Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus
Caro enri,
durante l'ultimo giro ho rivisto nuovamente la luce!!!.... ho in mente un giro spettacolo, very alternativo con due nuove salite e altrettante discese a occhio sono una vera figata .... spero solo che il meteo mi dia la possibilità di farlo prima che scenda la sacra materia bianca....

sai che quel giro dell'auto vallonasso è da parecchio nei miei progetti?
...beato te che vedi la luce, io sono da una settimana alle prese con una cosciona infiammata che non mi molla, coseguenza di una botta sul manubrio...
...spero che mi si rimetta in tempo per riuscire fare ancora qualcosa di cicloalpino...questa domenica provo a pedalare ma starò attento a fare qualcosa di tranquillo (a meno di una miracolosa guarigione:medita:)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
p.s. x rimanere in tema se non sai cosa fare domenica abbiamo nLausfer + Bravaria... se vuoi unirti...


credo che oggi vi abbiamo visto a più riprese
Nella salita al colle della Lombarda(noi..) voi eravate sopra le nostre teste, sul traverso in direzione verso il santuario
Mentre noi ci dirigevamo alla birra finale (in auto), abbiamo visto arrivare tre loschi bikers :-) uno di questi era su una Canyon Torque (You?)
Su buona parte del percorso, tracce di ruote grasse...e neanche un camoscio :-(
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
veramente un bel giro ...... salita e discesa goduriosa e spettacolari traversi (quello dal Col du Saboulè al passo Tesina magnifico )
Bene, sono contento che vi sia piaciuto!!! .... di discesa non è che ci sia molto, però dal Tesina facendo la variante su sentiero c'è di che divertirsi.... e poi tutta la militare è un'opera d'arte, a mio avviso ogni biker che si rispetti dovrebbe pedalarci almeno una volta nella vita...!!!
credo che oggi vi abbiamo visto a più riprese
Nella salita al colle della Lombarda(noi..) voi eravate sopra le nostre teste, sul traverso in direzione verso il santuario
Mentre noi ci dirigevamo alla birra finale (in auto), abbiamo visto arrivare tre loschi bikers :-) uno di questi era su una Canyon Torque (You?)
Su buona parte del percorso, tracce di ruote grasse...e neanche un camoscio :-(
Eh già!!! .... noi non vi abbiamo visto, abbiamo beccato solo un biker sanguinante che scendeva nel senso opposto al nostro, presso il passo del Lausfer .... comunque era difficile non farsi notare con una mandria di 21 biker!!!
Azz!! Diciamo che hai il 50% di possibilità di avermi visto (...le Camyon erano 2 una piccola e una grande...la piccola era la mia...) non ho capito dove...
...noi siamo scesi dal Bravaria e avevamo le macchine al ponte per il bivio della Lombarda.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...noi siamo scesi dal Bravaria e avevamo le macchine al ponte per il bivio della Lombarda.


vi abbiamo visto proprio al ponte mentre arrivavate alle auto, lì al ponte, incrocio per il bavaria. Noi (tre) stavamo girando verso la statale diretti alla meritata birra

In precedenza, avevamo visto delle figure in movimento lungo il crinale, mentre noi eravamo ancora in basso, presumibilmente verso quota 2000-2100

Una curiosità: quanto dislivello avete fatto nel giro di ieri?
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
vi abbiamo visto proprio al ponte mentre arrivavate alle auto, lì al ponte, incrocio per il bavaria. Noi (tre) stavamo girando verso la statale diretti alla meritata birra

In precedenza, avevamo visto delle figure in movimento lungo il crinale, mentre noi eravamo ancora in basso, presumibilmente verso quota 2000-2100

Una curiosità: quanto dislivello avete fatto nel giro di ieri?
Devo fare ancora un pò di conti, ma diciamo che metro più metro meno 2500 m di sana discesa ce li siamo fatti ... tanto per togliersi la voglia ...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Bobo, come è andato il giro ieri? Avete trovato neve alle alte quote? le temperature come erano? Appena riesco mi unirò molto volentieri ad una delle vostre scorribande montane. Io in montagna un pò di neve l'ho pestata intorno ai 2500m di quota sabato mentre ieri ho trovato umidi da quella sciolta del girono prima.Speriamo ci faccia fare ancora qualche giro in quota nel mese di ottobre.
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
In valle Stura la FIOCA era abbastanza su, appena spolverate le vette, se ne vedeva molta di più oltre il Viso, noi non ne abbiamo toccata anche se alla partenza era tutto brinato e abbiamo pestato fango gelato fino alla Lombarda. Stanotte ne ha messa decisamente più in basso, vedi su Gulliver foto della gita di oggi allo Scolettas.
Anche noi speriamo almeno in questa settimana per evadere qualche "sospeso", a mettere le pelli aspettiamo buoni buoni fino a dicembre ma questo uicchènd promette già precpitazioni...
Giro di ieri SUPER, come diceva Bobo bel gruppone tosto, portage sopportabili, ambiente fantastico e il finalone del Bravaria che vale il viaggio! Peccato solo un po 'di fretta alla fine per non prendere l'acqua...
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
L'idea era di fare il secondo giro arrivandoci da sopra (partenza St. Dalmas, Baisse d'Ourne, Casterino, Meches, Granile), eventualmente tegliando il finale (discesa diretta Granile - St. Dalmas) per evitarsi una noiosa bitumata di rientro. Ovviamente in caso di freddo e fioca si può fare il giro così com'è scritto che non sale oltre i 1300. Poi ti passiamo i dettagli "numerici"...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
In valle Stura la FIOCA era abbastanza su, appena spolverate le vette, se ne vedeva molta di più oltre il Viso, noi non ne abbiamo toccata anche se alla partenza era tutto brinato e abbiamo pestato fango gelato fino alla Lombarda. Stanotte ne ha messa decisamente più in basso, vedi su Gulliver foto della gita di oggi allo Scolettas.
Anche noi speriamo almeno in questa settimana per evadere qualche "sospeso", a mettere le pelli aspettiamo buoni buoni fino a dicembre ma questo uicchènd promette già precpitazioni...
Giro di ieri SUPER, come diceva Bobo bel gruppone tosto, portage sopportabili, ambiente fantastico e il finalone del Bravaria che vale il viaggio! Peccato solo un po 'di fretta alla fine per non prendere l'acqua...

Il giro che avete fatto vale tutto lo sbattone del trasferimento per un torinese. Prossimo anno sarà uno dei primi che farò appena le condizioni dell'innevamento lo consentiranno.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Bobo, come è andato il giro ieri? Avete trovato neve alle alte quote? le temperature come erano? Appena riesco mi unirò molto volentieri ad una delle vostre scorribande montane. Io in montagna un pò di neve l'ho pestata intorno ai 2500m di quota sabato mentre ieri ho trovato umidi da quella sciolta del girono prima.Speriamo ci faccia fare ancora qualche giro in quota nel mese di ottobre.

In mia assenza un Braccuzzo ormai scatenatissimo ha risposto in modo esaudiente alle vostre domande, come meglio non avrei potuto!!!

Sul fronte neve sono ancora fiducioso sul fatto di pedalare ancora a quote elevate malgrado il prox weekend sembra che il meteo ne metta giù un bel pò ... in ogni caso giovedi se tutto và come deve ci avviciniamo ancora ai tremila .... chi vuole unirsi .... "portage" assicurato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo