specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok grazie Sembola io ho letto di porosità e difficoltà a far tallonare...
Anche se in relatà questo pneumatico è tubeless.... riporto fedelmente da sito specialized:
Pneumatici S-Works The Captain 26x2.0", 120 TPI, 'tubeless ready', a doppia mescola, cerchietto in Aramide
Bhoo va a sapere, adesso con tutti questi metodi di trasformazione scrivere tubeless su un pneumatico è facile!!!

Se è "tubeless ready" dovrebbe essere d quelli nuovi più facilmente latticizzabili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione mi risulta ancora poco chiara: sul sito si parla di 2bliss, che fino a un paio di anni fa voleva dire tubeless, cioè che potevano funzionare senza camera nè liquidi. E' cambiato qualcosa?

i 2Bliss ora sono le gomme con il tallone impermeabilizzato che però richiedono il lattice: http://www.specialized.com/bc/SBCTechPopup.jsp?pid=2bliss

Non so se prima fosse diverso, di gomme UST Specialized ho avuto solo le Enduro ma era il 2004...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato la mia stumpjumper fsr elite, adesso speriamo che smetta di piovere così me la strapazzo un pò



Ps Un ringraziemento particolare a Davideado per i preziosi consigli in pvt che mi sono stati di grosso aiuto nella scelta :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato la mia stumpjumper fsr elite, adesso speriamo che smetta di piovere così me la strapazzo un pò



Ps Un ringraziemento particolare a Davideado per i preziosi consigli in pvt che mi sono stati di grosso aiuto nella scelta :prost:

Niente male, ottimo upgrade. Però potresti aprire un topic apposito, visto che è una delle prime del 2009.
 

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato la mia stumpjumper fsr elite, adesso speriamo che smetta di piovere così me la strapazzo un pò



Ps Un ringraziemento particolare a Davideado per i preziosi consigli in pvt che mi sono stati di grosso aiuto nella scelta :prost:

Ciao, l'ho presa pure io!! Ho anche le ruote uguali alle tue (mantenute dalla vecchia bici) ma ancora le devo montare. Io però ho preso una taglia L.
Solo che a causa di una noia ad un adduttore non l'ho ancora potuta provare in fuoristrada :(
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao, l'ho presa pure io!! Ho pure le ruote uguale alle tue (mantenute dalla vecchia bici) ma ancora le devo montare. Io però ho preso una taglia L.
Solo che a causa di una noia ad un adduttore non l'ho ancora potuta provare in fuoristrada :(

In bocca al lupo per l'adduttore allora, hai preso una taglia L, per curiosità quanto sei alto? io sono 1e76 e secondo me la M era quella giusta
 

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
In bocca al lupo per l'adduttore allora, hai preso una taglia L, per curiosità quanto sei alto? io sono 1e76 e secondo me la M era quella giusta

Io 1.80 o poco piu, con cavallo 84,5. Io ho seguito principalmente il consiglio del venditore, piu alcune discussioni che ho letto qui sul forum. E prima avevo una epic sempre tg. L.
Come vanno le gomme montate tubeless, ti tengono la pressione?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
eccolo qui! siccome sto megapost l'ho aperto io adesso ti chiedo un favorone, appena risolvi con l'attuatore, e che l'hai provata x bene mi dici quali sono le differenze sostanziali tra una bike col brai e una bike con un buon propedal, blocco e sblocco?
e poi cosi' a freddo perchè sei passato a stumpy da epic?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato la mia stumpjumper fsr elite, adesso speriamo che smetta di piovere così me la strapazzo un pò



Ps Un ringraziemento particolare a Davideado per i preziosi consigli in pvt che mi sono stati di grosso aiuto nella scelta :prost:

bella tutta rossa, quanto pesa cosi' com'è in foto?
altra cosa perchè un reggisella arretratto?
ciao complimenti x l'acquisto, aproposito come va la talas?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Io 1.80 o poco piu, con cavallo 84,5. Io ho seguito principalmente il consiglio del venditore, piu alcune discussioni che ho letto qui sul forum. E prima avevo una epic sempre tg. L.
Come vanno le gomme montate tubeless, ti tengono la pressione?

Tengono è una parola grossa :-) diciamo che a distanza di una settimana si sono sgonfiate un pochino, vediamo se si assestano oppure troverò qualche rimedio
 

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
eccolo qui! siccome sto megapost l'ho aperto io adesso ti chiedo un favorone, appena risolvo con l'attuatore, e che l'hai provata x bene mi dici quali sono le differenze sostanziali tra una bike col brai e una bike con un buon propedal, blocco e sblocco?
e poi cosi' a freddo perchè sei passato a stumpy da epic?

Ciao, beh l'ho cambiata ( e mi è dispiaciuto..) perche con la epic in discesa mi ci sentivo impiccato, troppo leggera davanti e quindi ballerina, poi il brain tendenzialmente tiene l'ammo chiuso quindi in discesa si viaggia abbastanza sul rigido e caricati in avanti, quindi ho voluto provare a tornare su una vera full, come era la mia prima bike.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
state parlando delle captain o delle fast trak?
comunque sia consiglio 40ml di lattice puro a gomma, oltre a sigillare, non sai più che vuol dire forare.(se non tagli o becchi roba grossa tipo chiodi o pietre appuntite)
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
bella tutta rossa, quanto pesa cosi' com'è in foto?
altra cosa perchè un reggisella arretratto?
ciao complimenti x l'acquisto, aproposito come va la talas?

Non prendermi per matto, ma il reggisella l'ho cambiato principalmente perchè quello originale non mi piaceva, guardando le foto comunque non mi sembra poi molto più arretrato rispetto a quelli di serie, prossimamente credo cambierò anche l'attacco manubrio, un passo alla volta voglio trovare la posizione ideale.
Con la bici ho fatto troppa poca strada per poterti dire come va la talas, e sinceramente non mi reputo nemmeno un grande esperto, regolata a 140mm però mi fa sentire molto a mio agio in sella :i-want-t:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti, sabato scorso ho ritirato la mia stumpjumper fsr elite, adesso speriamo che smetta di piovere così me la strapazzo un pò



Ps Un ringraziemento particolare a Davideado per i preziosi consigli in pvt che mi sono stati di grosso aiuto nella scelta :prost:

io il tubo freno anteriore preferisco farlo passare tra forca e cerchio e non tenerlo verso l'esterno come hai fatto tu (per paura che a causa di una caduta si possa tagliare).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo