!!!! Senza Casco !!!!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Sono anche c---i di chi paga la sanita', quindi di tutti se e' per questo...
scusami, ma se ci pensi in italia ci sono poke centinaia di bmxrs..
di questi poke decine fanno cose effettivamente pericolose..
di questi forse la metà non usa il casco (o non lo usa sempre)
di questi ultimi, meno del 10% avrà sbattuto la testa..

ora, con migliaia e migliaia di persone ke dalla mattina alla sera si grattano i c0glioni (pagate dallo stato) in tutti gli ospedali d'italia, e strutture costruite e gestite all'insegna dello spreco + totale,
non pensi ke x risanare la sanità ci siano cose + urgenti da fare ke costringere i bmxr a usare il casco?

:))):

ps. in base al tuo ragionamento nessuno dovrebbe andare in bici, o fare qualunque altro sport pericoloso, xkè si espone al riskio di farsi male e di essere curato a spese della collettività..
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
I discorsi da naziskin falli con qualcun'altro.
Se hai qualcosa da dire siamo qui per discutere, tra gente (spero) civile, e' necessario fare un discorso razzista per parlare di sicurezza e costi sociali indottio mi e' sfuggito qualcosa?

La frase di jack sarà pure da naziskin ma almeno si capisce che lo dice come provocazione alla tua altrettanto infelice uscita.

La cosa che non piace è la tua uscita iniziale che non arriverà ai livelli da naziskin ma sicuramente a livello di alleanza nazionale ci sta tutta..e il brutto e che tu ci credi veramente
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
La frase di jack sarà pure da naziskin ma almeno si capisce che lo dice come provocazione alla tua altrettanto infelice uscita.

La cosa che non piace è la tua uscita iniziale che non arriverà ai livelli da naziskin ma sicuramente a livello di alleanza nazionale ci sta tutta..e il brutto e che tu ci credi veramente

la smettiamo di parlare di politica?:sculacci: :sculacci:
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ke stronzata di discorsi si fanno!! è stupido pure ilò rapporto di paragone... quello si è sfacellato la faccia xk nn portava un integrale ma se lo portava si rompeva l osoo del collo!!


e basta ste rappresaglie moralistike del c__o !!
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
Sono anche c---i di chi paga la sanita', quindi di tutti se e' per questo...
Non vorrei sembrarti troppo cinico, ma se ti devono mettere in una cassa dopo aver raschiato il tuo cervello da un marciapiede e' un discorso, se invece per la botta rimani qui come un vegetale attaccato a qualche macchina o su una sedia a rotelle per 40/50 anni a spese della collettivita' le cose cambiano un po', ti pare?
Poi le sf-ghe capitano ugualmente e ti fai male seriamente cadendo dalla sedia mentre pranzi, pero' sfidare la sorte non mi sembra molto intelligente.
Tutto questo, naturalmente, IMHO.

tt questo e stupido
allora io nn dovrei pagare xchè magari tu domani cadi da una scalinata pubblica e rimani fottuto alle makkie?
ognuno fa quello che vuole.. c'è chi se le va a cerkare e chi no..
chi se le va a cercare nn e detto che le riceva per forza.. chi nn se le cerca può anche trovarsi in situaioni che nn avrebbe mai pensato
cmq in amerika e diversa la situaziona a quanto mi risulta.. ognuno ha la propria assicurazione...
e se nn si e assicurati ti lasciano su un marciapiede..
ora meglio pagare tutti x qualcuno? (e quel qualcuno potreti essere anche tu) o fare come in amerika, un'assicurazione personale?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
meglio l'assicurazione xsonale.. se sei pirla sn ----- tuoi.. nn della comunità

io sn assicurato x i danni k faccio e x me stesso!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
@panixia&liuk: sinceramente apprezzo il vostro intervento perche' siete gli unici a motivare la vostra idea, senza limitarvi a dire che dico cazzate, tanta gente purtroppo non arriva a capire che il dialogo ed il confronto con gli altri sono cose che arricchiscono le persone.

@iljoker: no, decisamente no, probabilmente abbiamo solo avuto difficolta' a comunicare.

@jack bisi: non volevo andare sul personale dandoti del naziskin (manco ti conosco...), pero' sono stato costretto ad essere per parecchio tempo "straniero in terra straniera" per motivi di lavoro, il razzismo piu' o meno strisciante l'ho vissuto sulla mia pelle e certe affermazioni mi danno abbastanza fastidio, talmente tanto da non capirne l'ironia/provocazione che hanno colto invece gli altri.

@all: quando ho parlato di costo sociale non mi e' sembrato di fare la paternale a nessuno, se cosi' invece e' sembrato, posso garantirvi in buona fede che non era quella la mia intenzione.
Quando qualcuno afferma "chi non usa il casco fa' una scelta e sono solo fatti suoi" di fatto, secondo il sottoscritto, non dice una cosa vera per le ragioni che ho detto, come sono convinto sia cosi' per molte altre cose (tabacco, cinture di sicurezza, casco per lo scooter ecc.).
Panixia ha ragione nel dire che in italia non ci son certo i numeri perche' i bmxrs senza casco possano andare a pesare sulle casse della sanita', il mio non voleva essere un discorso economico, ma una riflessione sul fatto che determinate cose spesso da noi non vengono neppure considerate (per carita', so' anch'io che c'e' di peggio e bla, bla, bla...).

Per concludere (tanto oramai ho gia' scritto un romanzo)... non sto' facendo la morale o la predica a nessuno, ho sempre usato il casco in bici perche' sono fermamente convinto che serva ma non pretendo certo che lo facciano anche gli altri, pero' quando un amico esce senza casco gli faccio notare la cosa (come se non lo sapesse...) anche se la cosa si ripete tutte le volte che usciamo e lui mi ha gia' mandato a kagare tutte le altre volte.
Non lo dico certo per fargli la predica o per fare il moralista, lo dico perche' spero che prima o poi si stanchi di sentirmi e se lo metta, perche' pensare "tanto la testa non e' la mia" non mi sembra un comportamento da amico...
Quindi... mettetevi il casco my friends! ;-)

Peace & love
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ma che mink*a signifikaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chi si fa male nn e un PIRLA come dice jeko...
ci si fa male anche caminando normalmente....
vecchi palazzo tac t cade un pesso d'intonaco in testa...
quello e un pirla xchè camminva sotto quel vekkio palazzo senza protezioni..


le vechie... i down, ecc. tutti c facciamo male.. PAGHIAMO PROPRIO PER ASSICURARCI (mai sentito parlare di prevenzione? un'esempio di prevenzione e il presevativo, magari c'arrivate così)
e trovo stupido tipo jeko e maurinix che avendo l'assicurazione, se ne cercano un'altra
se nn vi sta bene pagare x qualcuno che secondo voi e un pirla che nn usa il casko.. allora manifestate!
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
Non lo dico certo per fargli la predica o per fare il moralista, lo dico perche' spero che prima o poi si stanchi di sentirmi e se lo metta

beh secondo me nn dovresti insitere poi così tanto..
anche se un gesto amichevole... un gesto umano..
tu vuoi imporgli un tuo modo di fare/vita
e se rispettiil tuo amico nn dovresti continuare. ho capito che lo fai per lui.. ma dentro la testa c'è un cervello.. e se il suo cervello rifiuta la protezione del casco... allora un giorno (sperando che nn suceda) se s farò male dirà... aveva ragione l'amiko lele
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
beh secondo me nn dovresti insitere poi così tanto..
anche se un gesto amichevole... un gesto umano..
tu vuoi imporgli un tuo modo di fare/vita
e se rispettiil tuo amico nn dovresti continuare. ho capito che lo fai per lui.. ma dentro la testa c'è un cervello.. e se il suo cervello rifiuta la protezione del casco... allora un giorno (sperando che nn suceda) se s farò male dirà... aveva ragione l'amiko lele

Effettivamente hai ragione, non rispettare le idee di un amico non e' un comportamento da vero amico.
Sara' forse la recente paternita' che mi avra' reso troppo protettivo con tutti! :)))::)))::))):
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
auguri
se e maskio kiamalo luca :))):
se femmina kiamala elisa :))):
o-o :-|

p.s. ho dei problemi con uno strozzino.. gli devo 1000 euro...
nn e che potresti proteggermi? (dandomi i 1000 euro da dare allo strozzino)
help
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
cmq dite quello che volete ma nn avere il casco nn e solo una questione estetica...
e anche bello quando giri...
penso che chi fa i sentieri (nei boschi) ami sentire il rumore delle foglie, dei rami che si rompono sotto le proprie ruote, sentire il vento alle orecchie ecc...
poi chi usa il casco integrale, ha meno sensibilità acustica ... io nn riesco a guidare così neanche avendo la musica... devo sapere cosa mi sucede attorno

quindi nn guardate solo il lato negativo nelle cose.. cercate di vedere o di scorire anche qualcosa di positivo!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Panixia ha ragione nel dire che in italia non ci son certo i numeri perche' i bmxrs senza casco possano andare a pesare sulle casse della sanita', il mio non voleva essere un discorso economico, ma una riflessione sul fatto che determinate cose spesso da noi non vengono neppure considerate (per carita', so' anch'io che c'e' di peggio e bla, bla, bla...).

ma figurati, la mia era solo 1 battuta x dire ke ci saranno milioni di motivi x mettere il casco, ma non certo il fatto di essere 1 peso x la società..
almeno non in 1 società in cui lo stato incassa + di metà dei soldi ke derivano dalla vendita delle sigarette..
io sta settimana ho dato 1 bella craniata in dirt con il casco e non mi sono fatto praticamente niente (e sarà già la 4° o la 5° volta ke mi succede nella mia vita)
sono stato felice di aver avuto il casco in testa, ma non certo x i benefici economici ke ho apportato alla ASL bari 4..

d'altra parte quello ke di ci tu è sicuramente giusto in linea teorica, ma non si risolverebbe certo con il casco..
ci sono altri 2 milioni di modi x farsi male in bici completamente protetti..
tu ke fai, vai in bici con il tutore rigido nel ginokkio x essere sicuro di non romperti i crociati?
se sì, metti anke 1 collare cervicale x evitare di avere il colpo di frusta?
ne dubito.

io penso ke in bici, come in qualunque attività pericolosa, la sicurezza attiva sia di gran lunga + importante di quella passiva..
ad esempio ci si mette al sicuro allenandosi in modo graduale mantenendosi nei propri limiti..

poi 1 pò di riskio rimane sempre, se 1 decide di saltare 25 scalini con atterraggio in flat deve mettere comunque in conto molte cose tipo anke la sedia a rotelle a prescindere dalle protezioni adottate..
(ragazzi, mat hoffman* si è operato 14 volte, si è fratturato 50 volte e ha messo + di 200 punti di sutura ed è stato anke in coma x arrivare dove è arrivato)
1 si sceglie i riski ke vuole correre a seconda del proprio arbitrio..

se poi pensi ke non vadano corsi riski fai 1 altro sport, ke ne so.. gioki a bocce magari..

* matt hoffmann 10 volte campione del mondo di vert, detentore del record di aerial con 1 bmx nel guinnes dei primati e "inventore" dei principali trick estremi del vert riding "moderno", considerato universalmente il + estremo bmxer di tutti i tempi, ha sempre usato ginokkiere, gomitiere, parastinki integrali e casco integrale da rallie
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non ho manco letto tutto ma il discorso mi pare oltremodo assurdo...
Il casco lo si deve mettere perchè non farlo e da --------, poi ovvio che si e liberi di esserlo, -------- intendo, ma e paradossale che in uno sport di duri e crudi ci si senta delle femminuccie a portare il casco, fa tanto emarginati sociali...
Non dico che sia cosi ma questa e l'impressione che si ha, di sport da ribelle che spacca tutto e se stesso andando anche contro il proprio interesse...vi lamentate tanto perche siete 4 gatti ma non fate nulla per far sembrare il bmx street un vero sport, il 70% dei padri il figlio di 8 anni a fare uno sport con una congrega di raggazzi che non gli insegnano manco che il casco e fondamentale non ce lo manderebbe mai...
Ma forse e bello essere 4 gatti cosi e prendersela col mondo perchè va alla rovescia senza fare il minimo sforzo per andargli in contro...
Che vorrdi e bello sentire meglio i rumori? Anche andare a 150 in città con la moto e bello ma esiste il buonsenso, probabilmente e piacevole camminare nudi per la città eppure non vedo nessuno farlo, a me puzza tanto di moda...
Per quanto mi riguarda ho troppe cose da perdere per non proteggermi il più possibile, non praticare sport pericolosi sarebbe una rinuncia troppo grande, ma ai capelli al vento, ai rumorini del fogliame, e al fresco posso anche rinunciare

quando penso al DH/FR/4x penso a uno sport, quando penso al BMX Race penso a uno sport con un minimo di regole, buonsenso, strutture, ma lo street non mi fa pensare a uno sport, e non mi pare che voi facciate molto per sdoganarlo, come le piste da DH andrebbero fatte nell'ottica del publico e non del pilota, nello street si dovrebbe cominciare a curarne l'immagine dalle piccole cose, BMX street mi fa pensare ai jackass, e non ditemi che non e vero, in parecchi video si vede gente che sfascia fa il vandalo vomita o fa scoppiare petardi in casa, -------te goliardiche di chi non a voglia di crescere...

Fortuna che non sono tutti cosi, Dave mirra in primis è un atleta mica no sbarbatello

Non incazzatevi se scrivo cosi, e quello che forse superficialmente appare di voi, e se la gente ha questi pregiudizzi la colpa non e certo della gente, ma in primo luogo vostra visto che sta a voi dare la corretta immagine di voistessi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo