specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, nemmeno troppo pesante, + che altro per una questione di "core". domenica ero a fare un giro, in salita normale, in disscesa bello tosto,gente con le protezioni, e partecipava anche un forumendolo, che ho conosciuto nell'occasione, e che con la mia stessa bici, in una discesa dove io non mi sono azzardato nemmeno a salire in sella, cadendo ha storto il cerchio davanti, originale.
quindi, può capitare con tutte le ruote. certo è che con dei raggi molto sottili come quelli delle xtr, è facile che saltino con rami o cose varie, basta porci un pò d'attenzione. sulla epic avevo delle xmax xt, e quelli erano cingoli!!!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
attenzione raga alla vite superiore dell'ammo (quella della boccola superiore) oggi tornato dal giro noto nel sollevare la bike uno strano gioco verticale del carro "toc toc" osservo e noto che proviene da li.
la vite era lenta , tirata e basta gioco. non è la prima volta che mi succede alla mia ex quasi perdo quella del giunto horst, probabilmente in taywan gli operai sono un pò deboli oppure tarano male le dinamometriche.....
è buona cosa ogni tot ore di utilizzo verificare i serraggi degli snodi del carro.
a questo punto mi chiedo a quanto vanno serrate???? ciao

 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
attenzione raga alla vite superiore dell'ammo (quella della boccola superiore) oggi tornato dal giro noto nel sollevare la bike uno strano gioco verticale del carro "toc toc" osservo e noto che proviene da li.
la vite era lenta , tirata e basta gioco. ciao


Una goccia di frenafiletti medio e ti togli le paranoie, anche se controllare tutti i serraggi della bici di tanto in tanto è sempre una sana abitudine.....
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
attenzione raga alla vite superiore dell'ammo (quella della boccola superiore) oggi tornato dal giro noto nel sollevare la bike uno strano gioco verticale del carro "toc toc" osservo e noto che proviene da li.
la vite era lenta , tirata e basta gioco. non è la prima volta che mi succede alla mia ex quasi perdo quella del giunto horst, probabilmente in taywan gli operai sono un pò deboli oppure tarano male le dinamometriche.....
è buona cosa ogni tot ore di utilizzo verificare i serraggi degli snodi del carro.
a questo punto mi chiedo a quanto vanno serrate???? ciao

Grazie per la segnalazione, controllerò.
Sono d'accordo anch'io con ADexu, un pò di frenafiletti non guasta.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Oggi dopo avere telefonato al rivenditore che non faccio nome coretezza, mi ha autorizzato a parlare con Specialized Italia la quale mi ha comunicato che da Ottobre fino ad oggi non sono piu arrivate Stumpjumper FSR EXPERT e forse arriveranno circa fra una 10 di giorni, sarà vero non so piu cosa credere intanto consumerò alla morte la testbike!
La Specialized mi ha raccontato che la expert è una bici che non si aspettavano di vederne cosi tante perchè è piaciuta molto per il colore argento.
Fatemi sapere se avete delle news
Ciao e buone pedalate...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
x il frenafiletti ok ma attenti alla coppia di serraggio, se chiudiamo troppo rischiamo di far lavorare male le boccole ed avere un'usura precoce con attrito precoce.....e viceversa....
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Oggi dopo avere telefonato al rivenditore che non faccio nome coretezza, mi ha autorizzato a parlare con Specialized Italia la quale mi ha comunicato che da Ottobre fino ad oggi non sono piu arrivate Stumpjumper FSR EXPERT e forse arriveranno circa fra una 10 di giorni, sarà vero non so piu cosa credere intanto consumerò alla morte la testbike!
La Specialized mi ha raccontato che la expert è una bici che non si aspettavano di vederne cosi tante perchè è piaciuta molto per il colore argento.
Fatemi sapere se avete delle news
Ciao e buone pedalate...
Dai, consolati che hai da sfruttare la test bike.
Io è da lunedì 14 gennaio che sono appiedato e dice che fino a venerdì sera non me la rendono, mi sembra un' eternità.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Oggi dopo avere telefonato al rivenditore che non faccio nome coretezza, mi ha autorizzato a parlare con Specialized Italia la quale mi ha comunicato che da Ottobre fino ad oggi non sono piu arrivate Stumpjumper FSR EXPERT e forse arriveranno circa fra una 10 di giorni, sarà vero non so piu cosa credere intanto consumerò alla morte la testbike!
La Specialized mi ha raccontato che la expert è una bici che non si aspettavano di vederne cosi tante perchè è piaciuta molto per il colore argento.
Fatemi sapere se avete delle news
Ciao e buone pedalate...

Veramente l'importatore pensa che noi abbiam scelto le Expert per il colore? CHE TRISTEZZA .... :smile:
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Non so se è stato già trattato questo argomento: Montaggio Tubless sui cerchi DT SWISS 420 SL, montati sulla Stumpjumper FSR Comp 2008.
Non sono cerchi UST, vero? Comunque con il KIT (flap con valvola + liquido) è possibile montare i copertoni Tubless, oppure solo i copertoni per camera d'aria?
GRAZIE per la risposta.
 

giuglia

Biker infernalis
Non so se è stato già trattato questo argomento: Montaggio Tubless sui cerchi DT SWISS 420 SL, montati sulla Stumpjumper FSR Comp 2008.
Non sono cerchi UST, vero? Comunque con il KIT (flap con valvola + liquido) è possibile montare i copertoni Tubless, oppure solo i copertoni per camera d'aria?
GRAZIE per la risposta.

Messi i flap ci puoi montare quello che vuoi.:-)
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Quante Mavic hai visto spaccate o danneggiate nella raggiatura? e stiamo parlando di ruote a 24 raggi... ;-)

nesuna, infatti non ho detto che sono fragili ma che la prima impressione che ho avuto toccandole è stata quella.
apparte che sui modelli di media alta gamma mavic monta tutti raggi speciali piatti o come cavolo sono che sembrano + resistenti di quelli delle schimano, o magari è la mia impressione.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Oggi dopo avere telefonato al rivenditore che non faccio nome coretezza, mi ha autorizzato a parlare con Specialized Italia la quale mi ha comunicato che da Ottobre fino ad oggi non sono piu arrivate Stumpjumper FSR EXPERT e forse arriveranno circa fra una 10 di giorni, sarà vero non so piu cosa credere intanto consumerò alla morte la testbike!
La Specialized mi ha raccontato che la expert è una bici che non si aspettavano di vederne cosi tante perchè è piaciuta molto per il colore argento.
Fatemi sapere se avete delle news
Ciao e buone pedalate...


secondo me la expert la vendono per il sistema brain (è l'unica oltre la carbon) e non tanto per il colore che cmq è molto bello
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
scusami bytesoft,
cosa e' successo alla tua fsr comp 2008????

ciao:i-want-t:
Il pistoncino interno della pinza posteriore forza molto nell'uscire dalla sua sede.
Quindi se l'altro pistoncino fà 4mm di corsa, questo ne fà 2mm.
L'impianto è stato smontato e mandato all'assistenza a Milano.
E' da martedì 15 che ho portato la Specy dal mio sivende, ed a tutt'oggi ancora niente.
Stasera gli ho fatto una canata, perchè per me non è regolare rimanere appiedato per due settimane (per ora) per una pinza.
 

spetta

Biker superioris
Il pistoncino interno della pinza posteriore forza molto nell'uscire dalla sua sede.
Quindi se l'altro pistoncino fà 4mm di corsa, questo ne fà 2mm.
L'impianto è stato smontato e mandato all'assistenza a Milano.
E' da martedì 15 che ho portato la Specy dal mio sivende, ed a tutt'oggi ancora niente.
Stasera gli ho fatto una canata, perchè per me non è regolare rimanere appiedato per due settimane (per ora) per una pinza.
Mi sa che una certa asimmetria fra i due pistoni è normale....il problema è solo se sono bloccati e ciò è spesso rimediabile pulendo bene ed ungendo i bordi pistone-pinza con una goccia di olio per freni...io ho risolto così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo