Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
ieri mi son fatto con un altro forumendolo Fede,350/400 mt di dislivello credo in 2 km di lunghezza percorso,con 38 gradi è stata vera follia.
sto bene a vedere codeste foto!!

42 gradi da noi. si boccheggia porka pupazza! ma non dovremmo andare off topic... o no? se vuoi ne posto altre di notevoli!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
X Raiders ha scritto:
ragazzi dipende MOLTO dai gusti personali!io ho trovato la mia bici ideale...è la Genius da quando sono salito la prima volta non voglio + scendere...se voglio lo scatto blocco l'ammo se voglio fare single track veloci tra radici e sassi sblocco tutto in un centesimo di secondo e faccio pure qualche droppetto!giri di 50 km senza soffrire in totale comfort e senza faticare x il peso eccessivo...provai la epic...mi pareva la mia front da 11 kg un pò + comoda ma niente di +...poi ognuno ha i suoi gusti se ti piace la front iperscattante e nervosa vai di FRONT!
zio i drop li faccio pure io con la swork's ne... nn è che siano cosi proibitivi.... sono mtb nn bdc.....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
Può darsi anche che tutto si risolva regolando il Brain più rigido, io purtroppo ho fatto la cacchiata di regolare il Brain a metà e lasciarlo così. Potrebbe anche essere la pressione dell'aria troppo bassa per il mio peso, però non avendo la pompa per gli ammo, quella regolazione non posso ritoccarla...

mizze allora sei mesos bene.. l'aria in una forka e in un ammo siregola prima di ogni uscita....... zio attrezzati... nn hai soldi per gli attrezzi e gia pensi di cambiare biga??? MM PEDALA VA :prost:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Billo ha scritto:
ieri mi son fatto con un altro forumendolo !!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Trombatorepazzo ha scritto:
QUì da noi si sale da quota 500mt fino a 3000mt volendo e si scende tutto il vulcano tra la lava e il sottobosco. Ragazzi, siete tutti invitati da noi in Sicily, ormai la macchina organizzativa raduni del Mtb-forum Sicilia e Calabria è ben oleata e funziona. In qualunque punto della Sicilia in 3 giorni mettiamo in piedi raduno + accoglienza, ci tiamo facendo stampare pure le polo... .
E la cosa più bella del forum è incontrare altri bikers e mettere insieme un gruppo.
o-o o-o o-o o-o
vero, grandiiii :bum-bum-:


e quelle foto che libidine! :}}}:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
I crateri centrali
dscn03657pd.jpg


La valle del bove: voragine con pareti a strapiombo di 1000 metri in cui si incanala la lava durante le eruzioni.
dscn03473hu.jpg


img00086tu.jpg


krukkokul!! kulo di turista tedesca fotografato da un valoroso forumendolo biker!! :yeah!::yeah!:c'è molto da "vedere" sull'Etna!!:balla-co:


ritoccodscn49722sz9pq.jpg
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BikerScott ha scritto:
se vuoi i km si fanno, sabato, domenica, alla mattina, alla sera... quando vuoi!
comunque super, al di la di tutto, fai come meglio credi, perchè sulla biga ci vai tu e nessun altro.
se questa non ti da il feeling giusto e vuoi una front, cambia, cercando si smenarci il meno possibile.
Il fatto è che in questo periodo sabato e domenica c'è anche da andare al mare e poi c'è da portare il cane fuori, poi c'è da studiare, ecc... insomma di cose ne ho da fare tante e trovare del tempo è dura, anzi che riesco ad uscire una volta a settimana... andrà meglio ad agosto, li spero di uscire tutti i giorni.

Beh certo alla fine valuterò il da farsi, però credo di tenerla la Epic, perchè comunque perderei troppo vendendola.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
prendi le scarpe, poi la front dammi retta!! altro che scatti e reattività!
hai un mezzo da gara (4100 euro) e vai con le superga? no super ti prego!!
Eh si, per ora vado con le Asics... lo so che è triste la cosa, però questi 80 euro proprio non ce li ho, spero di prendere le scarpe prima di agosto insieme alla pompa per gli ammortizzatori.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Consiglio Off topic: ESCI CON TOSTARELLO!! esci con gente di Roma e dintorni, fai escursioni con loro. Io come te e molti qua dentro non gareggio, faccio escursionismo, ma sapessi quante cose si imparano confrontandosi con gli altri? Percepisci i tuoi limiti, ti migliori, apprezzi gli altri quando salgono o scendono + forte di te e cerchi di imparare.
Da me in Sicilia abbiamo costituito via forum un gruppo molto legato di bikers provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. Una volta al mese facciamo un raduno da qualche parte organizzato dai "locals" di turno, il resto delle uscite le facciamo tra bikers della stessa provincia. Scopriamo posti nuovi, ci divertiamo e soprattutto sono nate delle belle amicizie. Siamo ormai circa 30 bikers di diversa "estrazione": ci sono gli escursionisti, molti agonisti Xc e Gf, 2 bitumari prestati alla Mtb e da ciascuno imparo qualcosa. Ci sono un paio di agonisti che scendono con le front in carbonio a velocità impressionanti, grandi manici che fanno single track che io ancora non riesco a fare, ma guardo e imparo. C'è uno che gira su una Atala anni 90 tutta rigida e sale e scende da dio (e mi è servito da lezione su tutte le pippe che mi facevo sulle forcelle, il diametro degli steli ecc. ecc. se è meglio la cassetta Deore o la Xt..., e intanto lui va quanto me con la Scale e la Reba e non oso pensare che combinerebbe con un'altra bici...), altri che salgono come furie al triplo delle mie capacità... e io percepisco quanto ancora dovrò allenarmi!!
Esci e gira con altri! si impara a pedalare e andare in mtb, ci si confronta e si cresce... e si capisce meglio tutto!!

Foto dell'uscita di Lunedì sul cratere centrale dell'Etna:

ALCUNI TRA NOI (io sono il secondo da destra, il penultimo insomma :-|)
dscn49765dr3xg.jpg


DISCESONE SU SUOLO LUNARE!!
dscn49862jt3gq.jpg



10 kM SU 1000 mt di dislivello di discesona finale da sballo!!
imgp27674kw.jpg


(notare che a parte i 3 in primo piano, dopo il tornante a sinistra si notano due fumi bianchi, quelli sono i due manici, uno con front in carbonio da gara..., del nostro gruppo che puntualmente ci staccano e di molto. Noi non scendiamo piano ma loro volano e fanno le curve di travrso a veloità folli :free:


Io esco con loro e imparo. Fai lo stesso!! :-|
Beh certo uscire in compagnia è bellissimo! Spero di uscire anch'io presto in compagnia, magari quando avrò un po' più di tempo...

Però avete anche dei posti da favola, mi piace quella discesa con tutti tornanti :sbavon: :sbavon:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
I crateri centrali
dscn03657pd.jpg


La valle del bove: voragine con pareti a strapiombo di 1000 metri in cui si incanala la lava durante le eruzioni.
dscn03473hu.jpg


img00086tu.jpg


krukkokul!! kulo di turista tedesca fotografato da un valoroso forumendolo biker!! :yeah!::yeah!:c'è molto da "vedere" sull'Etna!!:balla-co:


ritoccodscn49722sz9pq.jpg
Che posti stupendi!

Molto bella anche l'ultima foto :mrgreen:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
x trombatorepazzo!
dev' esser proprio figo lì. e complimenti x il culo tedesco!!!!
x super
... mi son laureato perfettamente1 anno fa, lunedì 4 luglio e la domenica 3 luglio sai cos'ho fatto???? 80 km x i sentieri orobici, mica passeggiate ecologiche o gite al mare! stavo in piedi di notte ma un'uscita al giorno me la sparavo! non dirmi che stai sui libri dalle 8 alle 20??? scrivi meno sul forum e scaricati su quel pezzo di bici che hai!il cane portalo in bici, scegli sentieri adatti anche x lui!
(è un consiglio, non averne a male)
dimenticavo, il mio socio si sta laureando alla bocconi ed era uno che quando studiava non aveva tempo x nulla, manco x la morosa (che infatti l'ha mollato!) ora s'è preso una trek fuel e si alza tutte le mattine alle 6 x farsi 2 ore di salite e discese... questo è la mountain bike.. sacrificio, non solo quando c 6 sopra, ma anche x trovare il tempo!
chissà quanti forumendoli staranno annuendo.
dai che stai entrando in un mondo fantastico!
ma mettici tutti e 2 i piedi, saltaci dentro!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
not potatoes ha scritto:
x trombatorepazzo!
dev' esser proprio figo lì. e complimenti x il culo tedesco!!!!
x super
... mi son laureato perfettamente1 anno fa, lunedì 4 luglio e la domenica 3 luglio sai cos'ho fatto???? 80 km x i sentieri orobici, mica passeggiate ecologiche o gite al mare! stavo in piedi di notte ma un'uscita al giorno me la sparavo! non dirmi che stai sui libri dalle 8 alle 20??? scrivi meno sul forum e scaricati su quel pezzo di bici che hai!il cane portalo in bici, scegli sentieri adatti anche x lui!
(è un consiglio, non averne a male)
dimenticavo, il mio socio si sta laureando alla bocconi ed era uno che quando studiava non aveva tempo x nulla, manco x la morosa (che infatti l'ha mollato!) ora s'è preso una trek fuel e si alza tutte le mattine alle 6 x farsi 2 ore di salite e discese... questo è la mountain bike.. sacrificio, non solo quando c 6 sopra, ma anche x trovare il tempo!
chissà quanti forumendoli staranno annuendo.
dai che stai entrando in un mondo fantastico!
ma mettici tutti e 2 i piedi, saltaci dentro!
Concordo su tutto, però il cane non posso portarlo in bici perchè non è un cane tranquillo, tira, morde, in bici ci ho provato a portarlo ma mi fa cadere ogni 2 metri e se comincia a mordere sono dolori, mi è capitato più di una volta di essere morso io e quindi ho paura anche che morda gli altri.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Caro super... questa discussione sta veramente degenerando...ho letto cose da parte tua che rasentano l'irreale e che veramente non capisco!!
Una cosa dopo questa discussione è chiara.... non sei un vero biker!!
Io la mia epic oramai è 1 anno che ce l'ho e devo ancora finire di pagarla a rate... quando ci salgo in sella l'unica cosa che penso è che sono fortunato ad averla , ci sono molte persone che non si possono permettere una bella bicicletta e magari hanno una passione come la mia o forse anche più grande. Quando la pulisco non penso a come si rimonta la ruota posteriore o quanto sia difficile pulirla per il tipo di carro che ha, ma solo a farlo il meglio possibile per meritarmi una tale fortuna.
Poi la cosa che vermanete mi lascia basito è che studiando non trovi il tempo per andare in bici!!! Io lavoro 10 ore al giorno, esco di casa alle 7.30 della mattina e torno alle 19.30, eppure, nonostante sia stanco e con questo caldo, esco e vado a pedalare, perchè mi piace, perchè quando pedalo lo faccio con il sorriso e mi rilassa !!
Per molte delle cose che hai scritto mi sento preso in giro, hai avuto una fortuna immensa ad avere una marathon REGALATA (per quello che l'hai pagata), eppure sei lì che ti fai continue seghe mentali per NIENTE sul fatto che vorresti una front o che è difficile da pulire o che non è reattiva ecc...
La cosa caro super è solo una, DEVI PEDALARE DI PIU' !!!! E BASTA!!!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Caro super... questa discussione sta veramente degenerando...ho letto cose da parte tua che rasentano l'irreale e che veramente non capisco!!
Una cosa dopo questa discussione è chiara.... non sei un vero biker!!
Io la mia epic oramai è 1 anno che ce l'ho e devo ancora finire di pagarla a rate... quando ci salgo in sella l'unica cosa che penso è che sono fortunato ad averla , ci sono molte persone che non si possono permettere una bella bicicletta e magari hanno una passione come la mia o forse anche più grande. Quando la pulisco non penso a come si rimonta la ruota posteriore o quanto sia difficile pulirla per il tipo di carro che ha, ma solo a farlo il meglio possibile per meritarmi una tale fortuna.
Poi la cosa che vermanete mi lascia basito è che studiando non trovi il tempo per andare in bici!!! Io lavoro 10 ore al giorno, esco di casa alle 7.30 della mattina e torno alle 19.30, eppure, nonostante sia stanco e con questo caldo, esco e vado a pedalare, perchè mi piace, perchè quando pedalo lo faccio con il sorriso e mi rilassa !!
Per molte delle cose che hai scritto mi sento preso in giro, hai avuto una fortuna immensa ad avere una marathon REGALATA (per quello che l'hai pagata), eppure sei lì che ti fai continue seghe mentali per NIENTE sul fatto che vorresti una front o che è difficile da pulire o che non è reattiva ecc...
La cosa caro super è solo una, DEVI PEDALARE DI PIU' !!!! E BASTA!!!!

Glielo abbiamo già detto in tanti. Approvo al 100%. :prost:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tromba, averne di off topic come quelli (etna e cul.o), mi fai star bene con quelle foto, in questi ultimi tempi pedalo poco e mi girano parecchio.ora fisso un weekend in trentino, basta mare, devo pedalare,la mi ragazza mi sta skiavizzando!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo