specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ma per il funzionamento piu lineare, per quei cm in meno che si possono avere e quel cm in piu che puoi avere. Pesa di piu è vero ma anche un filo piu rigida!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
L'unica Rock Shox che ho avuto è stata la prima Judy, bella massiccia color oro e con 63 mm di corsa tamponati da semplicissimi elastomeri quindi non ho termini di paragone ma la Fox sembra abbia un funzionamento esemplare non fosse per l'impossibilità di sfruttare gli ultimi 20 mm di escursione ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unica Rock Shox che ho avuto è stata la prima Judy, bella massiccia color oro e con 63 mm di corsa tamponati da semplicissimi elastomeri quindi non ho termini di paragone ma la Fox sembra abbia un funzionamento esemplare non fosse per l'impossibilità di sfruttare gli ultimi 20 mm di escursione ...

Le Fox ad aria sono effettivamente un po' progressive, ma il fondocorsa io l'ho raggiunto e come... il sag è corretto?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
HAA se per quello il fine corsa l'ho preso anche io sulla 100mm della epic, na tranvata assurda ma l'ho preso, il che puo essere anche un pregio!
La rock pero a un funzionamento cosi lineare che sembra di avere piu escursione.
Io non parteggio ne per una ne per l'altra casa perche ome ho detto ci sono terreni in cui preferisco la fox e alri la rock!Sono ottime entrambe!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
se la pianta di fare diluvi universali molto volentieri, tra l'altro li vorrei provare l'altra discesa su Creton mi pare ,che da voci sentite è un po piu tecnica e meno scorrevole di quella su eaux rousses!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Dimenticavo, non girare il coltello nella piaga, sono 3 mesi che sono combattuto se venderla sta fox, tenerla, o farla portare a 100mm da mettere sul frontino!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
boh non ho fretta anche perche la pilot del frontino va molto bene, ma con la fox gli limo via 400gr.
si vedra!! tanto è solo uno sfizio!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
100 pagine... urca, sarete il gruppo con la stessa bici più folti del forum.. per cui se uno più uno fa due, la stumpy è la biga più venduta....

sono sempre più combattuto se a fine anno prendere una stumpy o un'enduro... una front xc già la possiedo... per cui la userei prevalentemente in discesa... questa stumpy usata in un impianto di discesa con risalita tipo des alpes o più vicino al mottarone la disctruggo o regge bene?
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Se ti leggi l'impressioni che ha scritto il ragazzo di prima in questo link:
http://www.carbonaribikers.com/Salvatore/Stumpy-2008/StumpJumper.htm

sono le medesimi che ho provato io con la mia fsr expert :

riesci a fare delle cose che in salita non facevi con la front anche se devo dire che le prime settimane ci vogliono di rodaggio ...
E poi se la biga ti piace dopo quello influisce ancora di piu:sbavon:
Ciao

Avevi ragione, sono sempre più convinto che sia la mia prossima bika. Volevo però capire una cosa, io ero indirizzato verso quella in alluminio completa (non solo telaio), e con sospensione posteriore senza brain (ne ho sentito parlare male), quanto dovrei pagarla? Si comporta come quella in carbonio o cambia totalmente?
Grazie.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Le Fox ad aria sono effettivamente un po' progressive, ma il fondocorsa io l'ho raggiunto e come... il sag è corretto?

Il sag è corretto, come pressione sono al di sotto da quanto consiglia Fox e seppur non sia un downhiller, discese incazzate ne ho fatte e guido sporco nel senso che non cerco la traiettoria ma la polvere sugli steli non va oltre i 100 mm ... Proverò a diminuire ulteriormente la pressione.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
100 pagine... urca, sarete il gruppo con la stessa bici più folti del forum.. per cui se uno più uno fa due, la stumpy è la biga più venduta....

sono sempre più combattuto se a fine anno prendere una stumpy o un'enduro... una front xc già la possiedo... per cui la userei prevalentemente in discesa... questa stumpy usata in un impianto di discesa con risalita tipo des alpes o più vicino al mottarone la disctruggo o regge bene?


Spaurus, quanto pesi? Altezza? Questo aspetto potrebbe influire sulla scelta giusta. Con la Enduro hai 1,5 - 2 kg. in più, che in discesa sono sicuramente di aiuto in termini di guidabilità, ma se il tuo corpicino è da taglia XL, la differenza di peso potrebbe essere + elevata, con maggiori penalizzazioni in salita. Con la Stumpy c'è il giusto mix, però è soggettivo, poichè visto che hai già una front, potresti anche sceglierla per le uscite di un certo tipo. Aggiungo ancora una cosa, dopo aver pedalato negli anni con 7 front e 4 full, posso dirti che se per te questa sarebbe la tua prima full... allora dovresti passare prima dalla Stumpy, non riusciresti ad apprezzare le reali doti di una full, con una enduro lo stacco è troppo, sia in termini di peso che di reattività (tolta la discesa ovvio). :i-want-t:

fanghiglia-vi.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo