salve a tutti forumendoli,
vi metto le foto e i dati principali di due selle:
smp extra:
Rivestimento: SVT - Peso: 390 gr
Dimensioni: 275 x 140 mm Imbottitura: poliuretano espanso Telaio: tubo in acciaio inox aisi 304
smp hybrid: Rivestimento: SVT - Peso: 304 gr
Dimensioni: 275 x 140 mm Imbottitura: poliuretano espanso Telaio: tubo in acciaio inox aisi 304
la hybrid mi sembra molto simile alla più costosa stratos (o alla glider?) come forma, ma costa molto meno e di contro, ovviamente, ha materiali meno pregiati.
la extra non riesco ad assimilarla a nessuna delle altre smp che conosco.
la domanda fondamentale alla quale cerco una risposta è:
quale è la differenza di imbottitura tra le due? una delle due è più morbida? l'altra è più rigida? una mantiene la forma meglio dell'altra salendo in sella?
insomma, vorrei avere qualche dato oggettivo sulle imbottiture delle due selle in questione.
in garage ho, dismessa, una smp trk che ritengo essere abbastanza morbida, le imbottiture delle due sopracitate sono assimilabili a quella della trk?
grazie.
non ho capito bene la tua domanda, però la hybrid è più stretta mantenendo la stessa imbottitura della extra (piuttosto morbida), il fatto della minor larghezza nella hybrid aiuta a uscire di sella nelle discese molto tecniche e ripide.ciao! proprio l'altro giorno ho postato la stessa domanda, ma a questo punto, vista la scheda tecnica dei due prodotti (la extra la preferisco per la colorazione blu più adatta esteticamente ai colori della mia bici) quale sarebbe?
non ho capito bene la tua domanda, però la hybrid è più stretta mantenendo la stessa imbottitura della extra (piuttosto morbida), il fatto della minor larghezza nella hybrid aiuta a uscire di sella nelle discese molto tecniche e ripide.
tra le due non saprei quale consigliare, io uso la hybrid, mio congato la extra, abbiamo provato a scambiarcele per qualche uscita ma niente, non si può dire che siano due selle uguali, dove una vale l'altra. almeno non per me.
diciamo che in parte ti ho già risposto.ri...ciao! la mia domanda è che non riesco a capire la differenza tra la extra e la hybrid. forse che la prima non nasce per la mtb? dalla scheda tecnica a parte il peso e l'alluminio utilizzato sembrano uguali. la extra la preferisco perchè c'è anche la colorazione blu, mentre la hybrid solo bianca o nera per quanto lo scopro principale è stare comodi.
diciamo che in parte ti ho già risposto.
più di quello non saprei cos'altro dirti.
diciamo che se hai una corporatura "importante" e un bacino largo prendi la extra, se la tua corporatura è più "normale" la hybrid credo sia meglio.
tieni conto che uso la hybrid io stesso e sono 186cmx78kg.
per il resto sulle selle vale sempre lo stesso discorso: ci vuole culo, in tutti i sensi.
come tutte le SMP appoggia la bolla sopra(dalla punta con la gobba allo scafo rialzato) deve essere orizzontale, la mia è un pelo + bassa in puntaArrivate le 2 selle hybrid. ..belle e stanno pure molto bene...se sono anche funzionali direi che sono a posto...
Cmq già salendo da fermo ho notato molta differenza di appoggio....nel senso che ho avvertito subito qcs di strano...
Deve essere in bolla?
come tutte le SMP appoggia la bolla sopra(dalla punta con la gobba allo scafo rialzato) deve essere orizzontale, la mia è un pelo + bassa in punta
ESATTO!!!!! come l hai messa tu ti distruggiAh...pensavo che dovesse essere presa la bolla sulla parte piatta...non da inizio a fine...
Allora mi devo procurare una tavoletta da poggiare su come mi hai detto e verificare tramite telefono la bolla...
ESATTO!!!!! come l hai messa tu ti distruggi
non ho capito il telefono?!?
Uso l app su Android per la bolla....
Da parte a parte non ci arriva.:
Cmq la sto regolando..ho appoggiato una scatola da parte a parte e messo sopra il telefono...