specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
qualcuno di voi ha mandato la forcella fox a fare manutenzione?
io sono fuori garanzia ormai, ma ha dei giochi strani, quindi presumo sia giunta l'ora.
il costo?

Ciao Billo,
io ho solo fatto manutenz all'ammo post, quindi non so quantificare tempi e mocca.
Però, prima di spedirla a Pepi, senti da Alessio di Pontassieve se ti da un'occhiata: è centro autorizzato "regionale", e cmq sa dove mettere le mani. Inoltre ti può consigliare se e come manutenerla, almeno a me mi ha consigliato bene.
Nik
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
normale o no, a me non garba molto la cosa, penserò ad una protezione..
sullo stinco era meglio con gli sport che ho sempre fatto ho il callo.

sassata, mi è successo un sacco di volte ma disolito le sento sulle pedivelle e corone, prima o poi mel'aspettavo.

ciao spero non capiti anche alla mia comunque,forse ci avrai gia pensato...,dai un po di ritocco di colore dove manca per evitare che ne salti via dell altro....
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.700
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
riferito a paniko:
rispondo ma proprio xchè siete novelli, sen'è già parlato 1000 1.000.000 di volte.
riassumendo: le tabelle fox tendono a farti usare valori di psi alti, x esempio io x sfruttare tutta l'escursione ho forka 65 e ammo 150 E PESO 90KG NUDO(col perizoma) tengo a precisare che mai ho avuto un fondocorsa, pertanto vi invito a regolare le pressioni tenendo conto del S.A.G. CHE DEVE ESSERE TRA IL 20% E 25% dell'escursione totale.
se non sapete cos'è il s.a.g. usate il tasto cerca che è utilissimo e troverete millemilioni di spiegazioni! buona regolazione.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.700
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
qualcuno di voi ha mandato la forcella fox a fare manutenzione?
io sono fuori garanzia ormai, ma ha dei giochi strani, quindi presumo sia giunta l'ora.
il costo?

che gioki strani fa? bokkole?
okkio che fox è famosa x le sue boccole molto lasche, si affibia proprio a questo
la famosa burrosità fox, mi ricordo sempre il mio sivende che quando l'ho ritirata nuova mi disse non preokkuparti se quando freni e senti gioko nelle bokkole, è una fox è normale, infatti lo fa ma neanche tanto.
io ho preso una decisione non sa faccio revisionare annualmente come da garanzia, faccio io la pulizia dei paraoli e spughette e se, quando si romperà la farò riparare.
x convalidare la garanzia dei 2 anni ti dicono di fare 1controllo standard l'anno che costa una centinaia di euro, e comuncue la garanzia non copre parti di consumo cioè:
boccole steli o-rings e paraoli vari! allora che senso ha?
metti che la tengo 4 anni mi costa 400€? x cosa un cambio olio e paraoli?
la tengo pulita lustrata e faccio la manutenzione ordinaria del manuale,fatta e se poi tra 2 anni esplode un paraolio spenderò x ripararlo.
ovviamente sono considerazioni personali, ma io ho deciso che farò cosi'. ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Billo,
io ho solo fatto manutenz all'ammo post, quindi non so quantificare tempi e mocca.
Però, prima di spedirla a Pepi, senti da Alessio di Pontassieve se ti da un'occhiata: è centro autorizzato "regionale", e cmq sa dove mettere le mani. Inoltre ti può consigliare se e come manutenerla, almeno a me mi ha consigliato bene.
Nik

yesa amico, di sicuro vo da lui!! già lo avevo fatto con la epic!! o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che gioki strani fa? bokkole?
okkio che fox è famosa x le sue boccole molto lasche, si affibia proprio a questo
la famosa burrosità fox, mi ricordo sempre il mio sivende che quando l'ho ritirata nuova mi disse non preokkuparti se quando freni e senti gioko nelle bokkole, è una fox è normale, infatti lo fa ma neanche tanto.
io ho preso una decisione non sa faccio revisionare annualmente come da garanzia, faccio io la pulizia dei paraoli e spughette e se, quando si romperà la farò riparare.
x convalidare la garanzia dei 2 anni ti dicono di fare 1controllo standard l'anno che costa una centinaia di euro, e comuncue la garanzia non copre parti di consumo cioè:
boccole steli o-rings e paraoli vari! allora che senso ha?
metti che la tengo 4 anni mi costa 400€? x cosa un cambio olio e paraoli?
la tengo pulita lustrata e faccio la manutenzione ordinaria del manuale,fatta e se poi tra 2 anni esplode un paraolio spenderò x ripararlo.
ovviamente sono considerazioni personali, ma io ho deciso che farò cosi'. ciao

di sicuro non la mando dal Pepi, ma vado al centro autorizzato toscano, e perlomeno ho un contatto diretto con chi ci mette le mani, e mi sa dire cosa c'è da fare e se c'è da fare.
non ho idea se siano queste boccole, solo che fa uno strano gioco, tipo serie sterzo allentata, e francamente non mi piace.
però mi fa una fatica boia portarla a riparare :smile:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
che gioki strani fa? bokkole?
okkio che fox è famosa x le sue boccole molto lasche, si affibia proprio a questo
la famosa burrosità fox, mi ricordo sempre il mio sivende che quando l'ho ritirata nuova mi disse non preokkuparti se quando freni e senti gioko nelle bokkole, è una fox è normale, infatti lo fa ma neanche tanto.
io ho preso una decisione non sa faccio revisionare annualmente come da garanzia, faccio io la pulizia dei paraoli e spughette e se, quando si romperà la farò riparare.
x convalidare la garanzia dei 2 anni ti dicono di fare 1controllo standard l'anno che costa una centinaia di euro, e comuncue la garanzia non copre parti di consumo cioè:
boccole steli o-rings e paraoli vari! allora che senso ha?
metti che la tengo 4 anni mi costa 400€? x cosa un cambio olio e paraoli?
la tengo pulita lustrata e faccio la manutenzione ordinaria del manuale,fatta e se poi tra 2 anni esplode un paraolio spenderò x ripararlo.
ovviamente sono considerazioni personali, ma io ho deciso che farò cosi'. ciao

Penso anche io di fare come te per quanto riguarda la manutenzione Fox ma vorrei sapere con quale olio lubrifichi le spugnette sotto i parapolvere dopo la pulizia?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
di sicuro non la mando dal Pepi, ma vado al centro autorizzato toscano, e perlomeno ho un contatto diretto con chi ci mette le mani, e mi sa dire cosa c'è da fare e se c'è da fare.
non ho idea se siano queste boccole, solo che fa uno strano gioco, tipo serie sterzo allentata, e francamente non mi piace.
però mi fa una fatica boia portarla a riparare :smile:

Da come lo descrivi, quel gioco è tipico di boccole usurate quindi ti consiglierei di intervenire quanto prima per evitare ripercussioni sugli steli.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
ma è una vita che lo fa...
e ha circa 3mila km la bici...così poco durano?


La mia è a 2000 Km e non l'ho certo risparmiata.
Gioco ne ha ma come diceva specialf Fox ha di per sè un piccolo lasco.
Motivo dell'usura precoce? Secondo me i dischi. Specie se tendi a pinzare deciso e stacchi all'ultimo ... Una volta con i v-brake non si sapeva di dover sostituire le boccole alle forche.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
yes.
ora vi dico il sintomo della forca.
a freno davanti premuto, se dondolo la bici avanti/indietro, la forca fa un pò di gioco, stile serie sterzo allentata appunto.
tic tic tic...francamente da una forca che di listino costa un botto, non mi aspettavo ciò...(a parte che della qualità fox mi ero accorto già con la epic...)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
yes.
ora vi dico il sintomo della forca.
a freno davanti premuto, se dondolo la bici avanti/indietro, la forca fa un pò di gioco, stile serie sterzo allentata appunto.
tic tic tic...francamente da una forca che di listino costa un botto, non mi aspettavo ciò...(a parte che della qualità fox mi ero accorto già con la epic...)

Sicuro che provenga dalle boccole della forcella e non dalle pastiglie dei freni?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non sei il primo che me lo dice Sembola (pezzey first), ma è proprio la forca che cede di un paio di mm (forse meno) quando la smuovo...
in effetti, potrebbero essere anche le pasticche, ma allora è proprio la sede della pinza che è larga, perchè ne ho cambiate già un paio di serie di pinze, e il magico gioco continua (..tacci sua...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo