specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
ciao, tra expert ed elite le differenze oltre al brain/triad sono:
forcella RLC contro RL
comandi X9 contro deore LX
frendi Jucy7 ultimate contro jucy 7 (mi pare ma non sono sicuro)
cambio X0 contro deore XT

Hai tralasciato la guarnitura XT contro LX, i raggi che sulla Expert sono DT 1.8-1.6 mm contro 1.8, il mozzo pot. DT contro LX e l'anodizzazione del telaio Expert contro normale verniciatura.
P.S. i freni montati sulla Comp sono gli Avid Juicy 5.
:prost:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Billo, grazie x i consigli ! sopratutto il discorso sull'abbassamento della sella che trovo molto importante x il mio modo di pedalare.
Ho sentito anch'io che il brain è di difficile settaggio. L'altro ammo (il triad ?) presente sulla elite o comunque sul modello inferiore, è l'unico componente diverso rispetto alla expert ? lavora comunque bene ? i soldi così risparmiati li butterei su altro (ruote che se non sono tubeless non servono ad un picchio !!!)

Volendo le ruote si possono trasformare in tubeless. O con gli appositi kit o con il metodo EOT (cerca nella sezione "officina").
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Non sono tubeless

Peso riportato da alcuni possessori (secondo me è molto attendibile): 1750 grammi (200 grammi in meno rispetto alle ruote 2007)

Ieri ho pesato la ruota anteriore (Expert) per curiosità.
Ho smontato disco, q.r. e flap, ha segnato 800 gr.
Ora, la mia bilancina sarà pessimista ma quel 1750 la coppia mi sembra un filino ottimistico ...
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Ieri ho pesato la ruota anteriore (Expert) per curiosità.
Ho smontato disco, q.r. e flap, ha segnato 800 gr.
Ora, la mia bilancina sarà pessimista ma quel 1750 la coppia mi sembra un filino ottimistico ...


per fare 1750 la posteriore dovrebbe essere 950 grammi, la differenza sono 4 raggi in più (circa 20 grammi) e la differenza del peso dei mozzi, che non conosco.
Puo' darsi che 1800 in totale sia più realistico, siamo comunque giù di lì.

Non ti resta che smontare anche la ruota posteriore, così ci togliamo ogni dubbio !!!!o-o

(se lo fai, non serve smontare il pacco pignoni, basta che sai esattamente il modello e il peso di quello si trova facilmente!)
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
per fare 1750 la posteriore dovrebbe essere 950 grammi, la differenza sono 4 raggi in più (circa 20 grammi) e la differenza del peso dei mozzi, che non conosco.
Puo' darsi che 1800 in totale sia più realistico, siamo comunque giù di lì.

Non ti resta che smontare anche la ruota posteriore, così ci togliamo ogni dubbio !!!!o-o

(se lo fai, non serve smontare il pacco pignoni, basta che sai esattamente il modello e il peso di quello si trova facilmente!)


Il pacco pignoni è un vero e proprio pacco !!!
Fa parte del gruppo Shimano Deore e nella versione 11-34 dovrebbe pesare 410 gr !?! Ho intenzione di sostituirlo con un XT quindi peserò anche la ruota posteriore nuda. Tutto sommato pensavo pesasse di più il set ...
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Il pacco pignoni è un vero e proprio pacco !!!
Fa parte del gruppo Shimano Deore e nella versione 11-34 dovrebbe pesare 410 gr !?! ...

se hai il Deore ebbene sì, è proprio un mattoncino da 410 grammi!!

per confronto, le ruote di serie della mia Epic 07 (identiche a quelle della Stumpy 07) pesano circa ant: 860, post: 1090, totale 1950

quelle 2008 hanno:
raggi sfinati 1.8/1.6 (invece di 1.8 lisci)
4 raggi in meno davanti
nuovi cerchi (sicuramente un pochino più leggeri)
mozzo post DT 370 invece dell'orrido Deore (altro mattone da quasi 450 grammi)

un etto e mezzo o 2 in meno ci dovrebbe stare tutto
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
se hai il Deore ebbene sì, è proprio un mattoncino da 410 grammi!!

per confronto, le ruote di serie della mia Epic 07 (identiche a quelle della Stumpy 07) pesano circa ant: 860, post: 1090, totale 1950

quelle 2008 hanno:
raggi sfinati 1.8/1.6 (invece di 1.8 lisci)
4 raggi in meno davanti
nuovi cerchi (sicuramente un pochino più leggeri)
mozzo post DT 370 invece dell'orrido Deore (altro mattone da quasi 450 grammi)

un etto e mezzo o 2 in meno ci dovrebbe stare tutto


In effetti dovrebbe essere così. Bene bene mi terrò queste con copertoni latticizzati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo