allora ragazzi,
cosa avete fatto di bello questo w.e. ?
Per noi zona Orgials.
Belin che 'gragneoa'
Tra i 2 laghi non si vede ma c'è un folle che fa il bagno
allora ragazzi,
cosa avete fatto di bello questo w.e. ?
Belin che 'gragneoa'
non è proprio un piacere
In zona Orgials vorrei farci un giro, però i giri che studio prevedono ancora troppo portage.
Ciao,
la prox settimana vorrei fare una mini vacanza in val Maira, da martedi a venerdi al massimo, mi piacerebbe fare il tour dell'Oronaye, la salita al M. Bellino e ... avete un bel giro da consigliarmi da quelle parti, non c'è il due senza il tre! ne ho visti tanti che non saprei quale.
Se avete qualche suggerimento da darmi per i due giri citati sono bene accetti e vorrei chiedere se vale la pena, nella discesa dal Bellino, quando si è alle Gr.Turre risalire alle GR. Rivero e al C. Greguri (sono "solo" 250m d+) per scendere con il GTA a Chiappera.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere e scusate l'intromissione.
P.S. Se poi c'è qualcuno che vuole in compagnia ci si sente.
Qualche percorso ondulato per i novizi come il sottoscritto tra boschetti lo avete in mente? grazie
penso sia inciclabile come il sentiero che scende dal lago superiore al pian della casaUna info
Come è la discesa N16(fraternali carta 15) che dal lago sottano di fremamorta scende al gias delle mosche?
Grazie
penso sia inciclabile come il sentiero che scende dal lago superiore al pian della casa
l'ho solo visto l'anno scorso salendo al pian della casapensi così perchè lo hai fatto o è una supposizione?
chi lo ha fatto a piedi, l'anno scorso, mi ha riferito diversamente
Cerco info da chi vi è passato
grazie
alla colla dei termini puoi sempre salirci, indipendentemente da che discesa scegli e se poi arrivi al colle e vuoi spingere 15 minuti su comodo prato sali a destra e sali a cima Ciauiera con vista sulla pianura
Dalla Colla dei Termini c'è qualche sentiero per scendere e ricongiungersi al famoso anello di Ormea [1], oppure bisogna per forza ripercorrere a ritroso lo sterratone dell'andata?
Sabato vorrei bissare, facendo però il giro "vero"
Qualche percorso ondulato per i novizi come il sottoscritto tra boschetti lo avete in mente? grazie
.
Per il resto, questa volta mi sono divertito un bel po'.
La vegetazione nel sentierino finale (non banale) in questo periodo è inevitabile.
Sì, quel sentierino finale è tecnico e divertente. C'è anche un bel tornante a destra piuttosto esposto, che conviene fare in sella solo se si è precisi e sicuri nella guida sui tornanti (non io!). Purtroppo l'erba alta rendeva difficile capire a colpo d'occhio dove andava, ma in primavera deve essere proprio spassoso.
C'è anche un secondo sentiero che scende da Eca Santa Libera e porta a Nasagò (non a Nasagò Stazione, come il sentiero di cui stiamo parlando sopra), vicino a Barchi. Questo sai com'è?
Infine, circa il tratto alto, arrivando a Stalle Calvetto da Stalla Liratta ho imboccato, a destra, il sentiero segnato che porta a Carià e Vacieu. Ho notato che questo sentiero segnato proviene da sopra. Non ricordo il nome che era indicato sulla palina, ma guardando su una vecchia mappa IGM potrebbe trattarsi del sentiero (evidenziato in giallo nella figura sotto) che scende dalla sella sotto il Bric Ronzino, per Ciapalazzo (tu dovresti ricordare quella sella, perché ci passi quando fai l'anello alternativo, che arriva a Trappa):
Qualcuno ha fatto quel sentiero? Mi chiedo se può essere una valida alternativa al classico sentiero iniziale che scende da Stalla Liratta; sentiero non segnato e abbastanza poco visibile, oltre che piuttosto rettilineo e quindi non troppo da guidare.
quel sentiero, credo che non esista più o se esiste è immerso nei noccioli, il sentiero di cui parli è più a DX e scende a stalle lurdera e proviene dai prati delle balze superiori.. un bel traverso con qualche parte tecnica ma simpatico
da stalle calvetto però non avete mai fatto il sentiero che scende a stalle baldo sopra ECA? a me scenograficamente e per il fondo in ciottoli è sempre piaciuto molto...