Si sono d'accordo, potrebbero fare storie.
Io comunque lo farei più che altro per avere il perno passante e quindi una maggiore rigidità della forcella. Mi sto facendo una cultura sull'ammortizzatore Triad che monta questa bici...
Sembra che qualche problemino di affidabilità lo dia...Quindi a quanto ho capito non è rimpiazzabile con altro modello. Giusto ? Ma eventualmente uno di scorta dove si compra ? Su Ebay o altri negozi non vedo nulla...
Sì, l'ammortizzatore è insostituibile con altri prodotti in mercato. Sostanzialmente è un ammo Fox come tutti gli altri, il problema è la boccola di giunzione ai rimandi del carro che è custom.
Penso che in caso di rottura sia "aggiustabile" (salvo una bella spesa) dall'assistenza Fox e anche in caso dovessi sostituirlo penso che per il rivenditore specy non sia un problema fartene arrivare uno nuovo...o almeno spero vivamente che sia così anch'io!!!
Riguardo alla forca vedi tu...io personalmente cambierei le ruote. Non so se la situazione dai modelli 2010 è migliorata, ma la mia bici monta delle scandalose ruote dt con mozzi shimano da supermercato.
Ho la bici da un'anno e le ho già fatte centrare non so quante volte, rimettere in sesto i cuscinetti un paio e proprio questa domenica ho spaccato un nipple nel bel mezzo di un giro sulle alpi....una vergogna.
Spero che il tuo modello monti delle ruote più serie!!!