specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Il prezzo che ho pagato scontato è: 1950 euri prezzo di listino 2.250 euri
poi in accordo con il venditore ho scelto di montare i miei copertoni al posto degli originali, che ho acquistato recentemente gli "Stroke2 Scott" da 2.35, quindi mi ha scalato 50 euri. Prezzo finale 1900 euri.
I copertoni saranno un pò maggiorati e quindi pesanti, vorrà dire che in discesa saranno + vantaggiosi, devo sfruttare questi, non posso certo buttarli.



Il prezzo e' buono. I vari negozianti, difficilmente scendono sotto i 1.950,00 euro.
Inoltre ti ha valutato 50,00 euro i copertoni, ...meglio di così.

ciao e buone pedalate.:i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Per Billo:
della SJ mi preoccupa non poco anche la delicatezza del telaio ... ho letto quello che ti è capitato quando ti è caduta la pompa sul telaio. La mia rigida è ancora in acciaio e di botte ne ha prese ... prevedo anche di prenderne altre ...

in effetti è molto fine dove non serve essere massiccio, e inoltre, a mio parere il telaio della expert non è minimamente verniciato, ma gli applicano un paio di strisce nere sopra sull'alluminio e via, quindi non ha nemmeno l'ulteriore protezione/rigidezza aggiuntiva della verniciatura (che a mio parere un pò fa, ovviamente anche in termini di peso)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A grandi linee direi che al prezzo della fsr completa ti vien fuori il telaio heckler e la forcella, però parliamo di due bici diverse, che a questo punto non puoi più paragonare. Se per ipotesi la heckler completa ti venisse a costare troppo, ti converrebbe considerare una bici completa diversa dalla fsr, viste le tue attitudini.

Volevo vedere se eravate attenti, e non lo siete! Ma come, 3000 euro per telaio e forcella?
Il problema è che su quel telaio, che costa circa 1300 euro, per fare un bel lavoro andrebbe montata una forcella da 160 a corsa variabile, che costa da 800 a 1000 euro. Stare entro i 3000 è possibile, ma bisogna economizzare sul resto.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Volevo vedere se eravate attenti, e non lo siete! Ma come, 3000 euro per telaio e forcella?
Il problema è che su quel telaio, che costa circa 1300 euro, per fare un bel lavoro andrebbe montata una forcella da 160 a corsa variabile, che costa da 800 a 1000 euro. Stare entro i 3000 è possibile, ma bisogna economizzare sul resto.

francamente ci avevo fatto coso anche io, e ho ipotizzato che si riferisse alla comp, non alla expert.
certo che se telaio e forcella costano 2300 euro, equipaggiarla poi con 700 euro di spesa, vengono fuori dei bei mattoni di componenti, in quanto mancano : ruote, freni completi, cambio completo, trasmissione completa, reggisella, sella, manubrio, serie sterzo...
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
francamente ci avevo fatto coso anche io, e ho ipotizzato che si riferisse alla comp, non alla expert.
certo che se telaio e forcella costano 2300 euro, equipaggiarla poi con 700 euro di spesa, vengono fuori dei bei mattoni di componenti, in quanto mancano : ruote, freni completi, cambio completo, trasmissione completa, reggisella, sella, manubrio, serie sterzo...

Ciao Billo, da quello che ho letto sul forum e da quello che mi scrivi sono sempre meno incline ad acquistare la SJ ... scusa se sono un pò fuori topic ma per l'uso All Mountain che ne farei non viene una valida Heckler, con questo allestimento?

- Telaio: 1499 euro
- Kit EVOLVE: 950 euro (proposto dal distributore: comprende TUTTO tranne le ruote - XT-LX - trasmiss. con comandi separati - formula k18 o k24)
- Ammortizzatore: Fox Float RP 23 +120 euro (sovrapprezzo xè il telaio è dato con il Folat R)
- Forcella: su consiglio di Maxgastone mi accontanterei di 140 mm con escursione variabile, ...
- Ruote Mavic: ... o su consiglio di un amico le FULCRUS.

allora senza ruote e con la Marzocchi 55 ata 2 il distributore da un peso di circa 13 kg

senza ruote e senza forcella siamo a 2569 .. dovrei riuscire ad ottenere un prezzo accettabile ... cosa ne pensi?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
- Kit EVOLVE: 950 euro (proposto dal distributore: comprende TUTTO tranne le ruote - XT-LX - trasmiss. con comandi separati - formula k18 o k24)...

Se mancano ruote e forcella, con 950 euro cosa c'è? Il gruppo e le tuberie?

Suppongo che maxgastone ti abbia giustamente consigliato la pike air, quindi per le ruote sarai costretta a prenderle assemblate, col perno anteriore passante.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
allora senza ruote e con la Marzocchi 55 ata 2
Lascia perdere la 55!!!! Da un sacco di problemi. Prendi la Pike :rosik:

senza ruote e senza forcella siamo a 2569 .. dovrei riuscire ad ottenere un prezzo accettabile ... cosa ne pensi?
che alla fine devi mettere in conto almeno altri 1000 (forse un pochino meno) per completare la biciotta :medita:

ps. Siamo in un OT mostruoso :arrabbiat:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Billo, da quello che ho letto sul forum e da quello che mi scrivi sono sempre meno incline ad acquistare la SJ ... scusa se sono un pò fuori topic ma per l'uso All Mountain che ne farei non viene una valida Heckler, con questo allestimento?

- Telaio: 1499 euro
- Kit EVOLVE: 950 euro (proposto dal distributore: comprende TUTTO tranne le ruote - XT-LX - trasmiss. con comandi separati - formula k18 o k24)
- Ammortizzatore: Fox Float RP 23 +120 euro (sovrapprezzo xè il telaio è dato con il Folat R)
- Forcella: su consiglio di Maxgastone mi accontanterei di 140 mm con escursione variabile, ...
- Ruote Mavic: ... o su consiglio di un amico le FULCRUS.

allora senza ruote e con la Marzocchi 55 ata 2 il distributore mi da un peso di circa 13 kg

senza ruote e senza forcella siamo a 2569 .. dovrei riuscire ad ottenere un prezzo accettabile ... cosa ne pensi?

A questo punto dovresti aprire un topic apposito tipo "assemblaggio nuova heckler" nella sezione ALL MOUNTAIN, perchè qui ormai siamo andati fuori argomento.
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
Lascia perdere la 55!!!! Da un sacco di problemi. Prendi la Pike :rosik:
Ciao Max ... ho citato la 55 solo per dare un'idea del peso totale della bike, intorno ai 13 kg ... ascolterò senz'altro il tuo consiglio ;-)

che alla fine devi mettere in conto almeno altri 1000 (forse un pochino meno) per completare la biciotta :medita:
Oh Zeus! ... per scrupolo provo a dare un'occhiata anche alla Enduro '08 della Specy, forse più adatta della SJ all'uso che ne farei e con un costo inferiore risp. a Heckler.

ps. Siamo in un OT mostruoso :arrabbiat:
:oops: ... me ne vado in altri lidi ... sperando di non perdermi nei menadri del forum ... grazie per ora ... Ti terrò informato sugli sviluppi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oh Zeus! ... per scrupolo provo a dare un'occhiata anche alla Enduro '08 della Specy, forse più adatta della SJ all'uso che ne farei e con un costo inferiore risp. a Heckler.
uhmm si così torniamo un pochino in topic :hahaha:, attenta però che ha la doppia piastra e prima bisogna provarla: non hai un rivenditore sotto mano per la test bike?

:oops: ... me ne vado in altri lidi ... sperando di non perdermi nei menadri del forum ... grazie per ora ... Ti terrò informato sugli sviluppi.
ciao e a presto :celopiùg:
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
uhmm si così torniamo un pochino in topic :hahaha:, attenta però che ha la doppia piastra e prima bisogna provarla: non hai un rivenditore sotto mano per la test bike?
Il Rivenditore presso cui ho dato la caparra per la Expert ha una Enduro test, ma non la versione Expert ... siccome Domenica ci sarebbe una uscita potrei chiedere se posso provarla, giusto per vedere come è la sensazione della doppia piastra :freeride: ... intanto sarebbe anche la mia prima uscita con una Full ... :via!: chissà com'è ...
Ciao!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il Rivenditore presso cui ho dato la caparra per la Expert ha una Enduro test, ma non la versione Expert ... siccome Domenica ci sarebbe una uscita potrei chiedere se posso provarla, giusto per vedere come è la sensazione della doppia piastra :freeride: ... intanto sarebbe anche la mia prima uscita con una Full ... :via!: chissà com'è ...
Ciao!
Cosa aspetti a provarla... La M tanto a te fa + che bene. Ricordati di farti settare forcella e ammo in base al tuo peso, altrimenti l'uscita si trasforma in un delirio/suplizio...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo