specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ma difatti concordo con te, e poi c'è sempre il discorso che devi comunque portarti dietro una camera d'aria e quindi una pompa, almeno mi avrebbero consigliato di fare così, perché in caso di tagli del copertone su di una pietra, se vuoi tornare a casa devi montare una camera d'aria e poi la devi anche gonfiare, e allora dove è questo risparmio?

bhe questo è vero, ma le tubeless ti salvano spesso da forature che probabilmente con la camera sarebbero sicure (anche se con le fasce in kevlar si riduce tale possibilità).
inoltre hanno il vantaggio di poter viaggiare a pressioni che se utilizzate con la camera, avresti una percentuale maggiore di rischi di pizzicature...
entrambe hanno sicuramente pregi e difetti.
ecco perchè, ritornadno al discorso della captain, che ho sempre usato tubeless, mi ci son trovato male perchè a mio avviso troppo fragili, e quindi si vanifica il vantaggio dell'utilizzo in versione tubeless, che come carcassa è anche + robusta rispetto alle versioni camera.
 

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Ok forse avro modo di apprezzare meglio le caratteristiche di questa STJ,comunque il pedali di di serie smarty nostante le verifiche nel corretto montaggio della piastina ho dificoltà nell'agganciare il piede SX,spero di abituarmi ,devo dire che in discesa nei tratti tecnici con pendenza rispettabile ,và alla grande ti da molta sicurezza,stavo pensando di sostituire i Capitan con i Maxxis initor 2,35 cosa mi cosigliate?
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
sei sicuro che mettendo dei tubeless, alleggerisci le ruote?
io non ne sarei certo, i copertoni tubeless, in alcuni casi pesano anche 200 gr in + di quelli con camera, senza poi aggiungerci il lattice interno, che di norma si attesta su i 70/90 gr per ruota.
il vero alleggerimento alla ruota è comprarne un treno che già sulla carta son + leggere delle originali...
questa è la mia impressione eh, correggetemi se erro!!
Forse mi sono spiegato male, ho intenzione di usare i miei copertoni x camera d'aria,
e con il Kit di trasformazione (flap+lattice) TOGLIERE LE CAMERA D'ARIA,
togliendo 200gr all'Anteriore + 200gr al Posteriore, vabbè bisogna aggiungere il peso del liquido, mentre il flap già c'è ora...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ocio Kamikaze che dubito che togliendo le camere tu risparmi 200 gr!!!
ad ogni modo la latticizzazione è sicuramente un vantaggio contro la molteplicità delle forature!!! (non garantisco con le captain eh!!)
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
anche secondo me l'ammo non è messo male la 2006 che avevo prima si che si riempiva di fanfo anche nel tubo reggisella, che si riempie è il deragliatore però non ho mai avuto problemi di malfunzionamento.
invece a me i pedali stanno un pò sule balle x il fatto del gioko che hanno non so se anche i vostri lo fanno: la parte che ruota rispetto al perno dondola, e questo crea un gioco che quando spingi e tiri sui pedali si sente e mi da un pò fastidio.allora li ho smontati ed ho scoperto che purteoppo meccanicamente non sono il top.. lavorano su "coni e sfere" e quel gioko è che sti coni si smollano sempre e dondolano, li ho già registrati 2 volte ma le battute dove appoggiano sono di plastica e dopo unpò tornanoa ballare...è un pedale di basso livello del resto e neanche il peso combacia con quello riportato sul sito.
invece riguardo allo sgancio aggancio formidabili morbidissimi e velocissimmi.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ocio Kamikaze che dubito che togliendo le camere tu risparmi 200 gr!!!
ad ogni modo la latticizzazione è sicuramente un vantaggio contro la molteplicità delle forature!!! (non garantisco con le captain eh!!)

delle camere normali 26x1.95-2.10 pesano circa 130-150gm l'una, ma togli quelle metti il kit e il lattice , vedrai che 6 li'.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
ocio Kamikaze che dubito che togliendo le camere tu risparmi 200 gr!!!
ad ogni modo la latticizzazione è sicuramente un vantaggio contro la molteplicità delle forature!!! (non garantisco con le captain eh!!)
Io uso le ScottStroke2 sezione 2.3, mi trovo bene in trazione scorrevolezza e in discesa.
Mentre le camere d'aria le ho pesate pesano circa 200gr, togliendole....penso di alleggerire...
Dici che sono troppo ottimista?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora probabilmente si, però come gomme non sono un pò pesantucce?
ti anticipo che non le conosco, però dalla sezione non mi sembrano delle piume!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
anche secondo me l'ammo non è messo male la 2006 che avevo prima si che si riempiva di fanfo anche nel tubo reggisella, che si riempie è il deragliatore però non ho mai avuto problemi di malfunzionamento.
invece a me i pedali stanno un pò sule balle x il fatto del gioko che hanno non so se anche i vostri lo fanno: la parte che ruota rispetto al perno dondola, e questo crea un gioco che quando spingi e tiri sui pedali si sente e mi da un pò fastidio.allora li ho smontati ed ho scoperto che purteoppo meccanicamente non sono il top.. lavorano su "coni e sfere" e quel gioko è che sti coni si smollano sempre e dondolano, li ho già registrati 2 volte ma le battute dove appoggiano sono di plastica e dopo unpò tornanoa ballare...è un pedale di basso livello del resto e neanche il peso combacia con quello riportato sul sito.
invece riguardo allo sgancio aggancio formidabili morbidissimi e velocissimmi.

anche i miei hanno un bel gioco si!
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
come vi trovate con le sospensioni? nel senso riuscite ad arrivare a fando corsa sia con forcella che con ammortizzatore?
io con l'ammortizzatore uso quasi tutta la corsa (sono le prime uscite e penso vada abbastanza bene così), la forcella uso il 60-70% della corsa è tarata come consiglia fox per il mio peso che interventi consigliate di fare? ridurre i psi? lavorare sull'idraulica o cosa?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
idem capita a me, a fondo corsa non son mai arrivato con la fox, ma per quello nemmeno con la precedente. in ogni caso, l'ho tarata + bassa rispetto a quanto detto dal manuale.
mi sembr ancora un pò dura, bho, proverò con altre pressioni.
 

giuglia

Biker infernalis
come vi trovate con le sospensioni? nel senso riuscite ad arrivare a fando corsa sia con forcella che con ammortizzatore?
io con l'ammortizzatore uso quasi tutta la corsa (sono le prime uscite e penso vada abbastanza bene così), la forcella uso il 60-70% della corsa è tarata come consiglia fox per il mio peso che interventi consigliate di fare? ridurre i psi? lavorare sull'idraulica o cosa?

Anch'io l'ammo posteriore (io ho il triad), con la taratura consigliata, lo sfrutto quasi fino in fondo, mentre la forcella ancora no. Il venditore m'ha detto che, secondo lui, la forca ha bisogno di un buon rodaggio per sciogliersi, comunque, niente da dire sul suo funzionamento. Per ora, un centinaio di km, sto conoscendo la bici, che è la mia prima biammortizzata, e devo dire che arrampica e scende molto bene.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Di resina intendi quelle organiche?
Allora originali Avid costano circa 14,00€



Io, su ebay ho trovato le:
pastiglie AVID JUICY E BB7
ORGANCHE (originali), MOLLA INCLUSA


a € 16,99
possono andare bene?

Se gli Avid 5 che monta la SJ FSR COMP 2008, stanno dando i problemi evidenziati da alcuni, credo che prima o poi mi decidero' a passare ai freni SHIOMANO XT 2008.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Finalmente dopo tanto parlare e discutere, posso svelare una cosa che non ho mai detto!!
In realta la stumpj. l'ho provata per parecchi giorni, test bike s'intende, e mi sono reso conto che questa è una bici che non necessita del brain espressamente anche se penso che abbia un suo perche lo stesso!
Tutti i discorsi sul portaborraccia e roba del genere erano per me sempre molto ponderati e non parlavo tanto per dire, in realta la bike la conoscevo molto bene e avevo potuto appurare alcune cose!
Comunque bando alla ciance, stufo di aspettare una expert che non arrivava piu e consono del funzionamento del triad mi sono lasciato andare al primissimo amore!!!!
Ciapa

 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si ma conosco piuttosto bene il brain avendo avuto la epic e poi lo avevo gia provato in versione afr su quella carbon dell'anno scorso!
Comunque valido di sicuro, ma piu morbido del brain epic, alla fine la frenatura del triad e ottimo e non lo fa rimpiangere assolutamente!
Il portaborraccia in foto non fa toccare l'ammo ma in effetti passa per 1-2mm quindi scomodo per azionare la leva, ma in genere io salgo con rp3 inserito e scendo aperto quindi lo maneggio poco!!
Pero la staffetta sotto l'ho fatta lo stesso e ringrazio special per le quote!
Io l'ho fatto in plastica ma ho fatto in modo di traslare il portaborraccia di 3cm! Sulla M fare 6,5 andava a creare difficolta per sfilare la borraccia!
Fissato poi con viti in nylon, sembra andare egregiamente e tiene molto bene!
ah io la staffa l'ho fatta lunga 12cm!
Comunque è una gra bici!! Le captain con la camera sono oneste 4 giri seri e per ora nessun foro, ma non mi sono piaciute molto sulle pietre smosse! Sono in effetti un po' strettine! La consume e poi andro di 2.30 continental gravity che mi avanzano poi faro l'accoppiata di Albert da 2.25!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo