smp extra vs smp hybrid

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albybike

Biker novus
29/8/14
13
0
0
Visita sito
Io l'ho presa da un mesetto...comoda in seduta anche se ci vuole tempo per trovare le regolazioni giuste, ingombro fantastico ti ci muovi sopra senza il minimo problema. Non ti dico del peso in quanto non sono troppo attento a questo dato.
In conclusione consigliatissima
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Salve, mi stavo orientando anche io su una SMP Hybrid solo che non ho capito una cosa... esiste in diverse taglie?

Perche sul sito SMP c'è una tabella dove riporta i vari modelli e le taglie ma poi quando vado a vedere nei vari negozi online non viene fatto riferimento a nessuna taglia...

illuminatemi ;)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Salve, mi stavo orientando anche io su una SMP Hybrid solo che non ho capito una cosa... esiste in diverse taglie?

Perche sul sito SMP c'è una tabella dove riporta i vari modelli e le taglie ma poi quando vado a vedere nei vari negozi online non viene fatto riferimento a nessuna taglia...

illuminatemi ;)


La Hybrid esiste in una sola taglia:

http://www.gambacicli.com/it/selle-smp-hybrid.html


le sue misure sono:

Lunghezza: 275 mm
Larghezza: 140 mm
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ho letto tutta la discussione e guardato il sito SMP... Il mio montaggio, tuttavia, non è come quello consigliato:

2e97a8db7181b2167f52b625758f1bc1.jpg


Come vedete, è troppo bassa, ma non sono in grado di modificarne la posizione; è 'colpa' del mio reggisella? :nunsacci: Preciso che io sono comodissimo: in piano, in salita e in discesa (oggi, oltre ad alzarmi, per affrontarne una piuttosto ripida ho fatto il mio primo vero fuorisella) senza alcun problema.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo su questo topic perchè anche io sono in procinto di cambiare sella e fin'ora quella che mi ha convinto di più è stata proprio la Hybrid. Volevo sapere soltanto se, rispetto alla extra, ci sono sostanziali differenze di seduta e se la larghezza del "naso" è la stessa per entrambe le selle

Inviato dal mio SM-G900F
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo su questo topic perchè anche io sono in procinto di cambiare sella e fin'ora quella che mi ha convinto di più è stata proprio la Hybrid. Volevo sapere soltanto se, rispetto alla extra, ci sono sostanziali differenze di seduta e se la larghezza del "naso" è la stessa per entrambe le selle

Inviato dal mio SM-G900F


Da quel che so (ma sono un niubbo) l'unica differenza - per noi però sostanziale - è nel materiale del carro: la Hybrid è più robusta e quindi indicata per MTB.
 

giandosanna

Biker popularis
31/7/14
52
0
0
Visita sito
Io ho comprato la extra che come dimensioni è uguale alla hybrid, ma non mi ci trovo, come seduta è comoda, uscire dalla sella è molto pratico scivoli via ma il naso 👃 della sella lo trovo scomodo mi crea fastidio ai gabasisi
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ecco, [MENTION=174295]giandosanna[/MENTION] mi ha anticipato! Volevo correggere il mio precedente post: il fatto che io e la mia parte posteriore ci troviamo benissimo con questa sella non vuol dire che vada bene per tutti; anzi per avere davvero una seduta comoda, anche la sella andrebbe scelta in base alle proprie misure....
 

marcozig

Biker novus
8/11/14
38
0
0
Visita sito
Non apro ulteriore post, e scrivo qui: ma restando in tema hybrid (ma il discorso vale anche per la extra) il modello gel rispetto a quello senza cosa cambia? In entrambi i casi c'è una maggiorazione del prezzo di circa 30 euro, ho letto qui che quasi tutto avete comprato quella senza gel, ma quali sono i vantaggi? È solo un aumento del comfort?
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Non apro ulteriore post, e scrivo qui: ma restando in tema hybrid (ma il discorso vale anche per la extra) il modello gel rispetto a quello senza cosa cambia? In entrambi i casi c'è una maggiorazione del prezzo di circa 30 euro, ho letto qui che quasi tutto avete comprato quella senza gel, ma quali sono i vantaggi? È solo un aumento del comfort?



Io non ho potuto scegliere se acquistare la versione normale o gel perché il mio sivende quest'ultima non me l'ha mai menzionata. Detto ciò, per una sella non è corretto usare l'avverbio 'solo' riferito al comfort: è una delle caratteristiche base... Detto ciò: il vantaggio è in primis la maggior comodità della seduta, inoltre le finiture sono più curate (ad esempio il simbolo aziendale nella versione normale è stampato in monocolore, nella gel è cucito nei colori della bandiera italiana); gli svantaggi sono un prezzo maggiore, un peso più elevato e - ma qui dipende anche dalla bici che si possiede - la disponibilità in soli due colori (nera con decorazioni bianche e bianca con decorazioni nere).
 

marcozig

Biker novus
8/11/14
38
0
0
Visita sito
Grazie intanto per la risposta, ma ne approfitto e ti chiedo: la maggior comodità che ti da il gel è veramente tanto? Oppure anche in quella senza gel comunque è parecchio comoda? Poi effettivamente anche io ho notato che quella in gel è ancor più bella esteticamente
 

Classifica mensile dislivello positivo