specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Il pistoncino interno della pinza posteriore forza molto nell'uscire dalla sua sede.
Quindi se l'altro pistoncino fà 4mm di corsa, questo ne fà 2mm.
L'impianto è stato smontato e mandato all'assistenza a Milano.
E' da martedì 15 che ho portato la Specy dal mio sivende, ed a tutt'oggi ancora niente.
Stasera gli ho fatto una canata, perchè per me non è regolare rimanere appiedato per due settimane (per ora) per una pinza.





In effetti, non e' normale. Noi,spendiamo tanti soldi per una bici di marca, per poi trovare l'assistenza che pecca in lentezza.
A Mio cugino, invece, che possiede una decathlon (rr 9.2), gli hanno sostituito (gratis) il cambio posteriore ed il forcellino in 3 gg. lavorativi.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Mi sa che una certa asimmetria fra i due pistoni è normale....il problema è solo se sono bloccati e ciò è spesso rimediabile pulendo bene ed ungendo i bordi pistone-pinza con una goccia di olio per freni...io ho risolto così
Nò, mi dispiace ma non è così, questa è una procedura standard che faccio frequentemente:
consiste nel pulire a fondo con alcool l'interno della pinza, poi far uscire i pistoncini ed oliarli a dovere, dopo di che reinserirli nella propria sede.
Ma nonostante questo il problema rimaneva, addirittura tenendo fermo il pistone esterno con un cacciavite, agendo sulla leva il pistoncino interno usciva a mala pena.
Da quì, che la pinza è proprio difettosa, tanto è vero che è stato riconosciuto il difetto anche dalla casa.
La conseguenza di questo difetto era che già a metà usura delle pasticche, il rotore quando frenavo veniva spinto verso l'interno ed urtava contro la pinza, in quanto il pistone non usciva abbastanza.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
In effetti, non e' normale. Noi,spendiamo tanti soldi per una bici di marca, per poi trovare l'assistenza che pecca in lentezza.
A Mio cugino, invece, che possiede una decathlon (rr 9.2), gli hanno sostituito (gratis) il cambio posteriore ed il forcellino in 3 gg. lavorativi.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

si però qui il difeto è di sram o avid non di specialized non colpevolizziamo troppo.
però la cosa fa arrabbiare, a me è successo con la forca una rock shox 45 giorni x cambiare i parapolvere, per fortuna che il meccanico che mel'aveva spedita mi aveva montato una forka che aveva di recupero se no stavo fermo.:fantasm:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
si però qui il difeto è di sram o avid non di specialized non colpevolizziamo troppo.
però la cosa fa arrabbiare, a me è successo con la forca una rock shox 45 giorni x cambiare i parapolvere, per fortuna che il meccanico che mel'aveva spedita mi aveva montato una forka che aveva di recupero se no stavo fermo.:fantasm:
Vedi, il tuo meccanico è stato più serio del mio, lui poteva fare altrettanto con il mio freno.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
si però qui il difeto è di sram o avid non di specialized non colpevolizziamo troppo.
:fantasm:


Ciao specialf,
capisco che il problema e' su un componente Avid, pero' chi deve rispondere o chi deve fare l'assistenza deve essere direttamente "specialized", Lei ha venduto l'intera bici............Credo!!!!!

A mio cugino, (che per colpa sua si e' rotto il cambio), Decathlon ha eseguito la sostituzione direttamente Lei (con i suoi pezzi di ricambio), non ha spedito nulla a SHIMANO.


Altro esempio: quando comprai la macchina Fiat, dopo 1 mese ebbi problemi alla centralina della ditta "xxxxxx", la centralina mi fu subito cambiata da FIAT ( io conoscevo Fiat, non la ditta produttrice della centralina).

Dimmi se mi sbaglio.
ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
anche io ho di problemi con i freni. le pasticche del freeno davanti non stanno ben bloccate nella loro sede, e quindi in frenata dopo un pò inizia a vibrare tutto. quello dietro invece stesso prob di bytesoft...un pistone non rientra e quindi in frenata lavora solo un pistonicno, con conseguente pioegatura del disco in frenata, vibrazioni etc... ora in settimana smonto tutto e provo ad ungere a dovere, poi vediamo.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
anche io ho di problemi con i freni. le pasticche del freeno davanti non stanno ben bloccate nella loro sede, e quindi in frenata dopo un pò inizia a vibrare tutto. quello dietro invece stesso prob di bytesoft...un pistone non rientra e quindi in frenata lavora solo un pistonicno, con conseguente pioegatura del disco in frenata, vibrazioni etc... ora in settimana smonto tutto e provo ad ungere a dovere, poi vediamo.

Io già quando avevo la Scott scale50 mi ero accorto che questi freni non erano un gran chè, ma li c'era i jucy 3, speravo che i 5 fossero meglio.
Con gli shimano non ho mai avuto un problema.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao specialf,
capisco che il problema e' su un componente Avid, pero' chi deve rispondere o chi deve fare l'assistenza deve essere direttamente "specialized", Lei ha venduto l'intera bici............Credo!!!!!

A mio cugino, (che per colpa sua si e' rotto il cambio), Decathlon ha eseguito la sostituzione direttamente Lei (con i suoi pezzi di ricambio), non ha spedito nulla a SHIMANO.


Altro esempio: quando comprai la macchina Fiat, dopo 1 mese ebbi problemi alla centralina della ditta "xxxxxx", la centralina mi fu subito cambiata da FIAT ( io conoscevo Fiat, non la ditta produttrice della centralina).

Dimmi se mi sbaglio.
ciao

probabilmente x le bike non è cosi' perchè quando ti succede di rompere una forka fox dimmi se il tuo sivende non la manda da pepi....


vero anche a me alla dechatlon hanno sostituito le ruote intere gomme e tutto il resto xè avevo detto che i raggi erano poco tensionati me le hanno montate molto più belle e con gomme michelin mentre le mie erano le bo.... è a vantaggio del cliente ma purtroppo nei dechatlon si trova spesso gente incompetente che senza saper ne leggere ne scrivere cambia e basta non sa nemmeno se lx è peggio dell'xtr... e ne ho la prova spietata al dechatlon vicino alla mia citta ci lavora nel reparto bike il mio vicino di casa che onestamente una bicicletta non l'ha mai toccata...manco sa pedalare x me, però li è colpa dell'azienda non sua.

nel settore automobilistico idem non si preoccupano di cambiare tanto loro non ci perdono nulla è gente stipendiata a ore....
pensa che il mio sivende quando ho rotto il mio primo talaio specy mi ha fatto pagare pure la manodopera di smontaggio e la spedizione fino a milano, dicendomi che le sue ore e la spedizione specy non gliele rimborsava.aveva ragione?un pò si.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
x quanto riguarda i freni la mia scelta è stata di venderli ancora da nuovi e montare degli xt 08 continuo a pensare che la mia scielta sia stata molto saggia anche xche sono veramente stupendi e funzionali.
okkio però che di solito le pasticche di serie sugli avid sono metallike ed è x questo che magari vibrano.....risolvete con le organiche.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
poi magari c'è sivende più onesto del mio che magari te lo fa gratis però sinceramente un pò lo capisco se lascia il suo meccanico, che paga a ore, 4 ore su una bike(smontare telaio nudo anche il carro post) xchè lui deve seguire i clienti e poi specy non gli torna niente manco il costo del corriere........
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
x quanto riguarda i freni la mia scelta è stata di venderli ancora da nuovi e montare degli xt 08 continuo a pensare che la mia scielta sia stata molto saggia anche xche sono veramente stupendi e funzionali.
okkio però che di solito le pasticche di serie sugli avid sono metallike ed è x questo che magari vibrano.....risolvete con le organiche.
Sì, hai ragione il problema della vibrazione se ne và montando le organiche.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora provo a cambiare le pasticche, ma se dondolano all'interno della pinza di nuovo, il problema mi sa che è a monte.
do anche una ripulita per bene ai pistoni, perchè quello di sinistra dietro è completamente fuori e non rientra...
avevo questi problemi anche con i precedenti xt, d'altronde con il ferodo delle pasticche e la polvere è facile che si impastino...
 

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
ragazzi devo cominciare a preocuparmi!!!!,prima avevo una daca 9.2 devo dire chè ci facevo un pò di tutto,non ho mai avuto probemi,ieri ed oggi ho avuto modo di provare bene la mia STJ Comp: (1)ho avuto 3 forature i copertoni Capitan sono di cartone appena vedono una spina si bucano,(2)la biga in salita è molto lenta (3)col fango dove è posizionato l'ammo si riempe(4)la borraccia anche se ho asolato sui salti tocca(5)di positivo in discesa sè tari bene si la forca e l'ammo si difende bene.dite anche voi le vostre vere inpressioni nel utilizzo.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
ragazzi devo cominciare a preocuparmi!!!!,prima avevo una daca 9.2 devo dire chè ci facevo un pò di tutto,non ho mai avuto probemi,ieri ed oggi ho avuto modo di provare bene la mia STJ Comp: (1)ho avuto 3 forature i copertoni Capitan sono di cartone appena vedono una spina si bucano,(2)la biga in salita è molto lenta (3)col fango dove è posizionato l'ammo si riempe(4)la borraccia anche se ho asolato sui salti tocca(5)di positivo in discesa sè tari bene si la forca e l'ammo si difende bene.dite anche voi le vostre vere inpressioni nel utilizzo.
Come ho avuto già modo di dire, apparte il problema che ho avuto con i freni, ne sono entusiasta.
Devo dire che in salita nelle pendenze sui 35, 40% va alla grande, pur avendo una forca con 120mm di escursione, l'avantreno non tende ad alzarsi.
Ho fatto 3 ore intense sotto pioggia e fango, e per me ha risposto alla grande, anche il cambio SRAM che non conoscevo devo dire che è stato perfetto.
Delle ruote originali non sò dirti niente perchè le ho tolte e messe lì da una parte, al suo posto, che avevo già da prima ho messo delle Mavic crossride, con ancora i copertoni che avevo sotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo