specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

mattia_fox

Biker novus
ciao ragazzi visto che molti in questa discussione sono felici possessori di stumpjumper volevo chiedervi un paio di cose:

Io sono alto 1.78 e peso 70 kg che taglia dovrei prendere di telaio il mio sivende mi ha detto L,secondo voi??

Sto per comperare la Stump Elite del 2008 e pensavo di sost i pezzi LX(cassetta,deragliatore ant, e manettini) con quelli XT secondo voi è una cosa sensata??

Le ruote che montano(Dt Swiss) come funziano al limite pensavo di cambiarle con le mavic??

Grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io sono 177/178 (mai capito) ed ho una m...
occhio che poi ti ritrovi come su una Ducati da motogp se la prendi lunga.
ti consiglio di cambiare solo il pacco pignoni e di lasciare invariato il resto, amio parere ha poco senso.
per sentire realmente la differenza, cambia le ruote...il resto ha poco senso.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi unisco a Billo, cassetta subito, ruote se hai voglia anche di passare a tubeless.
Per la taglia, la expert ha reggisella che punta indietro, quindi recuperi un ulteriore cm (traslando la sella indietro), quindi la M potrebbe andarti ugualmente bene.
 

mattia_fox

Biker novus
Grazie..per i consigli(se riesco la provo prima per la misura) è troppo bella poi mi fa un prezzaccio.. la pago meno della comp..
Che ruote mi consigliate ?? io sulla vecchia biga ho montato le mavic crossmax ust vbrake e mi trovo da dio penserei di restare sullo stesso marchio..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho avuto le mavic crossmax xl (quelle nere, + robuste per intendersi), e ora ho le xtr shimano.
francamente c'è una differenza abissale, troppo + scorrevoli le xtr, e devo dire la verità anche molto robuste, credevo fossero molto + delicate.
ho provato anche una bici con le mavic slr e devo dire che anche queste son veramente scorrevoli.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
aproposito del mio sondaggio mi sono accorto che sfogliando il manuale cartaceo fox a pagina12 si parla proprio del pomello blu del triad ci capite meglio voi? da quel che c'è sritto sembra poterlo girare ambo i lati, posto scannerizzazione, ciao
 

booz

Biker velocissimus
cari stumpysti .....stò sbavando da parecchio su una expert...
convincetemi a lasciare la full 100+100 da xc ( pedalo da 3 anni una giant nrs da 11,2 kg ) che uso per escursionismo " veloce" ( i soliti amici corridori per capirci ) e a cui tiro oltremodo il collo in discesa.
Di sicuro le versioni col brain dovrebbero consentirmi il feeling scattoso al quale sono abituato, ma vorrei un mezzo più divertente in discesa da spremere nella guida ,che al contempo però non mi faccia rimpiangere troppo la meravigliosa agilità/scorrevolezza sui giri lunghi del mia giantina.
Poco tempo fa sembravano cose non conciliabili ma ora forse...
PS:avrei anche cosine leggere leggere per pimparla ( xmax etc..)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
cari stumpysti .....stò sbavando da parecchio su una expert...
convincetemi a lasciare la full 100+100 da xc ( pedalo da 3 anni una giant nrs da 11,2 kg ) che uso per escursionismo " veloce" ( i soliti amici corridori per capirci ) e a cui tiro oltremodo il collo in discesa.
Di sicuro le versioni col brain dovrebbero consentirmi il feeling scattoso al quale sono abituato, ma vorrei un mezzo più divertente in discesa da spremere nella guida ,che al contempo però non mi faccia rimpiangere troppo la meravigliosa agilità/scorrevolezza sui giri lunghi del mia giantina.
Poco tempo fa sembravano cose non conciliabili ma ora forse...
PS:avrei anche cosine leggere leggere per pimparla ( xmax etc..)

Caro Booz, orientarsi verso la expert (nel tuo caso) è la scelta giusta, per i motivi che hai elencato.
Le ho provate entrambe, la stumpy è divertente in discesa proprio per la filosofia che la caratterizza, il brain gli "stringe un po il collo" ma la expert è comunque molto valida, quindi stai pur certo che potrai solo rimanere contento! :i-want-t:
 

mattia_fox

Biker novus
Ciao ragazzi dopo i vostri consiglio ho ordinato la S-Stumpjumper elite di Taglia L , ho provato la M e mi sentivo meglio con la L. Ho cambiato la cassetta(consigliata da Billo) il deragliatore e i comandi con gli Xt(solo per scrupolo). Per le ruote aspetto(le mavic) l'anno prossimo..
Volevo chiedervi le coperture che monta come sono conviene cambiarle??

Grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao ragazzi dopo i vostri consiglio ho ordinato la S-Stumpjumper elite di Taglia L , ho provato la M e mi sentivo meglio con la L. Ho cambiato la cassetta(consigliata da Billo) il deragliatore e i comandi con gli Xt(solo per scrupolo). Per le ruote aspetto(le mavic) l'anno prossimo..
Volevo chiedervi le coperture che monta come sono conviene cambiarle??

Grazie

Ciao,
prendi confidenza con la bici/sospensione e poi cambia l'anteriore con una copertura un pò + larga che ti permette + aderenza senza sacrificare la scorrevolezza: es. Scwalbe Nobby Nic Kenda Nevegal, Geax Barrio Mountain; Maxxis Cross Mark.
Io monto la Nobby Nic 2.1 e sono contento sia per la tenuta sia per la scorrevolezza.....poi dipende che tipo di percorsi fai......
In questo topic puoi trovare maggiori dettagli.
Ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao,
prendi confidenza con la bici/sospensione e poi cambia l'anteriore con una copertura un pò + larga che ti permette + aderenza senza sacrificare la scorrevolezza: es. Scwalbe Nobby Nic (io ho la 2.1 ma poi montare la 2.25), Kenda Nevegal, Geax Barrio Mountain; Maxxis Cross Mark.
Io monto la Nobby Nic 2.1 e sono contento sia per la tenuta sia per la scorrevolezza.....poi dipende che tipo di percorsi fai......
In questo topic puoi trovare maggiori dettagli.
Ciao
Il Nobby Nyc 2.1 ha una sezione reale inferiore allo Specy The Captain ti consiglio quindi la sezione 2.25 essendomi trovato benissimo all'anteriore.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
cavolo nessuno mi dice nulla x il discorso sondaggio?si gira dove vogliamo o no? leggere il manuale pleaseee...
Io telefonai in Specialized, e loro mi consigliarono di girare in senso orario, se qualche volta succede il contrario non succede niente, mi dissero loro, ma non doveva essere un abitudine perchè si poteva andare incontro ad inconvenienti che però adesso non mi ricordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo