ho montato la sella SMP Hybrid ieri e stamattina ho fatto i primi km, quasi 40 per la precisione. Devo dire che il primo impatto con la sella è stato positivo.
L'ho montata in bolla, abbassando leggermente la punta di qualche mm.
Il risultato ottenuto molto positivo, i 40km sono stati un mix tra asfalto, sterrato, con numerose salite anche di discreta pendenza (dal 10 al 25%). Non ho sentito l'esigenza di alzare il sederino dalla sella a causa del dolore, mentre con la precedente selle italia qbik dopo 10...o 20km ero obbligato. Finalmente mi sento seduto e non appeso. Ho anche fatto delle discese con discreta pendenza e non ho avuto problemi di fuorisella, chiaramente è giusto specificare il mio status di principiante, magari qualche biker piu' smaliziato potrebbe pretendere qualcosa in piu'! :D
Devo chiaramente ancora rodarmi per bene e per valutarla meglio devo sicuramente macinare piu km, e provare uscite dal km/tempo piu' elevato. Oggi sono stato in sella quasi 3ore. Insomma primo responso molto positivo.
Io, per chi volesse info, peso 95kg e la distanza delle osse ischiatiche misura 130mm, la Smp Hybrid *sembra* fatta su misura.