!!!! Senza Casco !!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
guardatelo, è un giocattolo, nn può farsi male, ma ha il casco!!!
8997_1_b.JPG

per dar un buon esempio ai bambini....
e giusto
io forse quango giocaco co i lego toglievo il casco sin da piccolo
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
bisogna essere un po elastici. sembra che il casco o si debba mettre sempre oppure mai.

io il casco lo uso quando faccio qualcosa di grosso (drop - park), ma quando faccio street a velocità e altezza bassa lascio perdere.

cm credo la maggior parte delle persone.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ankio quando vado giu in garage a fare 2 palleggi o 2 allunghi xkè sno in astinenza mica metto casco e tutto.. figurati.. spesso c vado cn le silver e i jeans.. però.. in allenamento, in gara, in demo.. sempre!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Liuk quanti anni hai??

cmq si ho una ragazza e un figlio, quando faccio l'amore non metto protezioni ma almeno li i risultati sono del tutto aprezzabili al contrario di una caduta senza casco, ci son rischi che vale la pena di prendere....

quello che mi fa davvero ridere e che parli delle leggi e stato italiano perche ti si dice di mettere il casco, e assurdo quanto certi pregiudizzi siano del tutto fondati....
Parlo di skater che autolesionandosi credono di fare qualcosa di buono o di figo..o ancora piu ridicolo di risolvere problemi della politica italiana sfasciandosi i denti sul marciapiede..fosse cosi semplice risolvere qualcosa, cosi lo fan i deboli i forti prendono di petto i problemi e si curano di se stessi, perchè sanno quanto valgono...e basta con ste lamentele, con si stava meglio quando si stava peggio, mettiti il casco e non avere paura di confonderti con gli altri, avrai pure qualche qualità o caratteristica che di distingue più valida dell'assenza del casco o no? poi il discorso sensazioni....oddio ma c'è da rispondere? rispondiamo va...le sensazioni le provi sempre, io se metto il casco anche da fermo ho subito un dejavu, il rumore ovatato, l'odore del casco, il campo ristretto, il respiro amplificato...non sono sensazioni? e semplicemente che ti arrampichi sugli specchi perchè non riesci a dare una risposta inteligente a persone inteligenti che ti danno un consiglio inteligente

questo IMHO, alla fine non e che mi freghi piu di tanto, visti i ragionamenti missa che nn c'è tanto da custodire e proteggere :-)
p.s. non ti offendere perchè il tutto anche se son serissimo è in tono scherzoso, non prenderla sul personale ;-)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
callofumi ha scritto:
bisogna essere un po elastici. sembra che il casco o si debba mettre sempre oppure mai.

io il casco lo uso quando faccio qualcosa di grosso (drop - park), ma quando faccio street a velocità e altezza bassa lascio perdere.

cm credo la maggior parte delle persone.
quoto..
è inutile avere pregiudizi..
alcuni bmxr sono completamente ritardati e altri no..
così come alcuni mtbiker sono completamente bakkettoni e altri no..
sicuramente quelli ke stanno messi peggio sono quelli come me ke sono sia mtbiker ke bmxr
e di conseguenza sono sia ritardato ke bakkettone.. :))):

forse sarebbe meglio andare a pedalare..
con o senza casco, ma converrebbe pedalare piuttosto ke stare a parlare di ste minkiate..
e soprattutto di stare a generalizzare.. visto ke non mi sembra ke solo i bmxr vadano senza casco..

ps. liuk, ti scongiuro, non intervenire + in quella discussione tra me e quello sul forum dello sk8..
se ci sto parlando è xkè lo conosco e xkè conosco la situazione sua e dei nostri amici..
non fare ke me lo fai kiudere xkè vai lì a fare ke "la bmx è + figa dello sk8" :sborone:
se ti intrometti di nuovo, giuro ke vengo a como e ti faccio venire il desiderio di mettere il casco integrale anke quando dormi.. :sculacci:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
.. visto ke non mi sembra ke solo i bmxr vadano senza casco..
Per la cronaca, l'italia e' il paese della UE col piu' alto tasso di mortalita' tra i ciclisti.
Andando a vedere i numeri di questo triste primato, si scopre che i decessi sono quasi tutti per colpa di incidenti stradali con auto/camion-bici e quasi sempre da imputare al mancato utilizzo del casco.
La categoria piu' a rischio e' quella degli stradisti (parlo di bici da corsa), che sono forse quelli che usano meno il casco in assoluto.
Stando a questi numeri e' forse piu' pericoloso non mettere il casco quando si va' a prendere il pane con la graziella che non quando si sta nei boschi o nei park...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh lele, allora pensa quanta gente si sarebbe salvata se si andasse in giro col casco anche a piedi o se si guidasse col casco...

se vai a fare cose rischiose, ti metti il casco, se non vai a cercarti guai, vai senza... uno stradista cosa ------- se ne fa del casco? certo, a meno che non debba farsi qualche discesona su asfalto a 70 all'ora...

poi i guai ti trovano sempre, ma se dobbiamo diventare paranoici anche per andare a comprare il pane, non si vive piu'
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
beh lele, allora pensa quanta gente si sarebbe salvata se si andasse in giro col casco anche a piedi o se si guidasse col casco...

se vai a fare cose rischiose, ti metti il casco, se non vai a cercarti guai, vai senza... uno stradista cosa ------- se ne fa del casco? certo, a meno che non debba farsi qualche discesona su asfalto a 70 all'ora...

poi i guai ti trovano sempre, ma se dobbiamo diventare paranoici anche per andare a comprare il pane, non si vive piu'

Forse sono paranoico io perche' sono stato investito 2 volte in 5 anni.
A onor del vero non ho battuto la testa in nessuno dei 2 casi e me la son cavata con botte e qualche escoriazione, pero' il casco l'avevo comunque in testa.
Personalmente, se dovessi riprendere la BDC, metterei il casco come ho sempre fatto, non certo per paura di una discesa a 70km/h perche' tirerei i freni prima, quanto per il solito/a idiota al volante che fuma, telefona e legge il giornale mentre guida e non si accorge di non esser solo sulla strada.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
basta usare il buon senso.
io ho tre bici: una full una front e una bmx e ho tre casci: un integrale, una scodella e un cappellino della nike.

quando vado per boschi con la full, integrale

quando faccio dirt con la front oppure park in bmx, scodella

quando esco di casa a provare ollie to manual o 180 da un paio di scalini, cappellino nike
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
cmq si ho una ragazza e un figlio, quando faccio l'amore non metto protezioni ma almeno li i risultati sono del tutto aprezzabili al contrario di una caduta senza casco, ci son rischi che vale la pena di prendere....

la mancata protezione potrebbe spiegare xchè ora sei padre

[QUOTEquello che mi fa davvero ridere e che parli delle leggi e stato italiano perche ti si dice di mettere il casco, e assurdo quanto certi pregiudizzi siano del tutto fondati....
Parlo di skater che autolesionandosi credono di fare qualcosa di buono o di figo..o ancora piu ridicolo di risolvere problemi della politica italiana sfasciandosi i denti sul marciapiede..fosse cosi semplice risolvere qualcosa, cosi lo fan i deboli i forti prendono di petto i problemi e si curano di se stessi, perchè sanno quanto valgono[/QUOTE]

erano esempi top! nn semplici kaza*e mese giu tanto per far riempire il topic!

mettiti il casco e non avere paura di confonderti con gli altri, avrai pure qualche qualità o caratteristica che di distingue più valida dell'assenza del casco o no?

libertà? mi sono x caso lamentato con qualcuno d voi xchè m so rotto la testa?

poi il discorso sensazioni....oddio ma c'è da rispondere? rispondiamo va...le sensazioni le provi sempre, io se metto il casco anche da fermo ho subito un dejavu, il rumore ovatato, l'odore del casco, il campo ristretto, il respiro amplificato...non sono sensazioni?

nn proviamo tuttu le stesse senzasioni


e semplicemente che ti arrampichi sugli specchi perchè non riesci a dare una risposta inteligente a persone inteligenti che ti danno un consiglio inteligente

sarà.. oppure sarà che accetti solo le parole/frasi che vuoi o che ti stanno bene

anni..19
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ps. liuk, ti scongiuro, non intervenire + in quella discussione tra me e quello sul forum dello sk8..
se ci sto parlando è xkè lo conosco e xkè conosco la situazione sua e dei nostri amici..
non fare ke me lo fai kiudere xkè vai lì a fare ke "la bmx è + figa dello sk8" :sborone:
se ti intrometti di nuovo, giuro ke vengo a como e ti faccio venire il desiderio di mettere il casco integrale anke quando dormi.. :sculacci:

ti aspetto panixia... almeno così nn mi rompono piu il kaz*o x il casko..
e cmq siccome ci sono anchio in quel forum nn mi interessa se a te fa paicere o no se scrivo... siccome ha generalizzato un'opinione stupida, lo ho detto quel che ho detto (E DI CERTO NN LA BMX E UNA FIGATA!)
se blokkano il topic n redo sia x me.. ma forse x te... cmq lo sai che esistono anche i mex privati?
tuoi amici? a xò gli tratti bene a quanto vedo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo