Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Chi è l'intenditore??? :hail:
.... tra l'altro non mi risulta traccia nè descrizione cicloalpinistica di tale perla???


descrizioni infatti non ce ne sono, ma questo non significa che non ci sia andato nessuno :fantasm::fantasm:

tanti girano, ma mica tutti relazionano

p.s. in Valle Stura puoi provare il Vaccia :spetteguless:

Ma ce la facciamo ancora a farci un giro insieme o dobbiamo incontrarci per caso noi? Come non ti è piaciuta la discesa dallo scolettas?

non ti ho chiamato per il semplice fatto che tu l'avevi già fatto e pensavo non ti stimolasse

In valle stura le discese che ho fatto sono tutte più belle dello Scolettas, forse solo la discesa dai Becchi Rossi verso Ferrere mi è piaciuta meno
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
descrizioni infatti non ce ne sono, ma questo non significa che non ci sia andato nessuno :fantasm::fantasm:
tanti girano, ma mica tutti relazionano
Questo anche se non me lo dicevi ci arrivavo lo stesso!!! ...ma dato che i più grandi amanti di queste cose di solito lasciano/lasciavano traccia scritta la mia era una curiosità di sapere chi ci era stato ....magari lo conosco o mi piacerebbe conoscerlo!!!
Non era per sottolineare una prima assoluta in bici .... anche se indubbiamente di bici in quel posto lì stai tranquillo che ce ne sono passate davvero poche
Il Vaccia direi che rimarà nelle tante cose da me non scritte....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
descrizioni infatti non ce ne sono, ma questo non significa che non ci sia andato nessuno :fantasm::fantasm:

tanti girano, ma mica tutti relazionano

p.s. in Valle Stura puoi provare il Vaccia :spetteguless:



non ti ho chiamato per il semplice fatto che tu l'avevi già fatto e pensavo non ti stimolasse

In valle stura le discese che ho fatto sono tutte più belle dello Scolettas, forse solo la discesa dai Becchi Rossi verso Ferrere mi è piaciuta meno

Quali sono le discese che ti sono piaciute di più? Quella dei becchi rossi perchè non ti è piaciuta? La trovi peggio dello scolettas come fondo/pendenza?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Questo anche se non me lo dicevi ci arrivavo lo stesso!!! ...ma dato che i più grandi amanti di queste cose di solito lasciano/lasciavano traccia scritta la mia era una curiosità di sapere chi ci era stato ....magari lo conosco o mi piacerebbe conoscerlo!!!
Non era per sottolineare una prima assoluta in bici .... anche se indubbiamente di bici in quel posto lì stai tranquillo che ce ne sono passate davvero poche
Il Vaccia direi che rimarà nelle tante cose da me non scritte....



ma non ti devi inalberare :medita:
ti ho semplicemente risposto che anche se non troviamo una relazione non significa che possa esserci qualcuno (conosciuto o no) che ci sia già andato; in giro incontri personaggi di tutti i generi e spesso è gente che non ha alcuna motivazione a scrivere le gite che fa.

.... cercasi nuove idee per giri in stura ....

il Vaccia era in risposta a questa... considerato che li hai fatti quasi tutti, mi sembrava questo ti rimanesse fuori... oppure passo di Rostagno ma non so se ne vale la pena


visto che i gusti sono personali, voi tra le discese della Valle Stura che classifica fate ??
la mia è questa:
1) Vallonetto
2) Oserot
3) varirosa + 9 borgate
4) Spagnoli + Madonna
5) Puriac
6) scolettas
7) becchi rossi

mi mancano: Bravaria, Barricate e chissà quante altre ....


casulamente le discese sul versante orografico destro mi piacciono meno :hahaha:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
No tranquillo, non sono inalberato!!! Anzi come dici tu ho bisogno di idee per nuovi giri, più idee mi dai e più sono contento ... però senza che ti offendi devi sforzarti un pò di più!! :smile:
Tu hai detto che conoscevi qualcuno che ci era già andato e io ho solo chiesto chi era "l'itenditore" perchè sarei felice di trovare compagni di gita a cui piacciono quel tipo di itinerari....niente di più!!!

La classifica è difficilissima!!!
Va beh!! Se parli di discese e di sola valle Stura, senza un ordine 1° - 2° - 3° .....ti posso dire quali secondo i miei gusti hanno qualcosa in più rispetto alle altre...

Vallonetto con barriricate -
Bassa Di terrarossa -
Peroni,Tinetta,Argentera -
Bravaria -
Chiot della Roccia -

Poi ce ne sono un sacco di altrettanto belle ma queste come discese mi hanno lasciato emozioni particolari....

ma non ti devi inalberare :medita:
ti ho semplicemente risposto che anche se non troviamo una relazione non significa che possa esserci qualcuno (conosciuto o no) che ci sia già andato; in giro incontri personaggi di tutti i generi e spesso è gente che non ha alcuna motivazione a scrivere le gite che fa.



il Vaccia era in risposta a questa... considerato che li hai fatti quasi tutti, mi sembrava questo ti rimanesse fuori... oppure passo di Rostagno ma non so se ne vale la pena


visto che i gusti sono personali, voi tra le discese della Valle Stura che classifica fate ??
la mia è questa:
1) Vallonetto
2) Oserot
3) varirosa + 9 borgate
4) Spagnoli + Madonna
5) Puriac
6) scolettas
7) becchi rossi

mi mancano: Bravaria, Barricate e chissà quante altre ....


casulamente le discese sul versante orografico destro mi piacciono meno :hahaha:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... però senza che ti offendi devi sforzarti un pò di più!! :smile:
... ho solo chiesto chi era "l'itenditore" perchè sarei felice di trovare compagni di gita a cui piacciono quel tipo di itinerari....niente di più!!!
....

facile dire "sforzarti" .... li hai fatti tutti :hail:

forse ti manca qualcosa verso il Viriblanc, Borel e bassa valle ... poi il Vaccia, passo Rostagno e Laroussa, ma ormai credo ci sia più poco da mordere.

per la classifica emerge chiaro che a te piacciono quelli più "ardui".... io sono più "terra terra"



p.s: uno che aveva fatto il Chiot della Roccia ogni tanto passa anche di qua, quindi se vuole si dichiarerà, io ho rispettato la "privacy" perché credo non ami fare outing
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
No!! esce sempre qualcosa ....
la Bassa-bassa valle l'ho battuta poco e poi il Laroussa di cui parlavo col tuo socio, quello mi manca in bici ... però aspetto che vada lui a provarlo visto che lo aveva già messo in agenda!!! ... per il resto la zona Borel - Viribianc - Bram - Brum ecc... non mi ha mai esaltato troppo ma la conosco abbastanza bene....

Per i giri non è vero che ho messo solo giri ardui:

il Bravaria se vai a provarlo è scorrevole e facilissimo unico difetto troppo breve e finale su bitume (ripensandoci lo metterei un gradino sotto gli altri al pari di Orgials, Stau, Bersaio...)
Il Peroni-Tinetta-Argentera non ha cose proibitive ed è forse il giro più completo, posto incredibile ....
Le Barricate col pezzo alto del Vallonetto decisamente il più adrenalinico e col ambiente da urlo a vederlo dai Becchi Rossi nessuno scometterebbe una lira che si scende in bici di lì....
La Bassa di terrarossa è difficile, ma sembra di essere in elicottero e poi a me piacciono le pietraie grana piccola, dove sembra di stare sulle uova....e il finale da nausea da tornante ... che spettacolo!!!
e infine il Chiot della Roccia è l'ultimo amore e quindi posso essere poco obbiettivo.... però mi è piaciuto un sacco sia tecnicamente che come ambiente....non è difficilissimo, la cosa strana è che sia così poco conosciuto!!!
:prost:
p.s. x rimanere in tema se non sai cosa fare domenica abbiamo nLausfer + Bravaria... se vuoi unirti...
facile dire "sforzarti" .... li hai fatti tutti :hail:

forse ti manca qualcosa verso il Viriblanc, Borel e bassa valle ... poi il Vaccia, passo Rostagno e Laroussa, ma ormai credo ci sia più poco da mordere.

per la classifica emerge chiaro che a te piacciono quelli più "ardui".... io sono più "terra terra"



p.s: uno che aveva fatto il Chiot della Roccia ogni tanto passa anche di qua, quindi se vuole si dichiarerà, io ho rispettato la "privacy" perché credo non ami fare outing
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
p.s. x rimanere in tema se non sai cosa fare domenica abbiamo nLausfer + Bravaria... se vuoi unirti...


se le macumbe di ernesto sono corrette, se... e vari se, è possibile anche noi si vada in zona. Ma è troppo presto per dare certezze
cmq, complimenti per la conoscenza della zona
leggo con molto piacere (e una punta di invidia) le tue recensioni
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
se le macumbe di ernesto sono corrette, se... e vari se, è possibile anche noi si vada in zona. Ma è troppo presto per dare certezze
cmq, complimenti per la conoscenza della zona
leggo con molto piacere (e una punta di invidia) le tue recensioni
Punto alla cittadinanza onoraria in quel di Sambuco ...:smile:
A parte gli scherzi salvo cataclismi noi saremo al fontanone per le 9 e chissa magari è la volta buona che si ci conosce di persona ...

Cavolo Bobo, volevo venire con voi lassù ma puntavo al 10 Ottobre, questo week non so se riesco a venire da quelle parti. Vediamo cosa si riesce a fare.
Mi spiace ma abbiamo dovuto spostare a causa dell'evento che organizziamo a Savona (vedi post gite CAI)... se riesci fai un fischio un pò di affezionati tuoi compaesani ci sono...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
fatto l'anno scorso, con piccola divertente giostra :smile:
Qualche anima pia deve aver risistemato lo stradone .... adesso non ti fai più 350 m di spintage ma solo 200!!! .... l'Enchiausa l'avevo fatta a piedi e con gli sci, ma mai in bici!!! Finalmente mi sono tolto la grave mancanza!!!
sono commosso
:smile:è il topic più bello di tutto il forum!!!
mannaggia quanti giri che ci sono da fare:smile:
Caro enri,
durante l'ultimo giro ho rivisto nuovamente la luce!!!.... ho in mente un giro spettacolo, very alternativo con due nuove salite e altrettante discese a occhio sono una vera figata .... spero solo che il meteo mi dia la possibilità di farlo prima che scenda la sacra materia bianca....
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Sì, sì, tira un po' il belino anche qui...
Ricordati Bobuz che prima dell'Enchiausa dobbiamo andare a complicare quell'altro posto SEGRETIZZZZZZZZZIMO.... he he he...

Intanto ho visto un po' di metei per domenica, stanno tutti convergendo verso il bello... ci tocca andare..
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Fammi un fischio... se vai dopo il 10 ottobre...
Tanto poi non vieni lo stesso.............
Sì, sì, tira un po' il belino anche qui...
Ricordati Bobuz che prima dell'Enchiausa dobbiamo andare a complicare quell'altro posto SEGRETIZZZZZZZZZIMO.... he he he...

Intanto ho visto un po' di metei per domenica, stanno tutti convergendo verso il bello... ci tocca andare..

Adesioni ce ne sono parecchie ... qualcuno di nostra conoscenza vuole partire da vinadio e farsi 2600 D+ ... ovviamente lo accompagni tu...??
 

Classifica mensile dislivello positivo