specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
appena ritirata oggi!!

DSC03195m.jpg


foto scarsa, di sfuggita.

boh, baff...


bella veramente, bravo
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
PEDALI FLAT
Spesso in curva sgancio il piede interno alla curva, (tipo motocross)
mi trovo meglio con più sicurezza e "piego" di più,
chiedo se qualcuno ha già fatto l'esperienza di montare i pedali FLAT, sulle SJ FSR Comp08, come si trova.
Quali sono gli eventuali sconpensi a cui vado incontro?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Può essere che nelle stumpjumper fsr K9 hanno spostato leggermente verso l'alto le viti del portaborraccia per ovviare al problema dello strusciamento contro l'ammortizzatore posteriore? :nunsacci:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ho fatto 2 giri per un totale di 40km, ed il carro posteriore già scricchiola.

l'unica full delle cinque che ho posseduto su cui succede...ah, la grande distribuzione, mannaggialapippola!!!

basta spruzzare il WD40 sugli snodi o bisogna smontare tutto ed ingrassare?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
PEDALI FLAT
Spesso in curva sgancio il piede interno alla curva, (tipo motocross)
mi trovo meglio con più sicurezza e "piego" di più,
chiedo se qualcuno ha già fatto l'esperienza di montare i pedali FLAT, sulle SJ FSR Comp08, come si trova.
Quali sono gli eventuali sconpensi a cui vado incontro?
Beh d'obbligo i parastinchi contro il logorio dei pin sulla tibia... per il resto son gusti troppo soggettivi: o ti piace il flat o no :spetteguless:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao ragazzi. Non mi sono ancora soffermato sulle geometrie ufficiali proposte nel sito Specialized e chiedo a voi, possessori di StumJumper FSR modello 2008, per quali altezze va bene la taglia S considerando un'altezza di 1,59.
NAturalmente sarebbe un sogno per la mia Camarilla. Vediamo se si riesce a portarla nel mondo delle full....
Thanx
 

camarillobrillo75

Biker immensus
per le signore c'è la saphire...

Billo giallo so giallo, ma vedo in giro occasioni che riguardano il modello standard della Stumpy fsr. E comunque ha sempre pedalato modelli comuni e vuole continuare così...e poi ci sarebbero un'altro sacco di motivazioni che mi inducono a pensare che va + che bene un modello "normodotato" piuttosto che uno specifico per Ladies.

Ritornando alla mia domanda, sei in grado di consigliarmi ?
Grazie
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Vai tranquillo gli calza benissimo. Sulla mia M la ragazza che è alta 1.70 è perfetta, se propio la sentisse lunga, accorci la Pipa!
é una bici gia piuttosto raccolta, non dovrebbe avere problemi! Al limite vai in negozio e fagliela provare!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si trova bene e la posizione in sella gli è piaciuta molto!
La bici direi che scende bene quanto l'altra, forse è po piu pigra come ammo dell'altra ma, ha guadagnato tanto in salita, secondo me e le mie sensazione.
Dove l'altra peccava un po questa va meglio senza aver sacrificato niente in discesa. Guidata forte va un po capita, all'inizio ho tribolato un po' poi ho capito che su sta bici il peso va piu centrale, poi è divertentissima, agile e morbida in discesa e arrampicatrice in salita. Sul tecnico sassoso sale meglio della epic, ovviamente perde nei rilanci!
La 120 davanti non da fastidio, è l'escursione piu equilibrata, avere pero l'escursione variabile è un qualcosa in piu che a volte si apprezza!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Durante l'ultima uscita mi è capitato di sentire la sella che girava...
Supponendo un allentamento del reggisella una volta a casa mi appresto a serrarlo e scopro che è ben saldo ma si è scollato il morsetto dal tubo e che tirandolo riesco a separare le due parti.
Ieri vado dal sivende, faccio notare l'accaduto e lui prontamente me lo sostituisce con uno preso da una bici esposta.
Date un'occhiata ai vostri, rimanere senza sella può avere effetti .... "spiacevoli" ....
:maremmac:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Durante l'ultima uscita mi è capitato di sentire la sella che girava...
Supponendo un allentamento del reggisella una volta a casa mi appresto a serrarlo e scopro che è ben saldo ma si è scollato il morsetto dal tubo e che tirandolo riesco a separare le due parti.
Ieri vado dal sivende, faccio notare l'accaduto e lui prontamente me lo sostituisce con uno preso da una bici esposta.
Date un'occhiata ai vostri, rimanere senza sella può avere effetti .... "spiacevoli" ....
:maremmac:

problema noto e antipatico dei reggi specy.é capitato anche a me su una epic!
Io ho risolto essendo gia strausato, fancendo due fori con il trapano e gli ho inserito due rivetti. Semplice poco costoso è non si è piu mosso malgrado le gran culate prese.
Certo questo non giustifica che dti reggi potrebbero essere fissati meglio.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Durante l'ultima uscita mi è capitato di sentire la sella che girava...
Supponendo un allentamento del reggisella una volta a casa mi appresto a serrarlo e scopro che è ben saldo ma si è scollato il morsetto dal tubo e che tirandolo riesco a separare le due parti.
Ieri vado dal sivende, faccio notare l'accaduto e lui prontamente me lo sostituisce con uno preso da una bici esposta.
Date un'occhiata ai vostri, rimanere senza sella può avere effetti .... "spiacevoli" ....
:maremmac:

già successo anche a me con quello della mia povera fsr xc scollato ho tentato di dare un punto in mille modi col tig ma nulla da fare i materiali non erano uguali non si fondevano insieme, allora l'ho estratto un pò di loctite gialla x bloccaggi coassiali, mai più mosso!

comunque io non lo forerei manco morto.

c'è da dire che anche il mio però era già messo male di suo se no lo portavo sicuramente al sivende. ciao
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Metti un pò di grasso nel perno superiore dell'ammortizzatore magicamente il rumore sparirà!!!
Fammi sapere

ho fatto 2 giri per un totale di 40km, ed il carro posteriore già scricchiola.

l'unica full delle cinque che ho posseduto su cui succede...ah, la grande distribuzione, mannaggialapippola!!!

basta spruzzare il WD40 sugli snodi o bisogna smontare tutto ed ingrassare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo