smp extra vs smp hybrid

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
dopo 7 mesi di utilizzo riporto la mia esperienza con la hybrid

ottima ,ne ho presa anche una seconda , fatte anche 6 o 7 ore in sella senza problemi di seduta su entrambe le bike una AM e una front XC , da parte mia consigliatissima.

prima di prenderne una terza per la bdc credo che testerò una smp di fascia alta , glider, pro o simili.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho preso anche io la Hybrid (per un fattore di costo) ma è una sella ottima, al livello delle sorelle più costose. Tra l'altro gran parte della differenza di prezzo è dovuto al rivestimento che in quelle costose è in pelle mentre nella Hybrid in SVT (sintetico), comunque dopo un certo uso la pelle tende a rovinarsi (ne ho viste più di una con la pelle tutta screpolata e scolorita).
ciao
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Io da anni uso ormai la SMP TRK, penso il primo modello a basso costo della serie, e mi ci trovo benissimo; ora però mi servirebbe un' ulteriore sella (sempre MTB) e questa Hybrid mi stuzzica.
Cosa dite, vado sul sicuro o la Hybrid dovrebbe essere ancora meglio? Ovvio che la cosa è quanto mai soggettiva, ma chiedo a chi le ha provate entrambe se mi può dare le sue impressioni su quale sia più comoda o su principali differenze.

Grazie!:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la hybrid è più stretta mantenendo la stessa imbottitura (piuttosto morbida), il fatto della larghezza nella hybrid aiuta a uscire di sella nelle discese molto tecniche e ripide.
se il tuo bacino non è molto largo prova la hybrid, difficilmente ti pentirai dell'acquisto.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
se avete dubbi e non trovate un sivende competente potete mandare una mail al sito smp chiedendo info e consigli
al sottoscritto ha risposto il propietario (penso..) consigliandomi la sella più adatta e devo dire che dopo un anno sono contento dell'acquisto e la sella (lite 209 ) è ancora in ottime condizione

ciao
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Io l'ho appena ordinata...anche perchè l'attuale sella "Selle Italia XR XC" mi procura dei fortissimi dolori alle ossa ischiatiche nelle lunghe pedalate...

Ero indeciso se orientarmi sui modelli top di gamma comode SMP (tipo Glide) ma alla fine ho voluto provare la Hybrid visto il rapporto qualità/prezzo (almeno sulla carta).

Spero di non rimanere deluso, anche perchè sto cercando un prodotto versatile che mi permetta di stare comodo nelle lunghe pedalate e di percorrere con serenità tratti tecnici ove neccessario...vi farò sapere... :spetteguless:
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Salvo posteriore fuori specifica, non ti pentirai dell'acquisto, dopo sei mesi che la uso mi sto ancora chiedendo perchè mai non l'ho presa prima, anche il pipino ti ringrazierà.

Io l'ho appena ordinata...anche perchè l'attuale sella "Selle Italia XR XC" mi procura dei fortissimi dolori alle ossa ischiatiche nelle lunghe pedalate...

Ero indeciso se orientarmi sui modelli top di gamma comode SMP (tipo Glide) ma alla fine ho voluto provare la Hybrid visto il rapporto qualità/prezzo (almeno sulla carta).

Spero di non rimanere deluso, anche perchè sto cercando un prodotto versatile che mi permetta di stare comodo nelle lunghe pedalate e di percorrere con serenità tratti tecnici ove neccessario...vi farò sapere... :spetteguless:
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
io attualmente ho questa:
v3ne4w.jpg

selle italia ATX
il mio problema e che dopo ogni uscita di circa 20/25 km,a distanza di ore,ho dolore ai testicoli.sarà anche perchè uso pantaloni senza fondello :pirletto:.vorrei prendere la smp hybrid per vedere se il problema persiste.
il prezzo in questi siti e buono?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200687969536
http://www.gambacicli.com/selle-hybrid-p-3878.html
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo