specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Si possono permettere questo ed altro...

certo, possono fare tutto quello che vogliono anche fissare il prezzo di tutti i modelli a 10.000 euro....
non credo siano cosi di vedute ristrette, specialmente in alto.....noi rappresentiamo solo una piccola parte del mercato mondiale...

il mercato è moooolto sensibile a prese di posizione come queste che porterebbero inevitabilmente ad una ricaduta negativa sul brand....

...che poi esista un ufficio "apposito" che controlla come invalidare una garanzia in caso di reclamo, caso per caso, ...quella è un'altra cosa...c'è l'hanno tutti....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo, possono fare tutto quello che vogliono anche fissare il prezzo di tutti i modelli a 10.000 euro....
non credo siano cosi di vedute ristrette, specialmente in alto.....noi rappresentiamo solo una piccola parte del mercato mondiale...

il mercato è moooolto sensibile a prese di posizione come queste che porterebbero inevitabilmente ad una ricaduta negativa sul brand....

...che poi esista un ufficio "apposito" che controlla come invalidare una garanzia in caso di reclamo, caso per caso, ...quella è un'altra cosa...c'è l'hanno tutti....

Può darsi che quanto scrivi sia vero. Ma a giudicare da quanto si vede in giro, gli acquirenti di certi oggetti sono interessati solo ed esclusivamente al prestigio del marchio, ignorando ogni altra valutazione.
Non ci dimentichiamo che stiamo parlando di nicchie di una nicchia...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
scusa ma perchè "come minimo doveva farmi il 10% di sconto"???
lo sconto mica è dovuto! se esiste un listino ufficiale uno può attenercisi ma mica per forza deve essere ladro. poi è chiaro che chiedere uno sconto sia lecito, ma non "come minimo il 10% me lo devi fare".
poi è vero che se ti ha detto che era già scontato ti ha detto una balla...

mi sono un po perso ultimamente e non avevo visto il tuo quote.. cmq il mio non era voglio assolutamente lo sconto e devi darmelo.. e se è da 20/25% meglio ancora... anzi... il discorso era la balla.... cioè come dici tu, il fatto di dirmi che a quella cifra era già scontato.... forse mi sarò espresso male.... però non criticavo il discorso della mancata proposta di sconto... ma bensì il fatto di propormi unprezzo (di listino) per già scontato.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Può darsi che quanto scrivi sia vero. Ma a giudicare da quanto si vede in giro, gli acquirenti di certi oggetti sono interessati solo ed esclusivamente al prestigio del marchio, ignorando ogni altra valutazione.
Non ci dimentichiamo che stiamo parlando di nicchie di una nicchia...

sono assolutamente d'accordo con te.
Nicchia di nicchie rannicchiate :smile: è un sottile gioco sul filo di lana fatto dalle case nel "pompare" il brand alla morte (facendoti sentire parte di un'elite esclusiva - esempio case motociclistiche...) tirando poi il più possibile (quando ormai sei all'amo) strizzandoti al massimo ma senza perderti...non è facile.
Con l'italiano poi hanno gioco facile perchè non vediamo l'ora di riconoscerci in un'elite....

Vallo a fare con i tedeschi o con i francesi o con gli spagnoli....quelli sono acquirenti maturi che se ne battono ampiamente dei brand ....(qualità/prezzo) unico termine di confronto.

se poi ti rivolgi al mondo medio-orientale allora si che son dolori....
hai voglia di brand o di qualità sventolata, lì c'è solo il prezzo.....:duello:

comunque, nonostante i miei sforzi, ricasco sempre nello stereotipo dell'italiano, non sono un fenomeno nemmeno io....:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vallo a fare con i tedeschi o con i francesi o con gli spagnoli....quelli sono acquirenti maturi che se ne battono ampiamente dei brand ....(qualità/prezzo) unico termine di confronto.
Hai capito esattamente qual è il nocciolo del mio ragionamento... il prezzo lo fa il cliente, se il cliente ritiene che avere un certo marchio sulla bici valga 500 euro, quella bicicletta costa 500 euro di più... In altri paesi si bada ad altro, da noi chi compra una Radon da strada è un pezzente, mentre sulle riviste tedesche vien fuori che è una delle migliori bici della sua categoria...:omertà:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Credi che Cannondale, come qualsiasi altra marca,si possa permettere di fare un'azione del genere? a livello di azienda? con la concorrenza mondiale che c'è?
ma non scherziamo ! cerchiamo di essere realisti, se avessi un direttore marketing che portasse avanti un'iniziativa del genere lo manderei a spasso con il trattore.....
può essere un bel deterrente se strombazzato ai 4 venti...ma sarebbe la classica arma a doppio taglio.

Per il fatto dello sconto.... son sicuramente più tirati quelli che sono abituati a "lavorarci"...e se hanno il macchinone vuol dire che son più bravi a trattare...
che esistano clienti insopportabili poi è un dato di fatto, ma purtroppo l'abilità nel lavoro del venditore stà tutta lì. Secondo me
anche secondo me è una cosa senza senso. resta il fatto che i listini di cannondale hanno il prezzo imposto.
che poi ogni rivenditore se ne frega e lo sconto lo fa ugualmente, è un altro discorso... ma se veramente ti tolgono la garanzia per scontrino non corrispondente son dolori.. (anche se finora non è mai successo!)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mi sono un po perso ultimamente e non avevo visto il tuo quote.. cmq il mio non era voglio assolutamente lo sconto e devi darmelo.. e se è da 20/25% meglio ancora... anzi... il discorso era la balla.... cioè come dici tu, il fatto di dirmi che a quella cifra era già scontato.... forse mi sarò espresso male.... però non criticavo il discorso della mancata proposta di sconto... ma bensì il fatto di propormi unprezzo (di listino) per già scontato.....
così va meglio... sembrava che tu pretendessi lo sconto!
certo che dire che il prezzo è scontato quando è un listino... non è proprio una mossa corretta!
è anche vero che spesso nei negozi arrivano certi personaggi arroganti e maleducati che piuttosto che fare sconti li manderesti fuori a pedate, ma il mondo è bello perchè è vario!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bisogna pero ammettere che dal prezzo di listino il rivenditore ha comunque un buon margine di guadagno, quindi quasi semprelo sconto senza dare niente dentro è in media del 10%, ma se poi si considera che la bici di una anno si arriva sovente a un 25% vuol anche dire che togliendo il 25% dal listino il rivenditore ci guadagna comunque! Difficilmente uno ci va in perdita per fare un minimo di recupero soldi, anche se capita per bici che si ha li per piu anni e che si fatica a vendere.
Sarebbe pero interessante se Yoda che lavora in un noto negozio di Aosta, ci facesse sapere la percentuale di margine su una bici che il negozio compra dall'importatore, 40-45%???
Io poi faccio parte di quella schiera di acquirenti che prima di comprare un marchio, giro vari negozi per capire i prezzi e i margini e avendo dato sempre dentro la bici vecchia posso dire che le valutazioni sono spesso molto differenti. Forse dipende anche dai metri quadri del negozio?
Il fatto è che è giusto non pretendere, ma se u negozio non fa lo sconto almeno del 10 oggi perde un fracco di clienti!
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
e se ti aggiungessi come terza opzione delle shimano xt?
Infatti avevo preso in considerazione anche le XT,
ma parlando con il negoziante mi ha detto che sono meno rigide e aggiungo io, forse anche meno robuste.
Poi ho fatto anche un ragionamento logico, che potrebbe anche essere sbagliato, ma se le Mavic St costano 550 +/- e le XT 310euro, probabilmente in qualcosa sono diverse....
Per non avere dubbi e ho scelto le Mavic, ho tolto 300gr al posteriore e 130gr all'anteriore. La prossima uscita vedrò come vanno... sono ottimista.
Già alzando la bici, mi sono accorto CHE PESA MENO DI PRIMA.
Non mi è stato possibile montare i copertoni e latticcizzare, perchè il tallone aderisce poco al cerchio, per cui anche con il compressore non riuscivo a gonfiarle, ho inserito le camere d'aria.
 

mattia_fox

Biker novus
Ciao a tutti finalmente mercoledì ho portato a casa la biga..Una favolosa stumpjumper fsr elite pimpata con ruote mavic slr e gommata con maxxis ignitor.Oggi sono andato a fare un girettino di 30 km. Essendo passato a una full sono contento il pro pedal va bene e il carro in discesa fa il suo dovere adesso devo solo lavorare sulla taratura fine. La componentistica mi pare buona(i pezzi LX sono stati cambiati con XT). Tra breve posterò le foto, volevo ringraziarvi per i consigli sulla taglia e sulla componentistica:-?
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Ciao a tutti finalmente mercoledì ho portato a casa la biga..Una favolosa stumpjumper fsr elite pimpata con ruote mavic slr e gommata con maxxis ignitor.Oggi sono andato a fare un girettino di 30 km. Essendo passato a una full sono contento il pro pedal va bene e il carro in discesa fa il suo dovere adesso devo solo lavorare sulla taratura fine. La componentistica mi pare buona(i pezzi LX sono stati cambiati con XT). Tra breve posterò le foto, volevo ringraziarvi per i consigli sulla taglia e sulla componentistica:-?

io son in trattativa per una stumpj fsr comp...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Bisogna pero ammettere che dal prezzo di listino il rivenditore ha comunque un buon margine di guadagno, quindi quasi semprelo sconto senza dare niente dentro è in media del 10%, ma se poi si considera che la bici di una anno si arriva sovente a un 25% vuol anche dire che togliendo il 25% dal listino il rivenditore ci guadagna comunque! Difficilmente uno ci va in perdita per fare un minimo di recupero soldi, anche se capita per bici che si ha li per piu anni e che si fatica a vendere.
Sarebbe pero interessante se Yoda che lavora in un noto negozio di Aosta, ci facesse sapere la percentuale di margine su una bici che il negozio compra dall'importatore, 40-45%???
Io poi faccio parte di quella schiera di acquirenti che prima di comprare un marchio, giro vari negozi per capire i prezzi e i margini e avendo dato sempre dentro la bici vecchia posso dire che le valutazioni sono spesso molto differenti. Forse dipende anche dai metri quadri del negozio?
Il fatto è che è giusto non pretendere, ma se u negozio non fa lo sconto almeno del 10 oggi perde un fracco di clienti!
la scontistica riservata al venditore varia a seconda del volume di acquisto... non tutti i venditori specialized guadagnano uguale. se compri poco hai poco sconto e anche il 10% può essere duro da tirare fuori, se compri tanto hai uno sconto maggiore.
comunque considera che un 40% di ricarico non è molto (sull'abbigliamento tecnico ad esempio da sci arrivano anche al 100%...) se ci metti dentro tutte le spese varie alla fine di pezzi devi venderne tanti! naturalmente contano le dimensioni del negozio, il numero di dipendenti e un sacco di variabili...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao a tutti finalmente mercoledì ho portato a casa la biga..Una favolosa stumpjumper fsr elite pimpata con ruote mavic slr e gommata con maxxis ignitor.Oggi sono andato a fare un girettino di 30 km. Essendo passato a una full sono contento il pro pedal va bene e il carro in discesa fa il suo dovere adesso devo solo lavorare sulla taratura fine. La componentistica mi pare buona(i pezzi LX sono stati cambiati con XT). Tra breve posterò le foto, volevo ringraziarvi per i consigli sulla taglia e sulla componentistica:-?
se devo dire la verità sulla stump non ci vedo benissimo le slr però è un tocco di altissima classe, vedrai che ti diverti una cifra con sta bike buone pedalate ciao
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Questa sera ho smontato la ruota posteriore ed ho tirato via il nastro adesivo che avevo utlizzato per fare tubless le ruote, mentre tiravo i l nastro è venuta via tutta la vernice sul cerchio praticamente sembrava carta velina.
Praticamente farà la stessa fine anche la vernice all'esterno del cerchio?
Quasi quasi domani chaimo il sivende.
Cosa mi consigliate?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo