specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ha parlato il Pezzey, alzo le mani! (ubi maior...)

Cmq puoi verificare con facilità, basta tenere con le dita della mano destra lo stelo dove entra nel fodero, mentre con la sinistra freni e spingi sul manubrio, se il gioco è lì lo senti.

A priori non escluderei neppure il "ciotolamento " delle pastiglie che è molto comune (lo fanno anche gli XT 08 che ho sulla Niner) e/o che il gioco sia in quantità "normale", visto anche quello che è scritto sul sito di Pepi.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
il discorso del disco è esatto cavolo un disco da 200 fa ina forza incredibile sui foderi, ma fox come altre case ne permette il montaggio,
altrettanto vero il discorso delle pastigli che dondolano nella pinza, i miei xt 2008 lo fanno.
x fare una prova potresti anche appendere la bike,afferrare con le mani i foderi e provare a far "ballare" i foreri.
io x ora 3500km di gioko ne fa un pò ma lo ha sempre fatto, appunto come dice il sivende, e comuncue la ritengo troppo precoce una sostituzione adesso, se sono da cambiare allora sono un pò boccole di poca vita.
facci sapere.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Penso anche io di fare come te per quanto riguarda la manutenzione Fox ma vorrei sapere con quale olio lubrifichi le spugnette sotto i parapolvere dopo la pulizia?

io ho il cd che mi hanno dato con la bike della fox li c'è indicata la procedura sia x l'ammo che x la forca , l'olio è il float fluid lo vende pepi qui: http://www.pepi.it/Prodotti/Ricambi/index.html?PHPSESSID=eee62ca5810de2225c6f04eb7b1f2f6d c'è parecchia roba x fare la manutenzione, ma credo vada benissimo anche un'altro qualsiasi olio x forche es il finisch line ma che abbia lo stesso grado di viscosità, dovrebbe essere un w7.
vendono anche il kit di spugnette e parapolvere x la serie 32
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
aproposito ieri montando le mie ruote originali ormai dedicate agli slik ho notato che il mozzo ant è da ingrassare e registrare, ma sapete come si smonta? ciao
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Sto valutando di acquistare le ruote shimano xt 2008 e comprarmi due treni di gomme uno N.N.2.1 E R.R. 2.1 per sentieri e strade ghiate mentre l'altro treno pensavo di mettere due gomme + incazzate per sentieri sassosi e pietraie tipo da 2.3 o 2.4 davanti e 2.1 dietro pensavo alle FAT ALBERT all'anteriore al posteriore non saprei?
Al momento ho le originali THE CAPTAIN che ho già tagliato al posteriore e sostituito con una KENDA.
Voi cosa mi consigliate?
Ma la N.N. E R.R. da 2.1 sono effettivamente di quella sezione o sono più strette?
Lo scopo è quello di avere due treni di ruote uno per sentieri EASY e l'altro per sentieri HARD.
Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sto valutando di acquistare le ruote shimano xt 2008 e comprarmi due treni di gomme uno N.N.2.1 E R.R. 2.1 per sentieri e strade ghiate mentre l'altro treno pensavo di mettere due gomme + incazzate per sentieri sassosi e pietraie tipo da 2.3 o 2.4 davanti e 2.1 dietro pensavo alle FAT ALBERT all'anteriore al posteriore non saprei?
Al momento ho le originali THE CAPTAIN che ho già tagliato al posteriore e sostituito con una KENDA.
Voi cosa mi consigliate?
Ma la N.N. E R.R. da 2.1 sono effettivamente di quella sezione o sono più strette?
Lo scopo è quello di avere due treni di ruote uno per sentieri EASY e l'altro per sentieri HARD.
Grazie a tutti

Non so se le fat albert montino bene sulle ruote XT, a meno che non abbia la versione con perno passante.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
si è normale, abituatici, anzi quasi la considero una buona virtù nel senso che si abbassa quando faccio salite lunghe e mi da un'assetto più da "scalata" alla bike....
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi quello che vuoi dire tu che è normale che affondi ho appena telefonato al mio si vende ha detto che dovrebbe affondare al max 1 cm invece tutta chiusa si abbassa molto di piu però proporzionalmente alla spinta che gli do.
Mi sembrava che da nuova si blocasse completamente.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Quindi quello che vuoi dire tu che è normale che affondi ho appena telefonato al mio si vende ha detto che dovrebbe affondare al max 1 cm invece tutta chiusa si abbassa molto di piu però proporzionalmente alla spinta che gli do.
Mi sembrava che da nuova si blocasse completamente.

La Fox float 120 rlc si blocca completamente solo se tieni la regolazione della piattaforma stabile (pomello zigrinato azzurro sotto il fodero destro) quasi completamente chiuso. Aprendo questo registro anche la mia affonda come la tua. Credo che la Fox float 120 rl di specialf non avendo questa regolazione si comporti diversamente.
Prova a serrare il pomello e vedrai che si blocca.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
La regolazione del manuale:

È possibile che la forcella compia un paio di movimenti dopo aver abilitato il blocco. Quando il blocco è completato, la forcella può muoversi ancora di 3 - 5 mm. Ciò è normale e non influenza la performance.
Regolazione della soglia scarico

Anche quando la forcella è completamente bloccata, in alcuni casi si desidera che la forcella continui ad assorbire un colpo. Le forcelle FOX utilizzano il blocco idraulico. Questo fornisce una sensazione più morbida, anche quando la forcella è bloccata. Comunque, per proteggere le parti interne della forcella, la forcella FOX si "scarica" quando subisce un urto intenso. È possibile regolare il momento in cui la forcella si scarica (soglia) regolando la manopola blu sul fondo del braccio della forcella destra.
Una comoda funzione di regolazione della manopola di soglia dello scarico è quella che consente di lasciare la forcella in posizione bloccata; non è più necessario smanettare con i comandi della forcella quando la guida richiede un'attenzione esclusiva. Sebbene possa essere necessario regolare la manopola qualche volta per trovare l'impostazione preferita, una volta trovatala è possibile lasciare semplicemente la forcella nella posizione bloccata. La forcella risponde allora agli urti nella corsa (al di sopra della soglia), ad esempio, ma è bloccata (sotto la soglia) quando il biker è sollevato dal sellino su una salita.
Ruotare la manopola in senso orario per uno scarico più lento e in senso antiorario per uno più rapido.
Vi sono 12 scatti di regolazione. Per iniziare, ruotare la manopola completamente in senso orario finché si arresta, quindi in senso antiorario di uno scatto.
blowoff_threshold.jpg


come come? non ho capito parli della rotella rlc?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo