Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
bha, Super, che dire... . Se vuoi cambia, ma cabia solo il telaio. Lo dai in permuta al sivende e ti pigli uno Stumpy.
Ci penserò.. però stavo anche pensando di tenerla perchè comunque vendendola, perderei in parte quella botta di cu.o che ho avuto ad averla.
 

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito
un consiglio non parlare mai con individui di sesso femminile perche se sei cosi con le bici non oso pensare cosa combini con le donne....sono piu i messaggi che hai scritto dei km che hai fatto...dai trasformati da macchieta da forum a vero pedalatore perche le bici servono a questo.La parte delle supercar poi e penosa...le cose si comprano per usarle,e bisogna esserne capaci,mi dai tanto l'idea di essere un gran chiaccherone che in realta combina ben poco...iscriviti ad una gara,fai un giro con qualcuno,prova a CONFRONTARTI con le persone reali ed esci da questo castello di seghe mentali,stai diventando ridicolo.Il passaggio da bambino ad uomo e propio questo il capire il propio valore tramite il confronto con gli altri.Questo intervento non lo faccio per insultarti od offenderti ma perche non riesco assolutamente a sopportare le persone con atteggiamenti come il tuo,cerca di prenderlo in modo costruttivo.
 
raven ha scritto:
un consiglio non parlare mai con individui di sesso femminile perche se sei cosi con le bici non oso pensare cosa combini con le donne....sono piu i messaggi che hai scritto dei km che hai fatto...dai trasformati da macchieta da forum a vero pedalatore perche le bici servono a questo.La parte delle supercar poi e penosa...le cose si comprano per usarle,e bisogna esserne capaci,mi dai tanto l'idea di essere un gran chiaccherone che in realta combina ben poco...iscriviti ad una gara,fai un giro con qualcuno,prova a CONFRONTARTI con le persone reali ed esci da questo castello di seghe mentali,stai diventando ridicolo.Il passaggio da bambino ad uomo e propio questo il capire il propio valore tramite il confronto con gli altri.Questo intervento non lo faccio per insultarti od offenderti ma perche non riesco assolutamente a sopportare le persone con atteggiamenti come il tuo,cerca di prenderlo in modo costruttivo.
:il-saggi: saggissime parole!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
raven ha scritto:
un consiglio non parlare mai con individui di sesso femminile perche se sei cosi con le bici non oso pensare cosa combini con le donne....sono piu i messaggi che hai scritto dei km che hai fatto...dai trasformati da macchieta da forum a vero pedalatore perche le bici servono a questo.La parte delle supercar poi e penosa...le cose si comprano per usarle,e bisogna esserne capaci,mi dai tanto l'idea di essere un gran chiaccherone che in realta combina ben poco...iscriviti ad una gara,fai un giro con qualcuno,prova a CONFRONTARTI con le persone reali ed esci da questo castello di seghe mentali,stai diventando ridicolo.Il passaggio da bambino ad uomo e propio questo il capire il propio valore tramite il confronto con gli altri.Questo intervento non lo faccio per insultarti od offenderti ma perche non riesco assolutamente a sopportare le persone con atteggiamenti come il tuo,cerca di prenderlo in modo costruttivo.
1) Cosa c'entrano le donne con le bici? Grazie dei preziosi consigli Signor Casanova...

2) Chissene frega dei chilometri che ho fatto, tanto se sto scrivendo vuol dire che non avevo tempo di uscire in bici. Ci vuole tanto a capirlo?

3) Chi ti ha detto che non pedalo?

4) Se mi piace chiacchierare, devo chiedere il permesso a te? Ma chi sei un dittatore?

5) Dove sta scritto che bisogna per forza fare delle gare? E dove sta scritto che bisogna per forza confrontarsi? Te l'ha consigliato il dottore?

6) Ti permetti pure di giudicare se io sono un bambino o un uomo da due caXXate che ho scritto sul forum? E bravo il nostro saggio...

7) Spiegami che atteggiamento ho avuto che ti ha dato così tanto fastidio? Poverello il pupo, si è infastidito...

7) Guarda, questa tua uscita non la capisco proprio, facevi meglio a non scrivere, comunque quando ho un'idea può crollare anche il mondo e io non la cambierò, per cui temo che stiamo riempendo il forum di discussioni inutili. Con questo spero di non dover più intervenire in questa discussione. Ognuno è libero di pensarla come crede su una bici o su un'altra.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Super ha scritto:
A dire il vero non l'ho mai regolato tutto chiuso il Brain, lo tengo più o meno a metà.

sono sincero Super, ma non ti capisco. la epic non ti soddisfa, non è reattiva e tieni il brain a metà?
bho!!
io viaggio con tutto chiuso salita e discesa, perlomeno nelle due gare che ho fatto mi son presentato così, visto che in corsa non è regolabile.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
sono sincero Super, ma non ti capisco. la epic non ti soddisfa, non è reattiva e tieni il brain a metà?
bho!!
io viaggio con tutto chiuso salita e discesa, perlomeno nelle due gare che ho fatto mi son presentato così, visto che in corsa non è regolabile.
Alla prossima uscita proverò a chiudere tutto il Brain, magari le cose migliorano...

Comunque ho deciso di tenerla perchè non mi va di rimetterci troppo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BikerScott ha scritto:
scusa super, mi sono perso qualcosa... ma se pensi che la tua bici ideale sia una front perchè hai scelto una full?
E' una storia lunga, all'inizio io volevo una Front ed avevo scelto una Stumpjumper Comp, solo che la taglia L era terminata per quest'anno quindi non ho potuto ordinarla, ho ripiegato su una Epic Comp perchè ce ne erano rimaste due, però poi l'hanno rubata ed era l'ultima rimasta, allora mi hanno dato la Marathon, questa è in sintesi la mia storia. Comunque io fin dall'inizio volevo una Front.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
non vorrei farmi troppo i fatti tuoi, ma non hai pensato a cercare da un'altra parte?
comunque resta il fatto che hai un gran mezzo e devi pensare solo a sfruttarlo come si deve.
a me piace da matti, e ti parlo di puro gusto estetico perché mi sono avvicinato da poco al mondo della Mtb.
da quel poco che ne ho ricavato informandomi, credo sia un bici con cui fare ciò che vuoi, il limite lo scegli tu.
vai e divertiti, devi solo pedalare.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
:il-saggi: saggissime parole!
Eh si, è proprio un saggio che ha parlato, senza il suo intervento io non avrei capito nulla della vita, invece ora ho capito tutto! "Le donne sono come le bici", non ci avevo mai pensato! Non si finisce mai di imparare....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BikerScott ha scritto:
non vorrei farmi troppo i fatti tuoi, ma non hai pensato a cercare da un'altra parte?
comunque resta il fatto che hai un gran mezzo e devi pensare solo a sfruttarlo come si deve.
a me piace da matti, e ti parlo di puro gusto estetico perché mi sono avvicinato da poco al mondo della Mtb.
da quel poco che ne ho ricavato informandomi, credo sia un bici con cui fare ciò che vuoi, il limite lo scegli tu.
vai e divertiti, devi solo pedalare.
Aspetta, ora ti spiego, quando un modello di una bici finisce, finisce al distributore (in questo caso Specialized Italia), quindi nessun negozio in Italia può più avere quella bici, comunque ho provato tanto per fare un tentativo a rivolgermi ad un'altro negozio, ma ovviamente anche quello non poteva più avere la bici.
Come estetica piace tanto anche a me, ma chiaramente è andandoci ed usandola che ti accorgi dei pregi (molti) e dei difetti (pochi).
Magari usandola specie quest'estate su terreni un po' più sconnessi, riuscirò ad apprezzarne meglio le qualità, comunque parliamo sempre di bici di alto livello, io come comportamento gli do un 9 e 1/2, solo le sensazioni che mi da il carro sono strane, però è normale trattandosi di una Full che il comportamento sia diverso da quello di una Front.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ho pensato che qualche altro sivende potesse avere in casa il modello da te scelto in precedenza.
io ho una RR 8.1 e ti assicuro che ogni tanto vorrei una full, soprattutto quando sullo sconnesso il posteriore comincia a rimbalzare da una parte all'altra.
in discesa non ho ancora testato la mia, perché alla montagnetta ci sono discese non troppo impegnative che non mi permettono di valutare la bici in maniera completa.
sceglierei una full anche per il confort, soffrendo di mal di schiena, l'ammo post ridurrebbe i colpi alla mia colonna vertebrale.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
raven ha scritto:
...mi dai tanto l'idea di essere un gran chiaccherone che in realta combina ben poco...

Scusami se mi permetto... con tutto il rispetto... ma non capisco come fai a giudicare una persona prendendo come spunto delle banali discussioni su una bicicletta!
Fosse così facile allora gli psicologi e psichiatri che studiano anni ed anni per riuscire a capire ed aiutare le persone allora sarebbero degli stupidi!
Poi comunque le critiche se vogliono essere costruttive e non solo delle "sparate sulla croce rossa" dovrebbero rimanere entro certi toni.
Non te ne volere a male del mio intervento ma mi ha dato un po' fastidio il tuo nei confronti di uno dei miei amici del forum.
Ciao.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
@SUPER@

Avessi i tuoi dubbi Super cambierei subito il telaio della bike (tenendo i componenti) senza aspettare che "invecchi" o che si rovini durante l'uso.
Andrei subito dal sivende dove hai aquistato la bike e gli propporrei uno scambio alla pari tra il tuo telaio ed un telaio S works M5 (bellissimo, come quello che ha preso Simone xc).
Questa operazione è a mio avviso vantaggiosa sia per te che per il tuo sivende: il tuo sivende secondo me accetterebbe di buon grado la permuta perchè ci guadagnerebbe sapendo poi che il tuo telaio è nuovo di pacca e tenuto strabene; tu ci guadagni perchè avresti così il tipo di bici che realmente vuoi senza dubbi e ripensamenti con uno dei telai più belli in circolazione, con componenti al top e sopratutto non annulleresti la botta di fortuna che hai avuto con l'aquisto della tua bike perchè con i soldi che hai speso ti ritrovi una front top di gamma da dieci chili e mezzo di peso.
Valuta bene... ciaooo!
22163.gif
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me i punti sono 2:
1- con la bike non ci hai nemmeno fatto 300 Km e secondo me sono troppo pochi per farsi una chiara idea del mezzo ed imparare a conoscerlo e a tarare bene il tutto.
2- io con la mia epic in 3 mesi sono a quota 2300 Km (lo so, sono tanti ma in questo periodo ho tanto tempo libero), e ti posso mettere per'iscritto che l'ammortizzatore non l'ho nemmeno mai neanche guardato con la coda dell'occhio per il discorso manutenzione e funziona zncora che è una meraviglia quindi metterei da parte le pare che ti fai sui costi di manutenzione.

Aggiungo un punto 3 dicendo che comunque sono fatto anche io come te, quando mi metto intesta un'idea non c'è santo che tenga, rimango della mia idea e gli altri possono pure diventare matti ma non riescono a farmela cambiare finchè non ho provato di persona che era giusta o sbagliata........ergo..........vendi la marathon a qualcuno che la possa realmente apprezzare per la grande bike che è e fatti una front così potrai sperimentare direttamente se le tue idee erano sensate oppure no. (dico questo perchè noi potremmo scrivere Km e KM di messaggi, ma alla fine l'unica cosa è che il buon Super si tolga questo dente cariato!!):prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Dopo più di mille km secondo me la epic è una signora biga! l'unica full che in salita è una front. comunque ogniuno ha le sue sensazioni e se non ti senti a tuo agio è meglio che fai subito la permuta, se no finisce che sprechi la stagione buona e ci smeni tanti eurini.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
raga super deve tenerla e basta... un annetto.. poi se vorra una front ne comprera un altra, ma nn al posto della epic........questa è la soluzione migliore.... una front per i giri cazzuti, corti e nn tecnicissimi, una full per i giri stra duri, lunghi e abb massacranti...... belllllaaaaa... il mio sogno infatti sarebbe affiancare alla mia swork's una epic da usare per allenamenti, giretti lunghi e escursioni di piacere, e poi per le gare che sono famose per la loro tecnicita (vedi liquigas di brescia con tutt quelle scale la epic sarebbe una cosa eccezionale).........
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
Mah, più che in salita è sulle buche che questo carro si smolla e io invece preferivo le belle botte saltellanti della front :-( . Potrei indurire il Brain, ma che senso ha tenerlo tutto chiuso...

èèèè??? sai cosa vuol dire sentire le botte saltellanti nella mia swork's nuova?? ogni colpo ti fa venire l'angoscia... so che nn succede nulla, ma in una biga nuova le botte delle buche ti danno fastidio....... nn è una bella sensazione... ti sembra di spaccare qualcosa.... perche il rumore è secco.... ma poi in discesa nn è il massimo una cosa simile, ti induce a nn tenere la tua traiettoria ma te la crea il percorso senza ceh te possa reagire........... cmq vada io ho la swork's solo eprceh gareggio e poi è figa... senno io mi sarei preso la epic swork's del 2005............ signora biga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo