Beh la cosa cambia un pochino, però se tu nella traccia mi riporti il Vallone della Madonna io ti dico che spingi ... se sali al colle di Salsa Blancias allora ti dico che lo pedali tutto , però consiglio per una partenza soft di salire lungo la stradella poco evidente che si stacca sulla destra (salendo da Sambuco) appena prima della curva sempre a destra che ti introduce a Pietraporzio
Errato dal Rifugio al passo Gardetta sale ancora almeno 150m se non ricordo male ma è pedalabile, solo la parte finale ma è corta è in piedi
Secondo me di pedalabile dal Prato Ciorliero fino alla Scaletta non c'è ne, ma se sei come il mio amico STE75 allora qualcosa lo fai... dalla Scaletta al pianoro da dove inizia il sentiero ripido che porta sopra al lago di Roburent è quasi banale... ma il sentiero che scende è ripido e non impossibile. Ha diversi tornanti, secondo me è un OC ma non conoscendoti non posso dirti che lo fai tutto.
Dopo la parte con i tornanti il sentiero fa un traverso a mezza costa con buon fondo e un pochino esposto (poco poco) poi si impenna nuovamente fino al Colle di Roburent - Qua spingi - da lì è tutta discesa fino a dove devi tu, ma dopo non ti posso aiutare perchè non l'ho mai fatto ma son sicuro che è pedalabile in discesa perchè durante il giro di 15gg fa un pedalatore solitario è sceso di lì... ma non so che difficoltà abbia. Tieni in considerazione almeno un BC
Figurati
Comunque secondo me puoi mettere insieme qualcosa di meglio per una 2gg
molto preciso e volenteroso nel riprendere punto per punto quanto da me riportato.
Ho dedotto che visto che il portage che vorrei fare è il minimo possibile (sui 30 min al massimo) deuco che debba cambiare tour...peccato perchè il posto mi sembrava veramente bello ed al rifugio della gardetta mi avevano dato disponibilità.
Cmq per darvi un idea le mie capacità in discesa sn mediocri (in termini tecnici nn saprei ma ho fatto tutte le piste della superenduro di priero ...come già detto passo del duca, via del sale, percorsi non impegnativi ma nn proprio da principianti credo no...!) .
Se avete proposte per una 2 giorni non troppo esagerata a livello di dislivelli (sui 1200-1500 al giorno) anche in altre valli sono disposto a spostarmi (maira, varaita...) possibilmente ad anello e con ristori in rifugi attrezzati (letto e ristoro).
Grassssssieeeee...