che ti è successo?
Non lo so esattamente ma ho un tutore rigido sulla gamba destra...
che ti è successo?
Io credo che i produttori di guarniture non abbiano ancora capito nulla del mercato.
Infatti propongono la doppia nativa con grande ritardo e per giunta con girobulloni strani e rapportature eccessivamente lunghe (FSA ha 3 bracci e addirittura Rotor la propone con 5 bracci).
Forse per il 2012 si sveglieranno e faranno guarniture doppie che di diverso dalle triple avranno solo un fattore Q più stretto e tutto il resto uguale alle triple in modo da offrire (o permettere di utilizzare) le corone che si vuole a propria scelta.
La doppia è approdata all'XC per ultima visto che in ambito FR, AM, EX e DH già si usava da tempo e i signori che fanno? Propongono girobulloni assurdi e numero limitato di corone, inevitabilmente troppo grosse e non intercambiabili con corone più piccole.
Quindi conviene ancora, almeno per i nostri ambiti, continuare a convertire le triple. Io uso infatti 38-22 sulla Stumpy.
38 per avere un poco di tiro in discesa e 22 per averne in salita che sono una schiappa paurosa.
Boda
Come ti trovi col 38/22? Dietro che cassetta hai?
fammi sapere le tue impressioni e sensazioni...Io ho appena fatto montare un 38/22 con bash, dietro ho aggiunto il pignone 36.
Spero di poter sfruttare veramente tutti i rapporti .........
Hai letto nel forum i post relativi al X.9 che non va sull'11?Volevo un super rampichino, comunque non sembrano esserci problemi nella deragliata sia a salire che a scendere.
Piuttosto è il cambio post che mi da noie, solito problema che non scende sull'11.
Se trovo una occasione x0 red 9v lo cambio subito
Non esiste che ci sia poco da fareC'è poco da fargli, me l'hanno anche cambiato una volta.
Piuttosto ho il problema che mettendo la bici sottosopra la leva del freno ant va a fondo corsa senza pressione, cambiato l'olio, spurgato etc eppure il difetto torna. Soluzioni?
Provo a chiedere anche qui....., da fresco utilizzatore di una Specy Stumpjumper Elite 2011, con ammo post. Brain, non riesco a capire se la rotella che regola l'intervento del Brain girandola da una parte o dall'altra si deve bloccare, perchè nel mio casi sembra indurirsi ma non si blocca mai, cioè non arriva a fondo corsa....ne in un senso ne nell'altro, quindi il dubbio è di avere il brain difettoso....
Se qualche utilizzatore di questa bici mi sa rispondere le sarei grato, almeno così so se riportarla dal negoziante da cui l'ho acquistata.....