Si comincia da qui (stumpy 2010)

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
come tutte le 29 credo soffra un po' nei percorsi stretti e lenti e aiuti nell'affrontare zone scassate e sia in salita che discesa.
ma purtroppo il mondo 29 per me èsconosciuto tranne uno scambio di pareri molto interessanti e tecnici al raduno del forum con Mr. Sembola
Rischiamo di andare ot, leggendo la sezione 29 pollici emerge un quadro un pò diverso e comunque secondo me vanno provate per poter esprimere un giudizio, rischiamo di cadere nei luoghi comuni.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Scusate ma la 29 non è una am? Non capisco questa divisione puramente ideologica !
Se vado nella sezione dedicata avrò delle opinioni di parte, qui invece non volete pronunciarvi.
Voi cambiereste avendone le possibilità e le caratteristiche?
È adatta ad un uso am?

Sono alto 1,86 e mi piace scendere a cannone senza tanto guardare dove mettere le ruote.

Secondo me è il caso di evitare queste divisioni, ci sono usi adatti alla 26 e altri alle 29 senza contare le proprie misure etc etc
Sennò dovremmo fare una sezione per chi ha la doppia, una per chi monta il manubrio da 720 e avanti così.

Io la penso così
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate ma la 29 non è una am? Non capisco questa divisione puramente ideologica !
Se vado nella sezione dedicata avrò delle opinioni di parte, qui invece non volete pronunciarvi.
Voi cambiereste avendone le possibilità e le caratteristiche?
È adatta ad un uso am?

Sono alto 1,86 e mi piace scendere a cannone senza tanto guardare dove mettere le ruote.

Secondo me è il caso di evitare queste divisioni, ci sono usi adatti alla 26 e altri alle 29 senza contare le proprie misure etc etc
Sennò dovremmo fare una sezione per chi ha la doppia, una per chi monta il manubrio da 720 e avanti così.

Io la penso così


ti abbiamo già risposto dicendoti che sì, è adatta. Il forum però ha delle regole che in linea di massima si cerca di rispettare, una diqueste è quello di rimanere in tema con la discussione che, nella fattispecie, è la stumpjumper fsr 2010 quindi parlare della 29 qua sarebbe OT e fuorviante per la discussione stessa. Gli ideologismi non c'entrano niente. ;-)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Mòlle;4602436 ha scritto:
ti abbiamo già risposto dicendoti che sì, è adatta. Il forum però ha delle regole che in linea di massima si cerca di rispettare, una diqueste è quello di rimanere in tema con la discussione che, nella fattispecie, è la stumpjumper fsr 2010 quindi parlare della 29 qua sarebbe OT e fuorviante per la discussione stessa. Gli ideologismi non c'entrano niente. ;-)

E infatti io sto parlando della stumpjumper Fsr 2010 29 pollici al confronto con la 26..... Comunque vabbè niente di grave, il rivenditore ne ha ordinata una demo della mia taglia e farò di persona un raffronto.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Parlare della Stumpy 29 in questo topic non è OT...:arrabbiat:
Mica si chiama "Si comincia da qui Stumpy 2010 26"....:smile:
Io avevo la STJ 2010 da 26 e quest'inverno ho avuto il piacere di provare una frw front da 29, ho anche una front da 26.
Essendo alto 189 ero tentato dall'acquisto di queste "meraviglie ingegneristiche" (2 pollici in più sulle ruote:smile:)
Morale della favola:
Mi sono comprato l'Enduro...!!!!:smile:

Comunque provala...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma infatti questo (fortunatamente) non è il solito topic 29 vs 26 (dove ci si litiga sempre). E poi come facciamo a dirti le differenze? Se abbiamo la 26 e non abbiamo avuto la 29 è dura darti delle dritte che non siano inventate. Per questo ti ho consigliato topic e forum giusti. Non è per cacciarti via, eh...

Boda



E infatti io sto parlando della stumpjumper Fsr 2010 29 pollici al confronto con la 26..... Comunque vabbè niente di grave, il rivenditore ne ha ordinata una demo della mia taglia e farò di persona un raffronto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Parlare della Stumpy 29 in questo topic non è OT...:arrabbiat:
Mica si chiama "Si comincia da qui Stumpy 2010 26"....:smile:
Io avevo la STJ 2010 da 26 e quest'inverno ho avuto il piacere di provare una frw front da 29, ho anche una front da 26.
Essendo alto 189 ero tentato dall'acquisto di queste "meraviglie ingegneristiche" (2 pollici in più sulle ruote:smile:)
Morale della favola:
Mi sono comprato l'Enduro...!!!!:smile:

Comunque provala...
Se leggi il primo post di questa discussione ti accorgi che in realtà non è come dici tu. ;-) comunque il problema è un altro come ha sottolineato Boda: qua nessuno conosce realmente le differenze. Concordo comunque sul fatto che se ti piace andarci pesante la meglio è l'Enduro per me.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mòlle;4603031 ha scritto:
Se leggi il primo post di questa discussione ti accorgi che in realtà non è come dici tu. ;-) comunque il problema è un altro come ha sottolineato Boda: qua nessuno conosce realmente le differenze. Concordo comunque sul fatto che se ti piace andarci pesante la meglio è l'Enduro per me.

:nunsacci:In che senso non è come dico io...???
Il primo post è di un ragazzo che compra una stj la smembra e la rimonta...
E comunque pochi conoscono realmente le differenze, basta andare a dare un occhiata al 3d dei Pro che era in home qualche giorno fa...:smile:erano confusi pure loro...
L'unica cosa che sconsiglio, per un parere oggettivo, è quello di andare sui 3d dedicati alle 29, su quelli ci sono bikers accecati dai 2 pollici in più...nuova religione, stile di vita...:smile::smile:ti diranno di montare le 29 pure su macchina e camion...(dai mòlle gia me lo vedo il tuo tir con le ruotone...:smile:)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:nunsacci:In che senso non è come dico io...???
Il primo post è di un ragazzo che compra una stj la smembra e la rimonta...
E comunque pochi conoscono realmente le differenze, basta andare a dare un occhiata al 3d dei Pro che era in home qualche giorno fa...:smile:erano confusi pure loro...
L'unica cosa che sconsiglio, per un parere oggettivo, è quello di andare sui 3d dedicati alle 29, su quelli ci sono bikers accecati dai 2 pollici in più...nuova religione, stile di vita...:smile::smile:ti diranno di montare le 29 pure su macchina e camion...(dai mòlle gia me lo vedo il tuo tir con le ruotone...:smile:)
Ebbene si confesso! Ho le ruote da 29 al camion! :smile: mettiamola così: qua si è sempre parlato di sj 26 un confronto con la 29 secondo me qua è fuori luogo, anche perché credo che nessuno o quasi abbia avuto modo di testarle a fondo entrambe. Ripeto però che se a giamay non basta più forse, più che la 29, dovrebbe orientarsi verso l'Enduro. Per quanto riguarda i due pollici in più se tutti ne parlano bene e si stanno diffondendo sempre più un motivo ci sarà pure no? Io settimana prossima ne provo una ad esempio. ;-)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Il fatto che la enduro è ....... Da enduro! Io vorrei geometrie e pesi da trail/am ma stabilità in discesa e trazione in salita, per questo pensavo alla 29.
Sennò la splendida SJ evo...... Ma 3500€?!!!!?
Comunque se la provo vi faccio un report del confronto..... Sono molto curioso
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Il fatto che la enduro è ....... Da enduro! Io vorrei geometrie e pesi da trail/am ma stabilità in discesa e trazione in salita, per questo pensavo alla 29.
Sennò la splendida SJ evo...... Ma 3500€?!!!!?
Comunque se la provo vi faccio un report del confronto..... Sono molto curioso

Prova la 29 e facci un report...
Non so quanto costa però...costa molto meno della evo..?direi che 3500 per la evo è un buon prezzo, si riesce a portar via a 3000...
Comunque io ho provato l'enduro expert e in salita sterrata tosta va come la stj, la differenza la senti su asfalto o strade bianche, li la stj fila via come una front...
Per la stabilità in discesa dipende dai tuoi riferimenti...io tra la mia ex stj s-works e l'attuale enduro s-works non so quale scegliere...nel senso molto più stabile l'enduro ma comunque biciclette molto nervose che vanno guidate...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
La SJ 29 nell'unica versione importata Comp. Costa 2490€, quindi 1000€ in meno della evo..... Mica noccioline?!?!

Della 29 mi incuriosisce la salita perché sono sicuro che in discesa sarà una bomba; considera che le routone annullano tutte le scanalature, le pietre e gli ostacoli che invece creerebbero delle frenature all'avanzamento delle 26. Considerato questo anche il discorso sui rapporti va a cadere, a parità di pedalata/avanzamento la 29 scorrerà meglio di sicuro..... O almeno credo! Quindi si potrebbe anche tirare un rapporto più duro
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Qualcuno di voi ha montato questo http://www.pbikestore.com/Cassetta-...NTI-POSTERIORE-9V-PER-MTB-TUTTI-I-COLORI.html ?
Io l'ho prenotato e la prossima settimana lo monto; a parte che è veramente un bell'oggetto ma ho trovato interessante la possibilità di montare un 36 sul 9v eliminando l'11 che avrò usato si e no 10 volte, l'ideale per un mezzo Am.
Un po' caro però è sopportabile visto l'aiuto che darà nelle salite più ripide.....
Nel frattempo sto ancora aspettando di provare la 29, forse per fine aprile ce la farò visto che dovrebbe arrivare intorno al 15.

Se qualcuno avesse già il pignone da 36 sarei grato per un feedback, altrimenti lo farò io
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ci sto pensando da quando vorrei trasformare in doppia la mia guarnitura XTR.
io però passerei a 24-36 (o 38 non ho ancora deciso)...
con la 22 il 34 finale direi che mi basta. dove non riesco a salire col 36 forse ce la farei ma andrei così piano che forse scendere e spingere andrei più forte...
appena fai modifica riporta feedback...
;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Qualcuno di voi ha montato questo [url]http://www.pbikestore.com/Cassetta-pignoni-MTB/PMP-PIGNONE-36-DENTI-POSTERIORE-9V-PER-MTB-TUTTI-I-COLORI.html[/URL] ?
Io l'ho prenotato e la prossima settimana lo monto; a parte che è veramente un bell'oggetto ma ho trovato interessante la possibilità di montare un 36 sul 9v eliminando l'11 che avrò usato si e no 10 volte, l'ideale per un mezzo Am.
Un po' caro però è sopportabile visto l'aiuto che darà nelle salite più ripide.....
Nel frattempo sto ancora aspettando di provare la 29, forse per fine aprile ce la farò visto che dovrebbe arrivare intorno al 15.

Se qualcuno avesse già il pignone da 36 sarei grato per un feedback, altrimenti lo farò io
chi lo ha montato è soddisfatto...
ovviamente sul pacco pignoni 11/32...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo