smp extra vs smp hybrid

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cmq non capisco come mai ad occhio la sella sembra da vero troppo rivolta verso l alto...la bolla invece mi dice il contrario...

Ed è strano perché ho usato lo stesso metodo per regolare la hybrid della 6.5 e ad occhio risulta in piano...
la regola è questa tranquillo, poi fai come ti ho detto prendi la chiave e fatti un giro...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
buonasera a tutti, mi occorrerebbe un consiglio da nubbiA

dunque ho da poco una rr 5.3, che utilizzo per passeggiate in villa col figlio sul seggiolino e nulla più.
vorrei cambiare la sella originale che effettivamente è piuttosto rigida e mi è stata cosigliata una smp trk, che prenderei a circa 37€ (e già mi sembra tanto! :) ). preciso che forse anche perchè non sto in sella ore ed ore di seguito non ho particolari dolori dopo, ma certo qualcosa di più comodo mi farebbe piacere!
leggendo e rileggendo ho visto che tantissimi ne sono contenti ma alcuni no, e così ho cominciato a valutare anche la extra e la hybrid, anche se il maggior esborso economico me lo risparmierei volentieri! :)
Sinceramente non saprei quale scegliere, anche perchè della trk esiste il modello da donna mentre delle altre due no.
ah non sono un colosso, ma non sono neanche magra, insomma sono 1,60 per 59kg!
 

calimeropulcinonero

Biker novus
26/6/11
1
0
0
vicenza
Visita sito
Dopo vari problemi di addormentamento del gioiello ( aumentato quest'anno causa aumento notevole di peso) ho ordinato oggi una smp hybrid. Circa 60 euro in negozio ( in rete si trova a qualcosa di meno, ma non molto) Il meccanico/ negoziante che mi ha servito mi ha detto che ne vende parecchie, mentre le extra le consiglia per le citybike, essendo un pò più larghe e meno comode per i fuorisella in mtb. Appena arriva la testo e scriverò le mie impressioni, sperando di essere utile a qualche indeciso.

P.S. adesso ho una selle italia XO
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Io ho da 1 anno e mezzo la Extra bianca, vero e' che é leggermente + larga della sorella hybrid ma nei fuorisella riesco a sentirla sfilare abbastanza bene...
Per il discorso della bolla da gobba a punta + alta invece nn sono tanto d'accordo poichè personalmente mi sento troppo incastrato e con la punta che mi ostacola nell'uscire o rientrare in sella quindi la tengo quasi 2cm + bassa rispetto alla bolla ....
Pagata in negozio 48€
 

Allegati

  • IMG-20130724-00112.jpg
    IMG-20130724-00112.jpg
    56,4 KB · Visite: 70

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

pinodeb

Biker novus
6/3/13
29
0
0
genova
Visita sito
buon giorno ha tutti chiedo un'informazione io ho nella mia bdc una sella smp evolution che pero' dopo 6 ore di bici le due lame d'appoggio mi cheano dei dolori e arrossamenti quasi abrasioni .
ecco la domanda che dite se provo una smp hybrid su una bdc ne sara' contento il mio fondo schiena ??
grazie a tutti anticipatamente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
buon giorno ha tutti chiedo un'informazione io ho nella mia bdc una sella smp evolution che pero' dopo 6 ore di bici le due lame d'appoggio mi cheano dei dolori e arrossamenti quasi abrasioni .
ecco la domanda che dite se provo una smp hybrid su una bdc ne sara' contento il mio fondo schiena ??
grazie a tutti anticipatamente

Forse si, sicuramente la bici non gradirà! Comunque arrossamento e abrasioni si evitano con fondello adeguato ed eventualemnte creme apposite. Per il dolore invece c'è poco da fare, si può provare a verificare la posizione, l'inclinazione, ma la sella quella è.
 

pinodeb

Biker novus
6/3/13
29
0
0
genova
Visita sito
provata oggi la hybrid su bdc il mio fondo schiena mi ha ringraziato ho fatto 100 km niente dolore e niente addormentamenti alle parti basse ( dovevo pensarci prima,visto che la sella era in casa nuova nuova ) si come estetica e' un pugno nell'occhio ma meglio un fondo schiena contento che dolorante
buona serata a tutti
 

__SAETTA__

Biker serius
Io ho montato la HYBRID proprio questa sera,domani mattina usciro' per farmi un piccolo giretto di 30km...con la sella nuova...sono impaziente di vedere com'e' sta benedetta sella!


PS:

ma voi il becco lo avete messo a bolla...oppure ribassato?

se lo avete messo ribassato...di quanti mm?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho montato la HYBRID proprio questa sera,domani mattina usciro' per farmi un piccolo giretto di 30km...con la sella nuova...sono impaziente di vedere com'e' sta benedetta sella!


PS:

ma voi il becco lo avete messo a bolla...oppure ribassato?

se lo avete messo ribassato...di quanti mm?

A me è arrivata oggi la Extra, ordinata Lunedì, sono stati rapidissimi quelli di Cicli Mr!! Sulla sella ho fatto un giro di 500/600 metri fuori casa senza fondello e francamente non l'ho trovata di certo una poltrona...poi la forma particolare non mi faceva stare ovunque allo stesso modo seduto: se ti metti più avanti o più indietro stai seduto in maniera diversa, con la sella che avevo prima, piatta, questo non succedeva. Aspetto di provarla in un'uscita di almeno 30/40km.
 

__SAETTA__

Biker serius
Stamattina ho provato la Hybrid...a dire il vero me l'ha aspettavo un tantino diversa di come l'ho' trovata...

anche se sto' ancora in fase di regolazione...
devo riuscire a trovare l'inclinazione giusta...

praticamente devo far si che i gioielli di famiglia,non ne risentano...devo cercare di trovare la giusta posizione ischiatica...

stamane in tutto ho fatto 30km...

e il becco per adesso sta' a 1cm inclinato avanti...

sabato mattina nuova uscita...ma questa volta faro' una 60ina di km...quindi avoglia di testarla e regolarla...

per adesso non mi sbilancio...
pero';gran bella sella...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Stamattina ho provato la Hybrid...a dire il vero me l'ha aspettavo un tantino diversa di come l'ho' trovata...

anche se sto' ancora in fase di regolazione...
devo riuscire a trovare l'inclinazione giusta...

praticamente devo far si che i gioielli di famiglia,non ne risentano...devo cercare di trovare la giusta posizione ischiatica...

stamane in tutto ho fatto 30km...

e il becco per adesso sta' a 1cm inclinato avanti...

sabato mattina nuova uscita...ma questa volta faro' una 60ina di km...quindi avoglia di testarla e regolarla...

per adesso non mi sbilancio...
pero';gran bella sella...
1cm è troppo per la mtb, la posizione in bdc è nettamente diversa.
se posso consigliarti, metti in bolla con una tavoletta, e poi inclina la sella quasi un niente fino a far arrivare la bolla al centro della tacca, quel "niente" a me ha fatto la differenza.
cmq è ovvio che ognuno ha la propria posizione.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Esteticamente è molto bella, avendola presa bianca ed essendo l'unico elemento bianco sulla mia bici tutta nera un po' stona, ma a me piace. Adesso ci vorrebbero pedali spd bianchi, handbars da 80mm bianche e pneumatici con la striscia bianca (non tutta la spalla stile Saguaro, intendo la striscietta sui tacchetti, avete presente le Smart Sam 2.25?)
 

Classifica mensile dislivello positivo