specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La regolazione del manuale:

È possibile che la forcella compia un paio di movimenti dopo aver abilitato il blocco. Quando il blocco è completato, la forcella può muoversi ancora di 3 - 5 mm. Ciò è normale e non influenza la performance.
Regolazione della soglia scarico

Anche quando la forcella è completamente bloccata, in alcuni casi si desidera che la forcella continui ad assorbire un colpo. Le forcelle FOX utilizzano il blocco idraulico. Questo fornisce una sensazione più morbida, anche quando la forcella è bloccata. Comunque, per proteggere le parti interne della forcella, la forcella FOX si "scarica" quando subisce un urto intenso. È possibile regolare il momento in cui la forcella si scarica (soglia) regolando la manopola blu sul fondo del braccio della forcella destra.
Una comoda funzione di regolazione della manopola di soglia dello scarico è quella che consente di lasciare la forcella in posizione bloccata; non è più necessario smanettare con i comandi della forcella quando la guida richiede un'attenzione esclusiva. Sebbene possa essere necessario regolare la manopola qualche volta per trovare l'impostazione preferita, una volta trovatala è possibile lasciare semplicemente la forcella nella posizione bloccata. La forcella risponde allora agli urti nella corsa (al di sopra della soglia), ad esempio, ma è bloccata (sotto la soglia) quando il biker è sollevato dal sellino su una salita.
Ruotare la manopola in senso orario per uno scarico più lento e in senso antiorario per uno più rapido.
Vi sono 12 scatti di regolazione. Per iniziare, ruotare la manopola completamente in senso orario finché si arresta, quindi in senso antiorario di uno scatto.
blowoff_threshold.jpg

Ottimo !
A modo mio avevo espresso lo stesso concetto ... ;-)
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
no l'ho smontata x verificarne lo stato, dare una bella ingrassata e verificare le coppie di serraggio, sembra tutto apposto, si qualche cuscinetto lo sentito un pò sgranare ma x ora lascio tanto è unn'attimo smontare. ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Durante l'ultima uscita volendo percorrere una discesa con la regolazione della valvola inerziale del Brain tutta "aperta" mi sono accorto che i clik non sono più 24 come credo di ricordare ma bensì 18.
Chi di voi ha il modello Expert potrebbe verificare il numero di scatti ?
P.S. avendo trovato quello che secondo me era il settaggio ottimale, erano mesi che non agivo su questa regolazione.
Grazie.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ciao raga volevo prendere l'occasione x fare gli auguri a tutti i possessori della stumpy fsr e augurare un'altro anno di pedalate felici.
posto una fotina della mia in versione asfalto che ho usato a fare il giro del lago d'iseo, anche in questa occasione si è dimostrato un mezzo valido e sopratutto tuttofare. ciao!
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
ciao raga volevo prendere l'occasione x fare gli auguri a tutti i possessori della stumpy fsr e augurare un'altro anno di pedalate felici.
posto una fotina della mia in versione asfalto che ho usato a fare il giro del lago d'iseo, anche in questa occasione si è dimostrato un mezzo valido e sopratutto tuttofare. ciao!

Ciao specialf ho visto la foto della tua bike... Che porta borraccia / borraccia hai messo??
Io sono un po' in difficoltà, come più volte detto qui sul forum la mia borraccia va sfiorare la levetta dell'ammortizzatore e questo mi fa terribilmente incaXXareeeee:rosik:
Il risultato che hai ottenuto tu mi sembra notevole!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao specialf ho visto la foto della tua bike... Che porta borraccia / borraccia hai messo??
Io sono un po' in difficoltà, come più volte detto qui sul forum la mia borraccia va sfiorare la levetta dell'ammortizzatore e questo mi fa terribilmente incaXXareeeee:rosik:
Il risultato che hai ottenuto tu mi sembra notevole!!!

sbaglio o quella in foto è una Stj taglia XL ????? Forse anche per questo la borraccia è molto lontana dalla levetta dell'ammo..... :i-want-t:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
allora si la mia è xl però e con un pò di pazienza torni indietro coi post trovi i disegni di una piastrina di avanzamento del reggisella che ho disegnato e realizzato io, in pratica fa si che la foratura si sposta di "un passo" in avanti, qui si vede:


poi monta pure il portaborraccia che vuoi che non hai problemi su tutte le taglie di telaio.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Infatti anche io ho preso spunto dal tuo disegno, sebbene il mio era un caso raro perchè con un portaborraccia elite passava al pelo. Pero per comodità e per evitare che ci si impigliasse qualcosa ho fatto anche io il piastrino. Meno elaborato l'ho fatto ellittico e con meno avanzamento,ora non ricordo quanto e poi l'ho verniciato di nero. Risultato perfetto e invisibile.
Per chi interessa c'è la foto della mia elite e sfido a vederlo!!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
qaproposito ieri ho ordinato da pepi il fox float fluid x fare la manutenzione-lubrificazione parte aria ad ammo e forca, la forca sopratutto iniziava ad avere gli steli secchi.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
è caro l'ho preso qui, in teoria andava bene qualsiasi olio x forche il problema è il grado di viscositàfox unsa x l'idraulica 7w a vedere com'è liquido quello che esce dall'ammo si direbbe che è 7 anche quello ma chi lo sa?allora ho preso il suo che è caro ma ne basta 1 flaconcino da 5cc x forca e 2cc x ammo.
l'ho preso qui.:http://www.bscshop.it/product_info....id=58&osCsid=bea8d38a8266c9f562168ab8e2f8b572
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo