Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
raven ha scritto:
un consiglio non parlare mai con individui di sesso femminile perche se sei cosi con le bici non oso pensare cosa combini con le donne....sono piu i messaggi che hai scritto dei km che hai fatto...dai trasformati da macchieta da forum a vero pedalatore perche le bici servono a questo.La parte delle supercar poi e penosa...le cose si comprano per usarle,e bisogna esserne capaci,mi dai tanto l'idea di essere un gran chiaccherone che in realta combina ben poco...iscriviti ad una gara,fai un giro con qualcuno,prova a CONFRONTARTI con le persone reali ed esci da questo castello di seghe mentali,stai diventando ridicolo.Il passaggio da bambino ad uomo e propio questo il capire il propio valore tramite il confronto con gli altri.Questo intervento non lo faccio per insultarti od offenderti ma perche non riesco assolutamente a sopportare le persone con atteggiamenti come il tuo,cerca di prenderlo in modo costruttivo.

o mi spiace super, ma il discorso di raven (anche se io lo piglierei un po con le pinze perche si rischia di essere offensivi) fila liscio........ ti stai rendendo tale............un po ridicolo.. nn so l'impressione è questa anche in me....... se te avessi uasto un po di più la tua biga nn avresti nessun problema te lo assicuro...................... ti accorgeresti solo che la epic è uan signora bicicletta.... devi sapere che io ho parlato con molta gente ceh aveva la epic, e all'inizio tutti mi parlavano di una bici strana, molti pensvaano di riportarla la negoziante per motivi di strane sensazioni, ma poi m hanno spiegato che una volta che ci passi tanto tempo in sella ti da veramente la sensazione di una bici veramente ottima................. (scusate la ripetizione) ma solo dopo che ci hai fatto l'abitudine.. vabeb a me è smebrat atale appena l'ho provata, ma cmq vada devi farci un po di km per capirla cosi come una forcella fox terralogic (es un po strano)io tuttora mi ci trovo poco con i il blocco automatico, ma piano piano mi sto rendendo conto della sua impecccabilità.........
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
simonexc ha scritto:
èèèè??? sai cosa vuol dire sentire le botte saltellanti nella mia swork's nuova?? ogni colpo ti fa venire l'angoscia... so che nn succede nulla, ma in una biga nuova le botte delle buche ti danno fastidio....... nn è una bella sensazione... ti sembra di spaccare qualcosa.... perche il rumore è secco.... ma poi in discesa nn è il massimo una cosa simile, ti induce a nn tenere la tua traiettoria ma te la crea il percorso senza ceh te possa reagire........... cmq vada io ho la swork's solo eprceh gareggio e poi è figa... senno io mi sarei preso la epic swork's del 2005............ signora biga
usando la s'works lo saprai meglio di me....
se vuoi andare forte ci vai sia con la epic che con una full,
ma vuoi mettere la tecnica,le sensazioni...??

personalmente, io quando voglio scendere forte metto in conto di dover lavorare alla grande di fisico, con la ht,cosa che faresti di meno con una full....ma mi diverto come un matto!!!

poi allo stesso tempo concordo con te che se uno ne ha la possibilità sarebbe meglio averne 2 di scelte,
però non mi comprerei mai una epic da affiancare alla vertex,
non perchè non sia buona ma perchè le 2 si sovrapporrebbero l'una con l'altra....
prenderei piuttosto qualcosa con piu escursione tipo una stumpy fsr,ets-x e roba del genere...solo per il puro divertimento!!
ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
simonexc ha scritto:
o mi spiace super, ma il discorso di raven (anche se io lo piglierei un po con le pinze perche si rischia di essere offensivi) fila liscio........ ti stai rendendo tale............un po ridicolo.. nn so l'impressione è questa anche in me....... se te avessi uasto un po di più la tua biga nn avresti nessun problema te lo assicuro...................... ti accorgeresti solo che la epic è uan signora bicicletta.... devi sapere che io ho parlato con molta gente ceh aveva la epic, e all'inizio tutti mi parlavano di una bici strana, molti pensvaano di riportarla la negoziante per motivi di strane sensazioni, ma poi m hanno spiegato che una volta che ci passi tanto tempo in sella ti da veramente la sensazione di una bici veramente ottima................. (scusate la ripetizione) ma solo dopo che ci hai fatto l'abitudine.. vabeb a me è smebrat atale appena l'ho provata, ma cmq vada devi farci un po di km per capirla cosi come una forcella fox terralogic (es un po strano)io tuttora mi ci trovo poco con i il blocco automatico, ma piano piano mi sto rendendo conto della sua impecccabilità.........
non facciamo le lezioni morali che tanto poi tutti abbiamo i nostri pallini(parlo sopratutto di raven),

super andra sulla sua bici e ci farà quello che meglio crede....l'importante e che si diverta.

io con le mie bighe non mi sono mai risparmiato,scendo salto,ballo:mrgreen:
le rigo,prendono botte e le curo poco....
(manutenzione si ma non da maniaco)
se poi si rompono per 5 anno sul telaio ce la garanzia,
i pezzi solitamente si usurano prima,e cerco sempre di comprarli affidabili...
io mi diverto con la mia bici.
ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
simonexc ha scritto:
raga super deve tenerla e basta... un annetto.. poi se vorra una front ne comprera un altra, ma nn al posto della epic........questa è la soluzione migliore.... una front per i giri cazzuti, corti e nn tecnicissimi, una full per i giri stra duri, lunghi e abb massacranti...... belllllaaaaa... il mio sogno infatti sarebbe affiancare alla mia swork's una epic da usare per allenamenti, giretti lunghi e escursioni di piacere, e poi per le gare che sono famose per la loro tecnicita (vedi liquigas di brescia con tutt quelle scale la epic sarebbe una cosa eccezionale).........

Gli ho consigliato di cambiarla perchè la epic ed in particolare il brain son difficili da capire, alla fine hai una bici che se ti piace è sia full che front(come la penso io) se non t piace non è ne carne ne pesce e non ti convince!
E poi mi fa star male sentir uno che l'ha avuta così e non la consuma!
Se è un biker da front meglio che la epic la lasci da parte.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
oppure.. potresti fare così: compraun telaio front ottimo ed economico come il Cinelli Softmachine che lo prendi a 250€. Lo monti coi pezzi della Epic e provi. Se ti renderai conto che le differenze sono minime o che la Epic è + goduriosa non hai perso nulla e rimonti tutto sulla Epic, altrimenti rivendi i due telai. Hai una gran bici, disfarsene su due piedi mi pare poco sensato, come poco sensato sarebbe tenersi il dubbio. Se però ti fai la front e te ne penti ti mangerai le balls a vita a pensare di aver avuto una Epic Marathon e averla venduta... . Prova a prendere un telaio front economico, al limite bruci 250€ se non ti piace, in compenso non avrai dato via la Epic. Se invece ti convinci ancora di più potrai scegliere a ragion veduta e senza rimpianti.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Red Baron ha scritto:
usando la s'works lo saprai meglio di me....
se vuoi andare forte ci vai sia con la epic che con una full,
ma vuoi mettere la tecnica,le sensazioni...??

personalmente, io quando voglio scendere forte metto in conto di dover lavorare alla grande di fisico, con la ht,cosa che faresti di meno con una full....ma mi diverto come un matto!!!

poi allo stesso tempo concordo con te che se uno ne ha la possibilità sarebbe meglio averne 2 di scelte,
però non mi comprerei mai una epic da affiancare alla vertex,
non perchè non sia buona ma perchè le 2 si sovrapporrebbero l'una con l'altra....
prenderei piuttosto qualcosa con piu escursione tipo una stumpy fsr,ets-x e roba del genere...solo per il puro divertimento!!
ciao

e devi spaere che io nn sono un genio della discesa...... sono forte in salita ma in discesa ho ancora limiti.............. cmq con una front ti godi le discese certo, ma arrivi a un certo punto ceh ti rendi conto che sei limitato..... certo per le gare di xc nn sono per nulla limitato, ma una front a livello escursionistico secondo me ti limita e nn poco.... soprattutto se molto race......... quindi la epic è una biga per escursionisti si, ma che nn vogliono perdere il gusto dlele discese forti e delle salite dure..... am la tua è una front o no?? sai ceh nn ho in mente che bici hai???
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Red Baron ha scritto:
usando la s'works lo saprai meglio di me....
se vuoi andare forte ci vai sia con la epic che con una full,
ma vuoi mettere la tecnica,le sensazioni...??

personalmente, io quando voglio scendere forte metto in conto di dover lavorare alla grande di fisico, con la ht,cosa che faresti di meno con una full....ma mi diverto come un matto!!!

poi allo stesso tempo concordo con te che se uno ne ha la possibilità sarebbe meglio averne 2 di scelte,
però non mi comprerei mai una epic da affiancare alla vertex,
non perchè non sia buona ma perchè le 2 si sovrapporrebbero l'una con l'altra....
prenderei piuttosto qualcosa con piu escursione tipo una stumpy fsr,ets-x e roba del genere...solo per il puro divertimento!!
ciao

la pensiamo allo stesso modo. Ti quoto in tutto.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
simonexc ha scritto:
secondo me ti limita e nn poco.... soprattutto se molto race.........

e invece no sai, non ti limita in nulla nemmeno in discesa (avendo la forka giusta...), è una goduria. Al momento non sogno una full. Mi trovo sempre meglio con la mia bici, se prendessi una full sarebbe qualcosa di grosso tipo Etsx, Prophet, Genius Mc, Mde Dumper, ma per farci cose funny, non escursionismo. Anche se ho la sensazione che prima o poi mi faccio una front da freeride (Morphine) o un Dmr Switchback in acciaio + forka da 130mm...:sbavon:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
not potatoes ha scritto:
Questo forum è pieno di saggi, mi vien da quotare tutti.
Ottima l'idea del cinelli, se poi il sivente è tuo socio e i pezzi te li sposta lui sei a posto!

Cinelli che tra l'altro è, a dispetto del prezzo, un signor telaio. Lo possiede il mio compare, ci ha fatto 5000 km in 1 anno facendo di tutto ed è ancora come nuovo. Ma tanto so che Super se la bici non è americana o pseudo tale non lo comprerà mai... . Sarebbe un buon modo per togliersi il dubbio senza fare scelte irrimediabili.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
simonexc ha scritto:
e devi spaere che io nn sono un genio della discesa...... sono forte in salita ma in discesa ho ancora limiti.............. cmq con una front ti godi le discese certo, ma arrivi a un certo punto ceh ti rendi conto che sei limitato..... certo per le gare di xc nn sono per nulla limitato, ma una front a livello escursionistico secondo me ti limita e nn poco.... soprattutto se molto race......... quindi la epic è una biga per escursionisti si, ma che nn vogliono perdere il gusto dlele discese forti e delle salite dure..... am la tua è una front o no?? sai ceh nn ho in mente che bici hai???
io ho una front ora come ora...
(piu muletto,bdc..)
comuque ho in mente di montarmi una mde full
(dipende dai dineri)
ma ho provato un po di full compresa la epic...
io credo che non sia una bici da escursionisti ma al massimo per le marathon..
che sono full senza compromessi...
la epic è molto racing,non è il massimo per l'escursionismo....
sabato ti posto le foto delle mia biga...
ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
e invece no sai, non ti limita in nulla nemmeno in discesa (avendo la forka giusta...), è una goduria. Al momento non sogno una full. Mi trovo sempre meglio con la mia bici, se prendessi una full sarebbe qualcosa di grosso tipo Etsx, Prophet, Genius Mc, Mde Dumper, ma per farci cose funny, non escursionismo. Anche se ho la sensazione che prima o poi mi faccio una front da freeride (Morphine) o un Dmr Switchback in acciaio + forka da 130mm...:sbavon:
vedo che vogliamo le stesse cose!!
ciao
 
Trombatorepazzo ha scritto:
e invece no sai, non ti limita in nulla nemmeno in discesa (avendo la forka giusta...), è una goduria. Al momento non sogno una full. Mi trovo sempre meglio con la mia bici, se prendessi una full sarebbe qualcosa di grosso tipo Etsx, Prophet, Genius Mc, Mde Dumper, ma per farci cose funny, non escursionismo. Anche se ho la sensazione che prima o poi mi faccio una front da freeride (Morphine) o un Dmr Switchback in acciaio + forka da 130mm...:sbavon:
ragazzi dipende MOLTO dai gusti personali!io ho trovato la mia bici ideale...è la Genius da quando sono salito la prima volta non voglio + scendere...se voglio lo scatto blocco l'ammo se voglio fare single track veloci tra radici e sassi sblocco tutto in un centesimo di secondo e faccio pure qualche droppetto!giri di 50 km senza soffrire in totale comfort e senza faticare x il peso eccessivo...provai la epic...mi pareva la mia front da 11 kg un pò + comoda ma niente di +...poi ognuno ha i suoi gusti se ti piace la front iperscattante e nervosa vai di FRONT!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Cinelli che tra l'altro è, a dispetto del prezzo, un signor telaio. Lo possiede il mio compare, ci ha fatto 5000 km in 1 anno facendo di tutto ed è ancora come nuovo. Ma tanto so che Super se la bici non è americana o pseudo tale non lo comprerà mai... . Sarebbe un buon modo per togliersi il dubbio senza fare scelte irrimediabili.
io piuttosto userei la epic un'anno,
e se poi non mi aggrada proprio mi comprerei un bel telaio tipo ellsworth enlightment o vertex 70 (da stare sotto i 700 euro)
e lo rimonterei con i pezzi della epic...
se poi mi va bene cosi ok
ma mi terrei comunque la epic nel caso dovessi di nuovo cambiare idea
ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
basta con le masturbazioni cerebrali. qui c'è da pedalare su una bici da 4100 euro e basta. il resto è totalmente relativo. chiaro è che se gli andava bene la pininfarina per fare 3 km di strade bianche al giorno, poteva rimanere con quella.il brain va tenuto chiuso,sennò poteva prendere altre full che dondolano come renault 4.
non intervengo + qui dentro perchè mi pare diventata la novella dello stento. saluti.
 
mah io sto povero super lo capisco...:loll: :loll: :loll: avevo una front Merida in magnesio iper reattiva....una moto da corsa...come usare una R6 in città...invece di una comoda Hornet (cosa che IO non farei mai ma quante R6 ci sono in giro di gente che ci va al BAR)poi ho rinunciato alle prestazioni x il comfort full da 120 e freni a disco e non tornerei mai indietro...ma se sta in fissa con il top delle prestazioni che la sua biga non gli può dare allora prendesse subito una front bella inkazzata anche una FRM....iper reattiva..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Scusami se mi permetto... con tutto il rispetto... ma non capisco come fai a giudicare una persona prendendo come spunto delle banali discussioni su una bicicletta!
Fosse così facile allora gli psicologi e psichiatri che studiano anni ed anni per riuscire a capire ed aiutare le persone allora sarebbero degli stupidi!
Poi comunque le critiche se vogliono essere costruttive e non solo delle "sparate sulla croce rossa" dovrebbero rimanere entro certi toni.
Non te ne volere a male del mio intervento ma mi ha dato un po' fastidio il tuo nei confronti di uno dei miei amici del forum.
Ciao.
Grazie dell'appoggio Black Biker!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
@SUPER@

Avessi i tuoi dubbi Super cambierei subito il telaio della bike (tenendo i componenti) senza aspettare che "invecchi" o che si rovini durante l'uso.
Andrei subito dal sivende dove hai aquistato la bike e gli propporrei uno scambio alla pari tra il tuo telaio ed un telaio S works M5 (bellissimo, come quello che ha preso Simone xc).
Questa operazione è a mio avviso vantaggiosa sia per te che per il tuo sivende: il tuo sivende secondo me accetterebbe di buon grado la permuta perchè ci guadagnerebbe sapendo poi che il tuo telaio è nuovo di pacca e tenuto strabene; tu ci guadagni perchè avresti così il tipo di bici che realmente vuoi senza dubbi e ripensamenti con uno dei telai più belli in circolazione, con componenti al top e sopratutto non annulleresti la botta di fortuna che hai avuto con l'aquisto della tua bike perchè con i soldi che hai speso ti ritrovi una front top di gamma da dieci chili e mezzo di peso.
Valuta bene... ciaooo!
22163.gif
Il problema è che anche i telai S-Works HT in taglia L sono finiti da tempo, già quando ordinai la bici erano terminati, altrimenti ora avrei l'S-Works HT :-(
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
Secondo me i punti sono 2:
1- con la bike non ci hai nemmeno fatto 300 Km e secondo me sono troppo pochi per farsi una chiara idea del mezzo ed imparare a conoscerlo e a tarare bene il tutto.
2- io con la mia epic in 3 mesi sono a quota 2300 Km (lo so, sono tanti ma in questo periodo ho tanto tempo libero), e ti posso mettere per'iscritto che l'ammortizzatore non l'ho nemmeno mai neanche guardato con la coda dell'occhio per il discorso manutenzione e funziona zncora che è una meraviglia quindi metterei da parte le pare che ti fai sui costi di manutenzione.

Aggiungo un punto 3 dicendo che comunque sono fatto anche io come te, quando mi metto intesta un'idea non c'è santo che tenga, rimango della mia idea e gli altri possono pure diventare matti ma non riescono a farmela cambiare finchè non ho provato di persona che era giusta o sbagliata........ergo..........vendi la marathon a qualcuno che la possa realmente apprezzare per la grande bike che è e fatti una front così potrai sperimentare direttamente se le tue idee erano sensate oppure no. (dico questo perchè noi potremmo scrivere Km e KM di messaggi, ma alla fine l'unica cosa è che il buon Super si tolga questo dente cariato!!):prost:
1) E' vero, ti do ragione devo ancora capirla bene questa bici.
2) A me il negoziante ha detto che dopo due anni potrebbero iniziare i problemi all'ammortizzatore,almeno dalla sua statistica emerge questo, quindi non ti dico che preoccupazione che ho.
3) Evidentemente siamo testardi.... forse, però dovrei aspettare di avere un lavoro prima di assecondare le mie idee testarde, visto che se dovessi sbagliare non potrei più tornare indietro...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
raga super deve tenerla e basta... un annetto.. poi se vorra una front ne comprera un altra, ma nn al posto della epic........questa è la soluzione migliore.... una front per i giri cazzuti, corti e nn tecnicissimi, una full per i giri stra duri, lunghi e abb massacranti...... belllllaaaaa... il mio sogno infatti sarebbe affiancare alla mia swork's una epic da usare per allenamenti, giretti lunghi e escursioni di piacere, e poi per le gare che sono famose per la loro tecnicita (vedi liquigas di brescia con tutt quelle scale la epic sarebbe una cosa eccezionale).........
Ma si, infatti alla fine aspetterò di trovare lavoro e poi mi prenderò una Front da affiancare alla Epic ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo