specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ho letto quasi tutto il topic, leggevo come dalla cassetta si riescano a risparmiare un paio di etti, e lo stesso accade con la sostituzione delle ruote, quindi, se i dati forniti dal venditore dell'amico happy sono validi, andremmoa circa 11.5 kg, mettendoci un paio di pedali da 350 gr, saremmo sugli 11.850, a grandi linee e tutto da verificare...
Se fosse reale, sarebbe un grande risultato per una full....

mi sembra che la valutazione dei pesi riportati qui siano un pò ottimisti comunque quando arriva facci sapere che ci interessa anche a noi.
ciao
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
mi sembra che la valutazione dei pesi riportati qui siano un pò ottimisti comunque quando arriva facci sapere che ci interessa anche a noi.
ciao


Ma sai...come riferimenti ho preso le notizie riportate da tutti gli utenti di questo lunghissimo 3d.
La mia riflessione parte dal peso fornitoci dall'amico happy, che ci dice che il suo si vende, ha pesato la bici, senza pedali ed aveva un peso compreso fra gli 11.8 e gli 11.9 kg.
Da qui poi, consideriamo che la cassetta deore montata di serie (na cacata) pesa 450 gr, e che upgradando con una buona xt (250gr. circa) riusciamo a risparmiare i primi 200gr.
Pensiamo di poter ottenere gli stessi 200 gr. dalla sostituzione delle ruote con un paio di buone xt.
Abbiamo fatto dimagrire la nostra amata di circa 400gr.
quindi
11.900 kg - 400 gr = 11.500 kg

Poi, bisogna aggiunger i pedali e lì è a gusto personale, ci sono pedali che pesano 250 gr, e pedali che pesano 500 gr.

Credo che superata questa fase, vengano gli upgrade, poco remunerativi in termini di peso e molto dolorosi in termini economici (piega, attacco, e tutta la componentistica in carbonio, guarnitura xtr (ma la vedo poco adatta al tpo di bici)....etc etc etc).

Che ne pensate???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
come ti ho detto in privato, fatti fare un foglio firmato ove si impegna a farsi carico di continuare la garanzia a suo nome anche se il problema capita a te. io quando ho venduto la epic ho fatto così. non è per fregare nessuno ma la garanzia sul telaio è di 5 anni, perchè non usarla?
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
come ti ho detto in privato, fatti fare un foglio firmato ove si impegna a farsi carico di continuare la garanzia a suo nome anche se il problema capita a te. io quando ho venduto la epic ho fatto così. non è per fregare nessuno ma la garanzia sul telaio è di 5 anni, perchè non usarla?


Saiq ual'è il problema....
il ragazzo che me la vende è di roma...io che acquisto sono di siracusa...
In caso di intervento in garanzia, io dovrei spedire la bici a lui, che dovrebbe agire col rivenditore, quindi una volta riparata o eventualmente sostituita dovrebbe rispedirla a me?????
La vedo un pò complicata.
Nel frattempo sono andato a chiedere l'eventuale disponibilità di fine serie 2008 elite dal rivenditore vicino casa...se il prezzo non si discosta molto dall'usato...ci faccio un pensierino...vedremo....
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Se non mi sbaglio qui nel mercatino c'è un negozio che le sta svendendo!
Chiedi a loro hanno sia elite che expert!


Ciao selev,
mi posti il link del negozio che svende la stumpy, perchè se è crazybike, vuole 1950 euro, e sono fuori budget.
Per la cronaca, il venditore, alla fine ci ha ripensato, e quindi adesso sono alla ricerca di una stumpy usata,in ottime condizioni
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
appena ritirata oggi!!

DSC03195m.jpg


foto scarsa, di sfuggita.

boh, baff...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ho subito una domanda:
Come si sganciano gli sganci rapidi?

Sono dei Cane Creek, ma non sono come quelli che ho sempre maneggiato.

Normalmente s'allenta la leva e si lasca l'altra estremità, se lo si fa troppo essa resta in mano, assieme ad una molla, e la levetta si sfila assieme all'asse di cui fa parte.

Nei CC invece, la levetta ha un movimento di circa 90 gradi, e tirandola all'esterno si può mollare l'estremità opposta.
Però questa rimane dov'è e non si sfila.

L'asse del mozzo ha un gioco, potendo traslare su un lato e sull'altro di un paio di centimetri.

La spiegazione è da cani, lo so, ma non sono un tecnico...
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Ho subito una domanda:
Come si sganciano gli sganci rapidi?

Sono dei Cane Creek, ma non sono come quelli che ho sempre maneggiato.

Normalmente s'allenta la leva e si lasca l'altra estremità, se si molla troppo essa resta in mano, assieme ad una molla, e la levetta si sfila assieme all'asse di cui fa parte.

Nei CC invece, la levetta ha un movimento di circa 90 gradi, e tirandola all'esterno si può mollare l'estremità opposta.
Però questa rimane dov'è e non si sfila.

L'asse del mozzo ha un gioco, potendo traslare su un lato e sull'altro di un paio di centimetri.

La spiegazione è da cani, lo so, ma non sono un tecnico...

Se gli sganci sono come i miei, l'anteriore e diverso dal posteriore.
L'anteriore e' tipo cricchetto, si spinge il piolino centrale e si ruota.
Il posteriore e' il classico sgancio rapido.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo