specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Parlando sempre della Stumpjumper FSR comp 2008, di cui sono in attesa "che mi arrivi"...
chiedo se con le ruote originali (con camera d'aria) in dotazione, è possibile "trasformarle" in TUBLESS.
I cerchi, dopo aver smontato il copertone e camera d'aria; internamente hanno i fori dei raggi? Oppure sono chiusi, quindi con solo il foro della valvola? Sarebbe un vantaggio per trasormarle in Tubless.
Chiedo lumi, per me argomento "nuovo".




Ottima scelta.
Vedrai che ti piacera'.
Se possibile, ci dici quanto l'hai pagata?

ciao
 

spetta

Biker superioris
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, scusate se il mio post esula un pò dagli ultimi, ma ho pensato che fosse la discussione giusta per chiedere ai forumisti che hanno avuto modo di provare entrambe le bike di darmi un loro parere.
Brevemente, sono prossima ad acquistare la mia prima full dopo aver pedalato sino ad ora con una rigida e non ho mai provato una biammortizzata, quindi Il mio utilizzo è prevalentemente trail, niente gare, ma non disdegno qualche percorso DH.
Premetto di non aver letto tutti i post della discussione.
Il Brain mi incuriosisce, ma allo stesso tempo temo di non trovarmici ed in tal caso sarei costretta a cambiare bici, dato che la Expert nasce con questo ammortizzatore.
La Heckler sembra più versatile e sopratutto con possibilità di scegliere Forcella e Ammortizzatori in base alle proprie necessità.
Insomma devo spendere un pò di soldini e data la mia scarsa esperienza, vorrei fare l'acquisto più giusto.:nunsacci:
Grazie a tutti già sin d'ora.
Io ti consiglio di provare prima di scegliere una full....prova a chiedere a qualche concessionario Specialized della tua zona se ha una TEST BIKE a disposizione. Vedrai che dopo aver provato la Stumpjumper fsr comp non sentirai bisogno del Brain..Io l'ho provata e mi ha fatto una ottima impressione, sembra anche migliorata rispetto al modello precedente (che posseggo).
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Arrivo tardi (ero a scivolare ;-) ) ma dico la mia sul problema della borraccia, presente anche sui modelli 2005-6 e 2007. Io sulla mia 2006 ho risolto con un portaborraccia Tacx, ma ovviamente dipende dai modelli e dalle misure relative tra telaio, portaborraccia e borraccia.
In ogni caso è un problema che si nota solo in inverno pieno. Sfido chiunque ad andare in giro in primavera o peggio ancora in estate con una sola borraccia: a quel punto il camelbak è d'obbligo e quindi la difficoltà ad alloggiare la borraccia cessa di essere un problema.

non mi risulta io sulla mia ex nessun problema, ma parli del triangolo piccolo e il problema di sfilarla?
se è cosi' non è asssolutamente paragonabile al nostro il portaborraccia con sfilamento laterale esiste da una vita...invece il nostro sbatte contro l'ammo:nunsacci::nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, scusate se il mio post esula un pò dagli ultimi, ma ho pensato che fosse la discussione giusta per chiedere ai forumisti che hanno avuto modo di provare entrambe le bike di darmi un loro parere.
Brevemente, sono prossima ad acquistare la mia prima full dopo aver pedalato sino ad ora con una rigida e non ho mai provato una biammortizzata, quindi Il mio utilizzo è prevalentemente trail, niente gare, ma non disdegno qualche percorso DH.
Premetto di non aver letto tutti i post della discussione.
Il Brain mi incuriosisce, ma allo stesso tempo temo di non trovarmici ed in tal caso sarei costretta a cambiare bici, dato che la Expert nasce con questo ammortizzatore.
La Heckler sembra più versatile e sopratutto con possibilità di scegliere Forcella e Ammortizzatori in base alle proprie necessità.
Insomma devo spendere un pò di soldini e data la mia scarsa esperienza, vorrei fare l'acquisto più giusto.:nunsacci:
Grazie a tutti già sin d'ora.

bhe, innanzitutto dovresti anche esporre come vorrsti equipaggiare la santa cruz,perchè a fronte di un telaio da 1400/1600 euro, è difficile poi rimanere nel range dei 2990 euro di uan eventuale sj expert.
in parole povere, se hai un budget con pochi limiti non esiterei a farmi una heckler leggera e performante.
mi sembra inoltre che la heckler ben supporti forcelle ed escursioni posteriori da 140 mm, quindi già + favorevoli ai percorsi che ti piacerebbe fare.
domanda: ma non disdegni i percorsi dh, con una rigida?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bhe, innanzitutto dovresti anche esporre come vorrsti equipaggiare la santa cruz,perchè a fronte di un telaio da 1400/1600 euro, è difficile poi rimanere nel range dei 2990 euro di uan eventuale sj expert.
in parole povere, se hai un budget con pochi limiti non esiterei a farmi una heckler leggera e performante.
mi sembra inoltre che la heckler ben supporti forcelle ed escursioni posteriori da 140 mm, quindi già + favorevoli ai percorsi che ti piacerebbe fare.
domanda: ma non disdegni i percorsi dh, con una rigida?

Quoto, la heckler sembrerebbe più adatta alle tue esigenze, ma per essere montata allo stesso livello della fsr verrebbe a costare decisamente più cara.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
secondo me è meglio la stumpy xchè se viene da una rigida trova tutto più semplice un quadrilatero fsr col brai contro un monocross.... mi sa che il confronto non regge poerò effettivamente non ho capito neanche io la storia del DH.....
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
secondo me è meglio la stumpy xchè se viene da una rigida trova tutto più semplice un quadrilatero fsr col brai contro un monocross.... mi sa che il confronto non regge poerò effettivamente non ho capito neanche io la storia del DH.....

Ciao, chi oltre a Te non avrebbe capito la storia del DH :nunsacci:... xè di altre risposte non ne vedo.
Comunque, per DH intendo Down Hill (nel mio caso non estremo ... almeno per ora...). Non saprei quale sia il termine giusto per dire che non mi dispiacciono anche discese su roccia con piccoli salti. E' da poco che pratico MTB!

Per Maxgastone: Da quanto mi par di capire dal tuo nick ci (gruppo Cai Varese/Legnano) hai fatto da guida a Novi Ligure sul Toboga e la DH Donne. Ciao, tutto bene?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao, chi oltre a Te non avrebbe capito la storia del DH :nunsacci:... xè di altre risposte non ne vedo.
Comunque, per DH intendo Down Hill (nel mio caso non estremo ... almeno per ora...). Non saprei quale sia il termine giusto per dire che non mi dispiacciono anche discese su roccia con piccoli salti. E' da poco che pratico MTB!
Mi sa che volevi dire Freeraid leggero o meglio All Mountain... si pedala e si fatica per poi gustarsi le discese tecniche o meno...

Per Maxgastone: Da quanto mi par di capire dal tuo nick ci (gruppo Cai Varese/Legnano) hai fatto da guida a Novi Ligure sul Toboga e la DH Donne. Ciao, tutto bene?
Ahh ecco chi sei! Si tutto benissimo meteo a parte... comunque per quello che fai va benissimo la FSR stumpjumper, la heckler forse in futuro la potresti upgradare e farla diventare una vera macchina da freeraid. Però come già detto da monorotula allestire una santacruz decente di costerebbe molti + euro
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
Mi sa che volevi dire Freeraid leggero o meglio All Mountain... si pedala e si fatica per poi gustarsi le discese tecniche o meno...

Ahh ecco chi sei! Si tutto benissimo meteo a parte... comunque per quello che fai va benissimo la FSR stumpjumper, la heckler forse in futuro la potresti upgradare e farla diventare una vera macchina da freeraid. Però come già detto da monorotula allestire una santacruz decente di costerebbe molti + euro

Ciao Max!
Adesso esco per pranzo ... posto più tardi.
Ok Freeraid leggero o meglio All Mountain... si pedala e si fatica per poi gustarsi le discese tecniche o meno... perfetto!

Buon Appetito.

PS. il prezzo comunque non è un problema ... sto cercando una bici da tenere per qualche anno.
A più tardi!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
bhe, innanzitutto dovresti anche esporre come vorrsti equipaggiare la santa cruz,perchè a fronte di un telaio da 1400/1600 euro, è difficile poi rimanere nel range dei 2990 euro di uan eventuale sj expert.
in parole povere, se hai un budget con pochi limiti non esiterei a farmi una heckler leggera e performante.
mi sembra inoltre che la heckler ben supporti forcelle ed escursioni posteriori da 140 mm, quindi già + favorevoli ai percorsi che ti piacerebbe fare.
domanda: ma non disdegni i percorsi dh, con una rigida?

X TRISKELE lui non aveva capito la storia del dh.....

comunque ok, ne la stumpy ne la hekler sono mezzi adatti ad affrontare percorsi di downhill intesi cone specialità sportiva praticata a tutti i sensi, magari tu intendevi discesa da una collina allora questo te lo passo.
spiegato il malinteso.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Max!
Adesso esco per pranzo ... posto più tardi.
Ok Freeraid leggero o meglio All Mountain... si pedala e si fatica per poi gustarsi le discese tecniche o meno... perfetto!

Buon Appetito.

PS. il prezzo comunque non è un problema ... sto cercando una bici da tenere per qualche anno.
A più tardi!

se il prezzo non è un problema, vai di heckler!
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
se il prezzo non è un problema, vai di heckler!

Ciao Billo!
Con il mio "il prezzo non è un problema" non vorrei sembrare una "sborona" intendevo dire sempre entro una fascia ragionevole di prezzo, col tempo potrei sempre fare degli up-grade.
Per ora avevo pensato a questa componentistica:
Ammortizz. Fox Float RP23 o DHX 5.0 coil
Forcella Marzocchi 55 ata 2
Ruote: ... non saprei proprio, consigli? (la leggerezza, per me non è un pb, del resto la mia rigida pesa 16 Kg.!)

Diciamo che inizialmente non mi sono informata molto sulle varie bici, sentendo parlare bene di Specialized durante le escursioni, ho ordinato la SJ Expert '08 xè doveva arrivare in pochi gg. ... avevo fretta di acq. una nuova bici (alla mia si era rotto il cambio e stava tirando gli ultimi), purtroppo però poi la consegna è slittata a Gennaio e la mia bici l'ho sistemata. Ora non avrei più questa urgenza e vorrei fare l'acquisto più giusto.
So che tu hai una Expert '08, come ti trovi con il Brain e con il mezzo in generale?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ammortizz. Fox Float RP23 o DHX 5.0 coil
Ma qua si potrebbero aprire fior di dibatitti, forse per ora meglio il fox, anche se io per la nuova bimba ho preso il monarch

Forcella Marzocchi 55 ata 2
Lascia perdere, non vanno per nulla bene... vai verso una Lyrik o una Fox 36. O al limite perti con la pike hai "solo" 140mm ma per ora ti bastano ed avanzano fidati ma tieni sempre il Perno passante
Ruote: ... non saprei proprio, consigli
Anche qua marea di possibilità. Potresti prendere le XT con PP che vanno a meraviglia e poi ci abbini freni visto che hai il vincolo dei dischi center lock.
Comunque come alternativa mozzi sempre con PP e cerchi: ex5.1 dt swiss, sos sun ringlè saldati o mavic en 521

Ciao...
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
....Però come già detto da monorotula allestire una santacruz decente di costerebbe molti + euro

Eccomi, non trovo il post di monorotula ... inoltre ho appena risposto citando billo, ma non riesco nemmeno a trovare il mio post ...:nunsacci:
Faccio fatica ad orientarmi in questo forum.

Comunque la Heckler la allestirei così (poi gli up-grade, se necess. li farei in un secondo tempo):
Ammortizz. Fox Float RP23 o DHX 5.0 coil
Forcella Marzocchi 55 ata 2
ruote: ... non saprei, per me è un mondo tutto nuovo, so che ce ne sono di tutte i prezzi ... consigli? come scritto a billo non farei lievitare il prezzo per la leggerezza.

Ops, ho trovato i miei mess. ... però non trovo ancora monorotula ..bah

PS. Grazie Max per i consigli ... vado subito a dare un'occhiata sulla rete ... mi sa che mi aspetta uno studio approfondito.
Ciao :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo