che io ho dovuto allungare l'attacco del manubrio da 90 a 120 mm.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Pesata in fase di cambio manubrio in negozio 220-230gr !!!
Ecco la mia belvetta dopo il giro di oggi...va troppo bene sto mezzo!!!

Ciao, mi son preso la briga di smontare la piega manubrio e ... sorpresa !! 204 gr, ottimo direi. Considera però che la mia è una Expert ed ho visto sul sito Specy che la curva Comp è in alluminio serie 6066 mentre la Elite-Expert, serie 2014.
Ho visto che oggi non ti sei risparmiato, mi puoi dire come hai settato la forcella visto che sfrutti appieno l'escursione? Io mi sono attenuto alle indicazioni Fox ma pur buttandomi in discese veloci e con gradoni non ho superato i 90 mm di affondamento. :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho visto che oggi non ti sei risparmiato, mi puoi dire come hai settato la forcella visto che sfrutti appieno l'escursione? Io mi sono attenuto alle indicazioni Fox ma pur buttandomi in discese veloci e con gradoni non ho superato i 90 mm di affondamento. :nunsacci:
Lavora sul sag senza tener conto delle tabelle fox... vedrai che ottieni risultati migliori :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo