Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx


EX RIFUGIO TORRE DEL FILOSOFO SOMMERSO DA UNA COLATA DI CENERE DURANTE L'ULTIMA ERUZIONE, QUOTA 2920MT. ALL'INTERNO è RIMASTO ANCORA INTATTO O QUASI...





TROMBA CHE SPINGE A CAUSA DEL FONDO SABBIOSO IMPEDALABILE E DELLA POCA GAMBA SUA...



CRATERE NUOVO DEL 2002!!
dscn03634ym.jpg



OVVIAMENTE L'ETNA NON è SOLO LAVA MA ANCHE BOSCO...




E RIFUGI...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Due volte, una per mettere la camera e una perchè avevo bucato, la difficoltà consiste nel fatto che sia quando si toglie che quando si rimette la ruota, la cassetta va a sbattere contro lo snodo destro della sospensione e lo va a rovinare (graffia la vernice), quindi ogni volta devo attaccare un pezzo di nastro adesivo sullo snodo in modo che se la cassetta tocca non fa danni... , ripeto, non è un problema grave, però è una bella scocciatura..

anche io come un minkione ho grattato il fodero orizzontale col disco mentre mettevo la postriore... ma PAZIENZA!! CAPITA!!! E CHE SARà MAI!!! :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Comegià dicevo i 15 Km di bitume mi farebbero anche piacere, solo che sono 15 + 15 km di strada molto trafficata e se una volta da incosciente li facevo, ora ho un po' più di paura a farli.
.....
giustamente a Roma il traffico è bestiale, è per questo che le uscite in bici le faccio o la sera (nel periodo estivo) oppure in inverno la domenica mattina perchè è più tranquillo.

...però...

oggi è a Roma è festa, in città non c'è più nessuno (a parte pochi derelitti che come me stanno lo stesso al lavoro) e non fa neanche tanto caldo...

perchè te che puoi non ne approfitti ed esci invece di stare attaccato al forum?
:yeah!:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
giustamente a Roma il traffico è bestiale, è per questo che le uscite in bici le faccio o la sera (nel periodo estivo) oppure in inverno la domenica mattina perchè è più tranquillo.

...però...

oggi è a Roma è festa, in città non c'è più nessuno (a parte pochi derelitti che come me stanno lo stesso al lavoro) e non fa neanche tanto caldo...

perchè te che puoi non ne approfitti ed esci invece di stare attaccato al forum?
:yeah!:
E' vero, oggi era una giornata buona per uscire, ma stamattina mi sono svegliato ed ho studiato, poi mi sono attaccato al forum ed alla fine non ho combinato più niente....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:


EX RIFUGIO TORRE DEL FILOSOFO SOMMERSO DA UNA COLATA DI CENERE DURANTE L'ULTIMA ERUZIONE, QUOTA 2920MT. ALL'INTERNO è RIMASTO ANCORA INTATTO O QUASI...





TROMBA CHE SPINGE A CAUSA DEL FONDO SABBIOSO IMPEDALABILE E DELLA POCA GAMBA SUA...



CRATERE NUOVO DEL 2002!!
dscn03634ym.jpg



OVVIAMENTE L'ETNA NON è SOLO LAVA MA ANCHE BOSCO...




E RIFUGI...
Però sei fortunato ad avere questi posti vicino casa!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Red Baron ha scritto:
mammamiachebendiddio!!!!!!
mare montagna boschi single track discese veloci...:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
tromba prima o poi devo venire nella terra delle arance!!!o-o
ciao
siiiiii o-o
Trombatore me stai a attizzà :up:

che spettacolo, se ci riesco a fine agosto vengo in sicilia...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
anche io come un minkione ho grattato il fodero orizzontale col disco mentre mettevo la postriore... ma PAZIENZA!! CAPITA!!! E CHE SARà MAI!!! :smile:
A me invece dal lato del disco la ruota entra subito, dal lato cassetta è un pianto. Comunque quando la prima volta ho visto che la cassetta andava a sbattere sullo snodo mi sono inca..ato come una bestia :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
credo che l'abbiamo fatto un po tutti questa c@zzata...
a me capita ancora!!:pirletto: :pirletto:
ciao
Io pensavo di essere l'unico ad avere problemi con lo smontaggio/rimontaggio della ruota posteriore, ora ho trovato lo stratagemma per evitare problemi, ma quando mi è successo la prima volta di toccare lo snodo della sospensione con la cassetta mi sono proprio arrabbiato, sono stato a dire parolacce per tre minuti :mrgreen:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
tostarello ha scritto:
siiiiii o-o
Trombatore me stai a attizzà :up:

che spettacolo, se ci riesco a fine agosto vengo in sicilia...

se vieni a fine agosto primi di settembre stiamo organizzando un raduno per salire di nuovo ai crateri + la 0-3000 in due giorni: si parte dal mare e si arriva lassù!
In ogni caso quando vuoi, vieni e saliamo!!:loll::loll::loll:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Io pensavo di essere l'unico ad avere problemi con lo smontaggio/rimontaggio ruota posteriore, ora ho trovato lo stratagemma per evitare problemi, ma quando mi è successo la prima volta di toccare lo snodo della sospensione con la cassetta mi sono proprio arrabbiato, sono stato a dire parolacce per tre minuti :mrgreen:
come abbiamo fatto tutti!!:prost:
ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Io pensavo di essere l'unico ad avere problemi con lo smontaggio/rimontaggio della ruota posteriore, ora ho trovato lo stratagemma per evitare problemi, ma quando mi è successo la prima volta di toccare lo snodo della sospensione con la cassetta mi sono proprio arrabbiato, sono stato a dire parolacce per tre minuti :mrgreen:

e quando ti spalmerai a terra che dirai?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Trombatorepazzo ha scritto:
se vieni a fine agosto primi di settembre stiamo organizzando un raduno per salire di nuovo ai crateri + la 0-3000 in due giorni: si parte dal mare e si arriva lassù!
In ogni caso quando vuoi, vieni e saliamo!!:loll::loll::loll:
quanto mi piacerebbe :freeride: , e poi avremmo l'occasione di incontrarci di persona o-o

vediamo se ci riesco, tra l'altro mio figlio sicuramente sarà più o meno da quelle parti (la ragazza ha casa a Brolo)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Red Baron ha scritto:
credo che l'abbiamo fatto un po tutti questa c@zzata...
a me capita ancora!!:pirletto: :pirletto:
ciao
ragazzi, una domanda...
ma prima di levare la ruota posteriore mettete il cambio sul pignone più piccolo vero?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Super ha scritto:
Ma dai che è bello uscire in barca, come fai a dire: "Mi tocca"

Anch'io al mare dopo un po' mi rompo, però ci si va soprattutto per riposarsi e abbronzarsi, quindi un po' di rottura ci sta anche bene...

scherzavo Super, mi diverto alla grande al mare, ma sento il bisogno a volte di farmi una mattinata del weekend in bici, giro bello massacrante, zaino idrico, sudore che cola sugli occhi, ecco mi servirebbe ciò!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo