specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Ho notato una cosa che mi succede in frenata e vorrei chiedervi se succede anche a voi...
frenando con l'anteriore, e nel caso di frenata non decisa, la forcella saltella...nel senso orizzontale..cioè vibra...
capita anche a voi?
Saranno le pastiglie di serie che fan :$$$: ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho notato una cosa che mi succede in frenata e vorrei chiedervi se succede anche a voi...
frenando con l'anteriore, e nel caso di frenata non decisa, la forcella saltella...nel senso orizzontale..cioè vibra...
capita anche a voi?
Saranno le pastiglie di serie che fan :$$$: ?

Mmhh potrebbero essere anche le pastiglie, ma questa anomalia dovrebbe presentarsi in determinate condizioni, tipo eccessiva acqua/sporco, ma appena scaldate dovrebbe perlomeno cambiare comportamento. Un cosa che dovresti verificare, è il corretto fissaggio della forcella, allenta appena le viti dell'attacco manubrio (quelle che si fissano al cannotto) e prova a stringere un po il tirante di fissaggio della serie sterzo (senza esagerare), a volte risolvi così. :i-want-t:
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Grazie volpegio...ora faccio un pò di prove...a quanto ricordo non sembra che lo faccia a disco caldo e nemmeno quando freno deciso bensì quando tiro appena il freno e le pastiglie cominciano a fare attrito.
Non credo tutta via che le pastiglie di serie siano di grande qualità...più che altro mi interessava capire se qualcun'altro aveva notato questa cosa sulla propria bike...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Grazie volpegio...ora faccio un pò di prove...a quanto ricordo non sembra che lo faccia a disco caldo e nemmeno quando freno deciso bensì quando tiro appena il freno e le pastiglie cominciano a fare attrito.
Non credo tutta via che le pastiglie di serie siano di grande qualità...più che altro mi interessava capire se qualcun'altro aveva notato questa cosa sulla propria bike...

lo fa x il disco e le pastiglie, lascia perdere che non è un gioko di qualche componente;è la forca flette.....
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Oggi dopo il giro di ieri ho cambiato i pedali del c.... cranck brothers con dei pedal union con tacchetta spd intercambiabili shimano €30 pesano 290 grammi e il mio meccanico mi ha confermato che sono ok li ho appena montati mi sembrano come i shimano solo che sono piu leggeri e costano meno.
Adesso viene la parte piu divertente li porto dal si vende i miei vecchi e gli chiedo cosa me ne devo fare dei pedali con quasi 0.75 m mdi gioco.
Ciao
Davide
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4


Alla faccia bytesoft, vedo che ci sei andato secco, neanche il trattore del contadino che abita al fondo della mia via ha tutta sta fanghiglia sopra!! :smile:

pocofangoforum-vi.jpg


Qui la mia sabato scorso...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Alla faccia bytesoft, vedo che ci sei andato secco, neanche il trattore del contadino che abita al fondo della mia via ha tutta sta fanghiglia sopra!! :smile:

Qui la mia sabato scorso...
Ha piovuto molto nella mia zona i giorni antecedenti la gara, gli organizzatori hanno dovuto modificare anche il percorso per lo stato nel quale versava, comunque vedo che anche tu non hai scherzato in fatto di fango.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ha piovuto molto nella mia zona i giorni antecedenti la gara, gli organizzatori hanno dovuto modificare anche il percorso per lo stato nel quale versava, comunque vedo che anche tu non hai scherzato in fatto di fango.

Anche qui da noi continua il maltempo purtroppo, e le uscite terminano sempre con puntuale sosta al car-wash. Dallo strato di fango non riesco a capirlo, che cerchi hai? :nunsacci:
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Anch'io ho notato la stessa cosa, quando accarezzi il freno anteriore si sente una vibrazione sulla zona ruota-forka, quando il freno è freddo.
Comunque io ho sostituito le pastiglie con delle SWISSSTOP, color verdi.....la frenata ant e posteriore è MIGLIORATA in modo sensibile, ottime pastiglie.
Avevo intenzione di passare ai dischi 203 ant e 185 post, ma rimango con questo setup..
 

giuglia

Biker infernalis
Che tipo di disturbo ha iniziato a farti? Come te ne sei accorto?:nunsacci:

Speriamo che nn sia nulla

Scricchiolava il carro e, dopo una minuziosa ricerca ho notato un leggero disallineamento in uno degli snodi superiori del carro.
Comunque, smontato il tutto, diagnosi "cuscinetto rotto". Devo dire che mi è andata bene l'ho preso prima che si rovinasse la sede. La cura sarà la sostituzione dei cuscinetti del carro. Sabato, visto che i cuscinetti arrivano venerdì, riprenderò la bici. Speriamo bene.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scricchiolava il carro e, dopo una minuziosa ricerca ho notato un leggero disallineamento in uno degli snodi superiori del carro.
Comunque, smontato il tutto, diagnosi "cuscinetto rotto". Devo dire che mi è andata bene l'ho preso prima che si rovinasse la sede. La cura sarà la sostituzione dei cuscinetti del carro. Sabato, visto che i cuscinetti arrivano venerdì, riprenderò la bici. Speriamo bene.


Si ma non rimettere quelli orignali sono veramente di scarsa qualità, spendi qualcosa e mettici gli skf ad esempio. Io ho fatto cosi e spero durino di piu!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo