specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Questa sera ho smontato la ruota posteriore ed ho tirato via il nastro adesivo che avevo utlizzato per fare tubless le ruote, mentre tiravo i l nastro è venuta via tutta la vernice sul cerchio praticamente sembrava carta velina.
Praticamente farà la stessa fine anche la vernice all'esterno del cerchio?
Quasi quasi domani chaimo il sivende.
Cosa mi consigliate?
Ciao

Idem ! La vernice dei ns. cerchi si stacca facilmente quasi come se nella parte interna non abbiano dato una mano di fissativo... Se segnali l'accaduto al sivende, fammi sapere che eventualmente lo faccio pure io.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Manopole
chiedo come vi trovate con quelle originali?
Secondo me se uno ha mani piccole, può anche trovarsi bene,
ma per esempio, io ho misura media, la cosidetta "spanna" lunga 25 cm le manopole mi sembrano con circonferenza piccola.
per cui ho intenzione di sosotituirle...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Manopole
chiedo come vi trovate con quelle originali?
Secondo me se uno ha mani piccole, può anche trovarsi bene,
ma per esempio, io ho misura media, la cosidetta "spanna" lunga 25 cm le manopole mi sembrano con circonferenza piccola.
per cui ho intenzione di sosotituirle...

Io ho lemani abbastanza piccole, e paradossalmente con le manopole sottili mi trovo male. Sulla bdc addirittura nella parte bassa della piega ho messo un doppio strato di nastro... Sulla MTB dopo prove con manopole di tutti i tipi ho messo quelle anatomiche Body Geometry.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Le mie manopole Specialized sono state subito rimpiazzate da delle ottime e leggerissime Fuji in spugna, fanno benone il loro dovere in quanto assorbono le vibrazioni e garantiscono una presa ottima.
P.S. pesano una cinquantina di gr in meno il che non guasta affatto...
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro di manutenzione e pulizia dei parapolvere degli steli forcella.
L'anello in spugna va imbevuto di olio FLOT (è di colore azzurrino)
Quale olio avete usato se non si riesce a reperire l'olio FLOT della FOX?
Sono passato da un vendibici e mi ha detto che va bene oilo idraulico qualsiasi.......
Grazie per le risposte.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ancora non ho fatto nulla ma l'olio fox si trova io l'ho visto usare a un sivende...non il mio.
ma dove hai reperito le istruzioni x fare sto lavoro?
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
ancora non ho fatto nulla ma l'olio fox si trova io l'ho visto usare a un sivende...non il mio.
ma dove hai reperito le istruzioni x fare sto lavoro?

Le trovi nel CD-Rom della FOX, che ti hanno consegnato con la bici.
Ci sono anche le immagini passo -passo, ed è spiegato molto bene l'esecuzione del lavoro.
Io ho preso contatto dove ho acquistato la bici ed è un lavoretto che mi fanno loro.
Ciao
 

hopper

Biker novus
27/10/06
17
0
0
padova
Visita sito
Scusate se mi intrometto un po' fuori tema. Ho appena preso una Stumpjumper comp 2008; ho in casa una coppia di ruote mavic crossride nuove, volevo un vostro parere circa la superiorità o meno delle stesse rispetto alle dt swiss 420 montate sulla comp.
Ciao e grazie!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
mi sa che siamo li' non sono nulla di che ne una nè l'altra... delle dt è bella la ant con sgancio dt e a 24 raggi molto leggera, la post invece di brutto ha il mozzo ,pesantuccio...
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Stumpjumper FSR Comp 08 (freni Avid Juicy5 disco ant.185 e post.160)
FRENI
Per una frenata più potente, frenando con solo gli indici,
partendo da soluzione + economica in poi,
quali soluzioni sono possibili?
Se monto disco ant. da 203mm e post. da 180, quanto migliora la frenata? Soluzione economica.
Nessuno ha montato gli Avid Code a 4 PISTONCINI, il modello con leve nere?
Oppure gli Avid Seven, avendo un'occhio al peso?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stumpjumper FSR Comp 08 (freni Avid Juicy5 disco ant.185 e post.160)
FRENI
Per una frenata più potente, frenando con solo gli indici,
partendo da soluzione + economica in poi,
quali soluzioni sono possibili?
Se monto disco ant. da 203mm e post. da 180, quanto migliora la frenata? Soluzione economica.
Nessuno ha montato gli Avid Code a 4 PISTONCINI, il modello con leve nere?
Oppure gli Avid Seven, avendo un'occhio al peso?
7 o 5 non cambia la tipologia di frenata... se passi al 203 davanti attento che la frenata diventa un pelo più ruvida. Ma scusa domandina: quanto pesi?

Se non fai FR e non pesi uno sproposito la soluzione 185/160 non è malvagia, sia che usi un dito o due :nunsacci:, e te lo dice uno che ha quel set e pesa almeno 90kg... poi sull'altra bici ho il set 203/180 ma è concepita per discese un pelo + cattive :cucù:
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
7 o 5 non cambia la tipologia di frenata... se passi al 203 davanti attento che la frenata diventa un pelo più ruvida. Ma scusa domandina: quanto pesi?

Se non fai FR e non pesi uno sproposito la soluzione 185/160 non è malvagia, sia che usi un dito o due :nunsacci:, e te lo dice uno che ha quel set e pesa almeno 90kg... poi sull'altra bici ho il set 203/180 ma è concepita per discese un pelo + cattive :cucù:
Il mio peso è Kg 68/70 con lo zainetto,
ho migliorato la frenata sostituendo le pastiglie originali,
comunque usando 1 dito per frenare,la leva del freno è piuttosto "dura".
Forse dopo Km 1400 servirebbe uno spurgatina......????
Mi piace in particolare la discesa, e avere una certa potenza sui freni secondo me aumenta la padronanza del mezzo, inoltre la mia bici di pianura ne "vede" ben poca.
Ho parlato con un vendibibci, e mi ha consigliato di montare i freni Shimano....senza cambiare i dischi,
nel frattempo attendo altri consigli.......
Grazie per le risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo