smp extra vs smp hybrid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Esteticamente è molto bella, avendola presa bianca ed essendo l'unico elemento bianco sulla mia bici tutta nera un po' stona, ma a me piace. Adesso ci vorrebbero pedali spd bianchi, handbars da 80mm bianche e pneumatici con la striscia bianca (non tutta la spalla stile Saguaro, intendo la striscietta sui tacchetti, avete presente le Smart Sam 2.25?)
hai fatto come quello che comprando l'autoradio esclamò:
è bellissimo, ma ora mi tocca comprare la macchina! :smile::smile:
 

__SAETTA__

Biker serius
Se metto a Bolla la Hybrid,dopo va a finire che essendo troppo inclinata verso il dietro,sulle salite non e' che sia una goduria pedalare...

comunque devo provare e riprovare...fin quanto non trovo la posizione ottimale per il mio deretano...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Se metto a Bolla la Hybrid,dopo va a finire che essendo troppo inclinata verso il dietro,sulle salite non e' che sia una goduria pedalare...

comunque devo provare e riprovare...fin quanto non trovo la posizione ottimale per il mio deretano...
si, infatti ti ho consigliato di inclinarla un tantino in avanti, di conseguenza la bolla toccherà la tacchetta posteriore.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Sono in procinto di prendere una hybrid ma ho notato che online ci sono più versioni della stessa sella. In particolare qualche negozio ebay fa riferimento alle 2012 altri alle 2013 e addirittura alcuni alle 2014. Sapete dirmi se ci sono differenze reali fra le varie annate o si tratta della stessa roba?
 

__SAETTA__

Biker serius
Dopo svariate uscite,e prove fatte con l'Hybrid, ho deciso di toglierla...
l'ho' ridata indietro al negoziante, e mi sono preso una bella sella italia, modello SL,
e devo dire che gia' dalla prima uscita mi ci sono trovato bene...un paio di aggiusti per trovare la giusta inclinazione e voila'...ora i gioielli di famiglia non mi danno piu' fastidio...

PS:

la Hybrid non l'ho' trovata cosi' comoda come ne ho sentito parlare...

tanto questo e' il bello...ogni C--O,ah la sua sella...:i-want-t:
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao a tutti, venerdì sera ho montato la Hybrid acquistata qui sul forum, da un pedalatore della Sardegna, per altro molto gentile e disponibile.
Sabato provata in montagna, 3 ore di pedalata. Terreni duri, fango, neve, salita e discesa.
Mi sono trovato davvero bene. Non c'è paragone con la Tundra montata di serie sulla mia Cannondale e sopra tutto il mio lato B..... ne é uscito entusiasta.
Io peso 67 kg. Montata con punta più bassa di mezzo centimetro rispetto al piano.
Fantastica sella........
Dado
 
Ragazzi, ma abbassando la punta entro i limiti ovviamente, cosa si migliora?

Perché so che la sella in genere deve essere in piano..
questo tipo di sella (SMP) va montata appoggiando la livella sopra e x forza la punta si troverà in basso poichè ha la forma a S, poi se se preferisce la si può abbassare ancora di +, ma NON VA MONTATA come le altre selle avendo la parte posteriore rialzata e l'antriore in giù, se montata male è insopportabile!!
MONTAGGIO CORRETTO:
http://www.sellesmp.com/smp4bike/en/support/assemble-and-adjust-saddle
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
questo tipo di sella (SMP) va montata appoggiando la livella sopra e x forza la punta si troverà in basso poichè ha la forma a S, poi se se preferisce la si può abbassare ancora di +, ma NON VA MONTATA come le altre selle avendo la parte posteriore rialzata e l'antriore in giù, se montata male è insopportabile!!

Aspetta... Io ho la ibrid e per montarla ho preso la livella e appoggiata sulla parte più alta posteriore e più alta anteriore... Messa in bolla e serrato il tutto..
 

mugnax

Biker grossissimus
ciao a tutti ... volevo fari una domanda a voi possessori della Hibryd
sarei tentato a provare una smp .. e avrei trovato una hyprid apputo , a vedere le foto si capisce che a parte il materiale che non è pelle ... sembra essere parecchio piu imbottita delel sorelle maggiori ( i longheroni che formanio il canale mi appaiono piu cicciotti delle altre smp ...
in definitiva a vederla in foto sembrerebbe un po cicciotta ... ingombrante ... io faccio AM / enduro e i fuorisella in discesa sono pane ... ho qualche dubbio sull'ingombro... e mi spaventa un po il retro così alzato ... non disturba?

grazie a chi mi rispondera ... un saluto :prost:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
questo non l'ho mai capito neanche io, però io l'ho comprata online e la vendono in tanti...


Un paio di mesi fa, in occasione della Gran Fondo del Conero era stato allestito un stand direttamente dalla SMP ed avevano la Hybrid in esposizione insieme alle altre. In effetti, almeno da un anno e mezzo il prodotto non e' presente nel sito.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non vorrei dire stupidate ma mi sembra che neanche la TRK e la Extra siano presenti sul sito ma si trovano comunemente in vendita...
 

Classifica mensile dislivello positivo