specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito

Avendo un po di tempo...parlo della mia bimba:
Ho cambiato il manubrio con l'Olzfeller-Truvativ rize50 largo 710mm + ho cambiato anche la pipa da 110mm ho montato quella originale Specy da 90mm, mi trovo meglio in discesa specie sul tecnico, gomma davanti swalbe recing ralph 2.25, non è che mi piaccia tanto per i tasselli troppo piccoli, dietro ho un Geax TNT 2.10 Barro montain + a favore della salita che la discesa comunque ha una buona trazione.
Il mio setup strizza l'occhio + alla discesa che alla salita, scegliendo questo compromesso. Taratura sospensioni abbastanza morbide, drop non ne faccio, piuttosto sentieri con il ciotolato anche mosso.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
raga ieri nel lavarla SORPRESA!!!! bozza con scrostamento di vernice indifferente che dite è ora di cambiarla? scherzi a parte, come mi devo comportare con sta botta?
aproposito ho visto la elite 2009 bella nera e verde kawasaki...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
bella tuba!!!
meglio li che su uno stinco!!!
a parte gli scherzi, a mio avviso è normale che si bozzi, specie in quel punto.
__________________
normale o no, a me non garba molto la cosa, penserò ad una protezione..
sullo stinco era meglio con gli sport che ho sempre fatto ho il callo.
Urkaaa che bomba !! Ma è stato un sasso sollevato dalla ruota anteriore oppure hai centrato qualcosa?
sassata, mi è successo un sacco di volte ma disolito le sento sulle pedivelle e corone, prima o poi mel'aspettavo.
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
con la pompetta ad alta pressione!!:smile:

Ciao a tutti... neo proprietario di una comp 2008 acquistata usata tenuta francamente molto molto bene... 1550 € il si vende mi ha fatto partire la garanzia sul telaio ex novo!! Che ne pensate?
Per la pressione degli ammortizzatori io ho provato con polmoni e in effetti non riesco a regolare benissimo la pressione :rosik: a parte gli scherzi... anche io avrei bisogno di qualche indicazione di massima per la pressione dell'ammo e della forca, so che sono fattori personali però dal si vende basandosi sul mio peso (76 Kg) hanno consultato una tabella e mi hanno tarato l'ammo posteriore a 160 e la forca a 70.
- Sono corretti questi valori per percorsi tipo single track nei boschi?
- E' reperabile la tabella che hanno usato loro o una simile sul web?(vi prego non ditemi di andare a fare una fotocopia....:omertà:)
Ultima domandona, per ora, il propedal quando è opportuno usarlo, per esempio io faccio spesso per allenamento un percorso in pianura su sterrato con poche buche e fondo abbastanza duro è meglio usare l'ammo su propedal o aperto?
Utilizzando il propedal l'ammortizzatore è soggetto a maggiore "usura" rispetto all'ammo chiuso o aperto?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo