Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
o mi spiace super, ma il discorso di raven (anche se io lo piglierei un po con le pinze perche si rischia di essere offensivi) fila liscio........ ti stai rendendo tale............un po ridicolo.. nn so l'impressione è questa anche in me....... se te avessi uasto un po di più la tua biga nn avresti nessun problema te lo assicuro...................... ti accorgeresti solo che la epic è uan signora bicicletta.... devi sapere che io ho parlato con molta gente ceh aveva la epic, e all'inizio tutti mi parlavano di una bici strana, molti pensvaano di riportarla la negoziante per motivi di strane sensazioni, ma poi m hanno spiegato che una volta che ci passi tanto tempo in sella ti da veramente la sensazione di una bici veramente ottima................. (scusate la ripetizione) ma solo dopo che ci hai fatto l'abitudine.. vabeb a me è smebrat atale appena l'ho provata, ma cmq vada devi farci un po di km per capirla cosi come una forcella fox terralogic (es un po strano)io tuttora mi ci trovo poco con i il blocco automatico, ma piano piano mi sto rendendo conto della sua impecccabilità.........
Lasciando perdere il discorso di Raven che, secondo me, non ha ne capo e ne coda, è ovvio che la bici bisogna usarla di più, io infatti l'avrei comunque venduta a novembre dopo ben 6 mesi di utilizzo, ma ora ho deciso di tenerla.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.257
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Ma si, infatti alla fine aspetterò di trovare lavoro e poi mi prenderò una Front da affiancare alla Epic ;-)
francamente non capisco, non me ne volere, ma visto che non fai gare avrei capito più se avessi rimpianto di non aver preso una full più "morbida" e con maggior escursione...
comunque il mio consiglio è di godertela spensieratamente e sfruttarla più che puoi, comincia a fare percorsi più impegnativi dal punto di vista tecnico (se vuoi sai che ne facciamo spesso, vieni con noi), considererai la bici sotto altri punti di vista e magari valuterai alcuni aspetti diversamente (per esempio sul probelma di affaticamento da sella, oppure apprezzamento della sospensione posteriore in discese sconnesse...)

ciao :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
not potatoes ha scritto:
Gli ho consigliato di cambiarla perchè la epic ed in particolare il brain son difficili da capire, alla fine hai una bici che se ti piace è sia full che front(come la penso io) se non t piace non è ne carne ne pesce e non ti convince!
E poi mi fa star male sentir uno che l'ha avuta così e non la consuma!
Se è un biker da front meglio che la epic la lasci da parte.
Magari con l'utilizzo prolungato cambierò idea, chi può dirlo...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Hai una gran bici, disfarsene su due piedi mi pare poco sensato, come poco sensato sarebbe tenersi il dubbio. Se però ti fai la front e te ne penti ti mangerai le balls a vita a pensare di aver avuto una Epic Marathon e averla venduta... .
Questo è verissimo, è per quello che penso di tenerla.

Comunque anche l'idea del Cinelli non sarebbe male, anche se per adesso è poco praticabile, visto che sono rimasto a "secco"....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Cinelli che tra l'altro è, a dispetto del prezzo, un signor telaio. Lo possiede il mio compare, ci ha fatto 5000 km in 1 anno facendo di tutto ed è ancora come nuovo. Ma tanto so che Super se la bici non è americana o pseudo tale non lo comprerà mai... . Sarebbe un buon modo per togliersi il dubbio senza fare scelte irrimediabili.
Comunque il Cinelli mi piace, ed ora che la bici americana ce l'ho, posso permettermi anche di comprare qualcosa di un marchio non americano, l'unico problema al momento è la mancanza di fondi....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
io piuttosto userei la epic un'anno,
e se poi non mi aggrada proprio mi comprerei un bel telaio tipo ellsworth enlightment o vertex 70 (da stare sotto i 700 euro)
e lo rimonterei con i pezzi della epic...
se poi mi va bene cosi ok
ma mi terrei comunque la epic nel caso dovessi di nuovo cambiare idea
ciao
Questa sarebbe la soluzione ottimale, però per metterla in pratica ci vole un lavoro che spero arrivi presto (nel giro di un paio d'anni al massimo).
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
basta con le masturbazioni cerebrali. qui c'è da pedalare su una bici da 4100 euro e basta. il resto è totalmente relativo. chiaro è che se gli andava bene la pininfarina per fare 3 km di strade bianche al giorno, poteva rimanere con quella.il brain va tenuto chiuso,sennò poteva prendere altre full che dondolano come renault 4.
non intervengo + qui dentro perchè mi pare diventata la novella dello stento. saluti.
Può darsi anche che tutto si risolva regolando il Brain più rigido, io purtroppo ho fatto la cacchiata di regolare il Brain a metà e lasciarlo così. Potrebbe anche essere la pressione dell'aria troppo bassa per il mio peso, però non avendo la pompa per gli ammo, quella regolazione non posso ritoccarla...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
X Raiders ha scritto:
mah io sto povero super lo capisco...:loll: :loll: :loll: avevo una front Merida in magnesio iper reattiva....una moto da corsa...come usare una R6 in città...invece di una comoda Hornet (cosa che IO non farei mai ma quante R6 ci sono in giro di gente che ci va al BAR)poi ho rinunciato alle prestazioni x il comfort full da 120 e freni a disco e non tornerei mai indietro...ma se sta in fissa con il top delle prestazioni che la sua biga non gli può dare allora prendesse subito una front bella inkazzata anche una FRM....iper reattiva..
Sono contento che almeno qualcuno mi capisca. Grazie X Raiders!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
francamente non capisco, non me ne volere, ma visto che non fai gare avrei capito più se avessi rimpianto di non aver preso una full più "morbida" e con maggior escursione...
comunque il mio consiglio è di godertela spensieratamente e sfruttarla più che puoi, comincia a fare percorsi più impegnativi dal punto di vista tecnico (se vuoi sai che ne facciamo spesso, vieni con noi), considererai la bici sotto altri punti di vista e magari valuterai alcuni aspetti diversamente (per esempio sul probelma di affaticamento da sella, oppure apprezzamento della sospensione posteriore in discese sconnesse...)

ciao :-)
E' vero che non faccio gare, ma a volte capitano quelle giornate in cui magari si ha voglia di fare un'uscita più breve, ma più ricca di scatti, di salite e in quelle occasioni una Front sarebbe perfetta. Poi è ovvio nei giri molto lunghi e nelle escursioni la Full dice la sua.

Hai detto una cosa molto importante cioè quella di fare percorsi diversi e più impegnativi dei soliti percorsi che faccio, forse dipende anche da quello il fatto che non sono ancora riuscito ad apprezzare la bici. Sicuramente quest'estate sarà un bel banco di prova per la bici visto che dove vado in vacanza ce ne sono molti di più di percorsi tecnici.

So che fate anche le uscite, solo che trovare del tempo in questo periodo è veramente problematico, magari dopo che mi sarò laureato, tanto non dovrebbe mancare molto (spero).
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
se vuoi i km si fanno, sabato, domenica, alla mattina, alla sera... quando vuoi!
comunque super, al di la di tutto, fai come meglio credi, perchè sulla biga ci vai tu e nessun altro.
se questa non ti da il feeling giusto e vuoi una front, cambia, cercando si smenarci il meno possibile.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Consiglio Off topic: ESCI CON TOSTARELLO!! esci con gente di Roma e dintorni, fai escursioni con loro. Io come te e molti qua dentro non gareggio, faccio escursionismo, ma sapessi quante cose si imparano confrontandosi con gli altri? Percepisci i tuoi limiti, ti migliori, apprezzi gli altri quando salgono o scendono + forte di te e cerchi di imparare.
Da me in Sicilia abbiamo costituito via forum un gruppo molto legato di bikers provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. Una volta al mese facciamo un raduno da qualche parte organizzato dai "locals" di turno, il resto delle uscite le facciamo tra bikers della stessa provincia. Scopriamo posti nuovi, ci divertiamo e soprattutto sono nate delle belle amicizie. Siamo ormai circa 30 bikers di diversa "estrazione": ci sono gli escursionisti, molti agonisti Xc e Gf, 2 bitumari prestati alla Mtb e da ciascuno imparo qualcosa. Ci sono un paio di agonisti che scendono con le front in carbonio a velocità impressionanti, grandi manici che fanno single track che io ancora non riesco a fare, ma guardo e imparo. C'è uno che gira su una Atala anni 90 tutta rigida e sale e scende da dio (e mi è servito da lezione su tutte le pippe che mi facevo sulle forcelle, il diametro degli steli ecc. ecc. se è meglio la cassetta Deore o la Xt..., e intanto lui va quanto me con la Scale e la Reba e non oso pensare che combinerebbe con un'altra bici...), altri che salgono come furie al triplo delle mie capacità... e io percepisco quanto ancora dovrò allenarmi!!
Esci e gira con altri! si impara a pedalare e andare in mtb, ci si confronta e si cresce... e si capisce meglio tutto!!

Foto dell'uscita di Lunedì sul cratere centrale dell'Etna:

ALCUNI TRA NOI (io sono il secondo da destra, il penultimo insomma :-|)
dscn49765dr3xg.jpg


DISCESONE SU SUOLO LUNARE!!
dscn49862jt3gq.jpg



10 kM SU 1000 mt di dislivello di discesona finale da sballo!!
imgp27674kw.jpg


(notare che a parte i 3 in primo piano, dopo il tornante a sinistra si notano due fumi bianchi, quelli sono i due manici, uno con front in carbonio da gara..., del nostro gruppo che puntualmente ci staccano e di molto. Noi non scendiamo piano ma loro volano e fanno le curve di travrso a veloità folli :free:


Io esco con loro e imparo. Fai lo stesso!! :-|
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che figata iper assurda Tromba!!!
qui noi si sale a bestia per dislivelli impensabili su percorsi cortissimi!!! siamo ben allenati, ma che spettacolo l'etna!!! che goduria!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
che figata iper assurda Tromba!!!
qui noi si sale a bestia per dislivelli impensabili su percorsi cortissimi!!! siamo ben allenati, ma che spettacolo l'etna!!! che goduria!!!

QUì da noi si sale da quota 500mt fino a 3000mt volendo e si scende tutto il vulcano tra la lava e il sottobosco. Ragazzi, siete tutti invitati da noi in Sicily, ormai la macchina organizzativa raduni del Mtb-forum Sicilia e Calabria è ben oleata e funziona. In qualunque punto della Sicilia in 3 giorni mettiamo in piedi raduno + accoglienza, ci tiamo facendo stampare pure le polo... .
E la cosa più bella del forum è incontrare altri bikers e mettere insieme un gruppo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ieri mi son fatto con un altro forumendolo Fede,350/400 mt di dislivello credo in 2 km di lunghezza percorso,con 38 gradi è stata vera follia.
sto bene a vedere codeste foto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo