ragazzi mi riaggancio a questo post per chiedervi un consiglio, ad agosto ho cambiato la sella originale della mia rr 520 con una smp hybrid, bhè non ho trovato quello che cercavo..........la sella che avevo è ben noto che sia pessima ma oltre a dolori che riscontravo sulle uscite superiore alle due ore non avevo mai avuto patologie mentre con la hybrid se pur regolata in tutti i modi non riesco a trovare il giusto confort e cosa assurda ho avuto seppur leggera una prostatite. Ora vi chiedo se secondo voi è il caso di insistere provando ulteriori regolazioni varie o pensare di rivenderla comprando un altro tipo di sella? anche oggi dopo la pedalata di ieri niente di straordinario dolori al fondoschiena zero ma ho un leggero dolore zona prostata. Leggendo con le smp quasi tutti hanno trovato l'america quindi ho comprato questa a botta sicura ma evidentemente avevate ragione voi, la sella è veramente una cosa a se.
Bisogna vedere se la sella in questione (che io non conosco personalmente avendo una Hell) sia di dimensioni consone rispetto alle tue ossa ischiatiche. Hai misurato bene la distanza tra le tue prominenze ossee? Chiarisci meglio "regolata in tutti i modi": ti dico questo perché mi è capitato di vedere selle SMP montate in maniera veramente imbarazzante, lontanissimo da quelle che sono le posizioni suggerite dalla casa madre.