specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Billo!
Con il mio "il prezzo non è un problema" non vorrei sembrare una "sborona" intendevo dire sempre entro una fascia ragionevole di prezzo, col tempo potrei sempre fare degli up-grade.
Per ora avevo pensato a questa componentistica:
Ammortizz. Fox Float RP23 o DHX 5.0 coil
Forcella Marzocchi 55 ata 2
Ruote: ... non saprei proprio, consigli? (la leggerezza, per me non è un pb, del resto la mia rigida pesa 16 Kg.!)

Diciamo che inizialmente non mi sono informata molto sulle varie bici, sentendo parlare bene di Specialized durante le escursioni, ho ordinato la SJ Expert '08 xè doveva arrivare in pochi gg. ... avevo fretta di acq. una nuova bici (alla mia si era rotto il cambio e stava tirando gli ultimi), purtroppo però poi la consegna è slittata a Gennaio e la mia bici l'ho sistemata. Ora non avrei più questa urgenza e vorrei fare l'acquisto più giusto.
So che tu hai una Expert '08, come ti trovi con il Brain e con il mezzo in generale?


in generale mi trovo molto bene. come metro di paragone avevo una epic che ho usato per due anni, ed è stato quello che mi ha fatto scegliere la expert con il brain, che non è granitico come quello della epic, ma francamente mi è sempre piaciuto il non dover mai armeggiare sull'ammo.
ho messo le ruote xtr, e francamente falsano molto il giudizio totale,in quanto sono spettacolari veramente come funzionamento.
la forcella è un pò troppo dura, ma son sensazioni soggettive.
certo che se confrontata con una heckler montata ad hoc il confronto resta difficile (anche se dubito che sia leggera in salita come la sj..
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
bhe, innanzitutto dovresti anche esporre come vorrsti equipaggiare la santa cruz,perchè a fronte di un telaio da 1400/1600 euro, è difficile poi rimanere nel range dei 2990 euro di uan eventuale sj expert.
in parole povere, se hai un budget con pochi limiti non esiterei a farmi una heckler leggera e performante.
mi sembra inoltre che la heckler ben supporti forcelle ed escursioni posteriori da 140 mm, quindi già + favorevoli ai percorsi che ti piacerebbe fare...

in merito a ciò ti ho risp. ma non citando questo post ... l'ho trovato adesso! Sorry ... devo ancora famigliarizzare con questo forum :oops:

...domanda: ma non disdegni i percorsi dh, con una rigida?
Beh quando ho fatto la mia prima DH, (DH donne zona Novi Ligure) ero in sella alla bici che possiedo ... non sono scesa come un missile, ma l'ho fatta tutta ... solo in alcuni tratti sono scesa di sella ... mi sono divertita :mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao monorotula,
ho trovato ora il post ...scusa la domanda forse un pò superficiale, ma quanto decisamente più cara?

bhe, qui ti do un invito io...il solo telaio costa mi pare fra i 1400/1600 euro.
aggiungi il resto per pedalarla e il prezzo vien da se. a mio avviso non meno di 3500 euro per
un mezzo ben pedalabile, che non sia peso come una moto da cross!
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
X TRISKELE lui non aveva capito la storia del dh.....

comunque ok, ne la stumpy ne la hekler sono mezzi adatti ad affrontare percorsi di downhill intesi cone specialità sportiva praticata a tutti i sensi, magari tu intendevi discesa da una collina allora questo te lo passo.
spiegato il malinteso.

Maxgastone ha specificato perfettamente per me quello che intendevo ... scusate ma è solo da Marzo '07 che vado in MTB e la terminologia esatta delle varie discipline mi è ancora poco chiara, ho citato DH xè avevo provato a farne 1 e mi è piaciuta e volevo meglio chiarire l'uso che farei della bici oltre all'escursionismo, per ottenere pareri più mirati sul mio dilemma. Bye!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao monorotula,
ho trovato ora il post ...scusa la domanda forse un pò superficiale, ma quanto decisamente più cara?

A grandi linee direi che al prezzo della fsr completa ti vien fuori il telaio heckler e la forcella, però parliamo di due bici diverse, che a questo punto non puoi più paragonare. Se per ipotesi la heckler completa ti venisse a costare troppo, ti converrebbe considerare una bici completa diversa dalla fsr, viste le tue attitudini.
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
bhe, qui ti do un invito io...il solo telaio costa mi pare fra i 1400/1600 euro.
aggiungi il resto per pedalarla e il prezzo vien da se. a mio avviso non meno di 3500 euro per
un mezzo ben pedalabile, che non sia peso come una moto da cross!

Ma sarebbe il prezzo netto? ... pensavo di restare intorno ai 3100/3300.
Beh ora pedalo portandomi appresso 16 kg ... ma con una nuova bici vorrei togliermene qualcuno:nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
uhm, con quella cifra (che è un ottima cifra, badabene), non so se viene fuori un "ottima" heckler...ma su questo dovresti fare un salto nella rubrica "santa cruz" e chiedere i vari prezzi di chi la possiede, per capire anche quale potrebbe essere l'equipaggiamento giusto per te,e da li capire quale è la cifra da "esalare.."
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
Io ti consiglio di provare prima di scegliere una full....prova a chiedere a qualche concessionario Specialized della tua zona se ha una TEST BIKE a disposizione. Vedrai che dopo aver provato la Stumpjumper fsr comp non sentirai bisogno del Brain..Io l'ho provata e mi ha fatto una ottima impressione, sembra anche migliorata rispetto al modello precedente (che posseggo).

Ciao spetta!
anche nel tuo caso vedo ora il tuo post ... ma come funziona sto forum :azz-se-m:
Allora mi starebbe per arrivare la Expert, ma prima di spendere tutti questi soldini, daccordo con il negozio dove l'ho ordinata, sto valutando se:
- ripiegare sulla comp e fare qualche up-grade se necess. (risparmiando e posticipando l'acquisto di una bici + costosa più in la e con più esperienza)
- acquistare una Heckler (così la spesa la faccio una volta sola ;-) )
- tenermi quella che ho ordinato (il brain mi incuriosiva, però c'è l'incognita che è una novità sulle SJ e qualche amico che l'ha provata non me la consiglia)
purtroppo non ho potuto provare nessuna di queste ... non ci sono test bike a disposiz.

Quando ho ordinato la bici avevo fretta, doveva arrivare a giorni ... la mia aveva problemi e non intendevo spenderci per ripararla ... poi è andata così e la Expert è slittata a metà Gennaio.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ma sarebbe il prezzo netto? ... pensavo di restare intorno ai 3100/3300.
Beh ora pedalo portandomi appresso 16 kg ... ma con una nuova bici vorrei togliermene qualcuno:nunsacci:

be una hekler montata discretamente non credo vada sotto i sedici se monti ruote con pp cerchi larghi o ammo a molla il peso lievita massimo 14-15kg correggetemi se erro...la mia stumpy xl pesa 12,5kg e non è montata al top..

P.S. stiamo andando un pò ot?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao spetta!
anche nel tuo caso vedo ora il tuo post ... ma come funziona sto forum :azz-se-m:
Allora mi starebbe per arrivare la Expert, ma prima di spendere tutti questi soldini, daccordo con il negozio dove l'ho ordinata, sto valutando se:
- ripiegare sulla comp e fare qualche up-grade se necess. (risparmiando e posticipando l'acquisto di una bici + costosa più in la e con più esperienza)
- acquistare una Heckler (così la spesa la faccio una volta sola ;-) )
- tenermi quella che ho ordinato (il brain mi incuriosiva, però c'è l'incognita che è una novità sulle SJ e qualche amico che l'ha provata non me la consiglia)
purtroppo non ho potuto provare nessuna di queste ... non ci sono test bike a disposiz.

Quando ho ordinato la bici avevo fretta, doveva arrivare a giorni ... la mia aveva problemi e non intendevo spenderci per ripararla ... poi è andata così e la Expert è slittata a metà Gennaio.


che motivazioni hanno dato i tuoi amici per non consigliarti il brain su questa bici?
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
che motivazioni hanno dato i tuoi amici per non consigliarti il brain su questa bici?

... Che non avrei avuto proprio un controllo al 100% sulle sospensioni inoltre erano sensazioni di guida che a questo mio amico non erano granchè piaciute ... non ho approfondito su quali siano le sensazioni ... forse non avrei capito ... penso che sia come degustare un Sassicaia ... dopo aver fatto solo 1 corso di degustazione :!: ... ripeto io conosco solo come si comporta la mia bici su un percorso. Motivo per cui mi sono rivolta ai forumisti di questo forum ... so che arriveranno moltissime opinioni e anche diverse, ma sempre utili su cui riflettere :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe francamente io son della sponda opposta (non mi fraintendete eh), nel senso che avendo solo avuto bici col brain, mi trovo bene solo con quello (per ora poi chissà), e quindi non avendo mai provato una bici con idraulica "tutta aperta", non posso dare giudizi di confronto fra i due sistemi ammortizzanti.
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
uhm, con quella cifra (che è un ottima cifra, badabene), non so se viene fuori un "ottima" heckler...ma su questo dovresti fare un salto nella rubrica "santa cruz" e chiedere i vari prezzi di chi la possiede, per capire anche quale potrebbe essere l'equipaggiamento giusto per te,e da li capire quale è la cifra da "esalare.."

andrò senz'altro a dare un'occhiata ... prevedo già che aumenterà la confusione che ho già in testa. Ciao!
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
Per Billo:
della SJ mi preoccupa non poco anche la delicatezza del telaio ... ho letto quello che ti è capitato quando ti è caduta la pompa sul telaio. La mia rigida è ancora in acciaio e di botte ne ha prese ... prevedo anche di prenderne altre ...
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Il prezzo che ho pagato scontato è: 1950 euri prezzo di listino 2.250 euri
poi in accordo con il venditore ho scelto di montare i miei copertoni al posto degli originali, che ho acquistato recentemente gli "Stroke2 Scott" da 2.35, quindi mi ha scalato 50 euri. Prezzo finale 1900 euri.
I copertoni saranno un pò maggiorati e quindi pesanti, vorrà dire che in discesa saranno + vantaggiosi, devo sfruttare questi, non posso certo buttarli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo