Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ci siamo veramente divertiti! Grazie per l'ottimo accompgnamento. La traccia deve per forza entrare a far parte nel sito di MTB SANREMO.....chissà se qualche anima pia mi aiuta nella descrizione!!!

A presto

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
secondo voi questa concatenazione in valle argentina è possibile?

passo della guardia-goina-vignago-corte-sanbartolomeo-triora

Ciao. Da Passo della Guardia a Gonia è una classica, così come da Goina a Vignago. L'ho percorsa tantissime volte già dai lontani anni 90. Non sempre è in ottime condizioni. Mi perdo pero' dopo....San Bartolomeo?:nunsacci:Dove è?

Perchè vorresti tornare a triora? Solitamente parto da Molini e, attraverso l'ultimo mitico sentiero del capriolo, ritorno a Molini.

Ale
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao. Da Passo della Guardia a Gonia è una classica, così come da Goina a Vignago. L'ho percorsa tantissime volte già dai lontani anni 90. Non sempre è in ottime condizioni. Mi perdo pero' dopo....San Bartolomeo?:nunsacci:Dove è?

Perchè vorresti tornare a triora? Solitamente parto da Molini e, attraverso l'ultimo mitico sentiero del capriolo, ritorno a Molini.

Ale

Anch'io per questioni logistiche vorrei calare su Triora e non su Molini (la discesa che consigli tu, tra l'altro è bellissima).
Da Goina o da Vignago c'è solo una sterratona? (la vedo da Google Earth)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Anch'io per questioni logistiche vorrei calare su Triora e non su Molini (la discesa che consigli tu, tra l'altro è bellissima).
Da Goina o da Vignago c'è solo una sterratona? (la vedo da Google Earth)

Che io sappia sí. Se dalla Guardia dovessi scendere su Triora, scenderei prima su Verdeggia ( se non hai mai fatto quel sentiero, merita veramente.) Poi di nuovo su sentiero andrei a Realdo e poi.....purtroppo asfalto.
per far prima inceve conviene Goina epoi sterratona fino a Triora.

Ciao
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Che io sappia sí. Se dalla Guardia dovessi scendere su Triora, scenderei prima su Verdeggia ( se non hai mai fatto quel sentiero, merita veramente.) Poi di nuovo su sentiero andrei a Realdo e poi.....purtroppo asfalto.
per far prima inceve conviene Goina epoi sterratona fino a Triora.

Ciao

Grazie per le indicazioni Ale.
Mai fatto il sentiero che scende a Verdeggia, ma mi pare di capire (non ho la carta sotto) che poi avrei troppo bitume (vade retro...).
Seguendo la tua traccia del Monte Frontè, da Goina occorre risalire: quanto è il dislivello?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Grazie per le indicazioni Ale.
Mai fatto il sentiero che scende a Verdeggia, ma mi pare di capire (non ho la carta sotto) che poi avrei troppo bitume (vade retro...).
Seguendo la tua traccia del Monte Frontè, da Goina occorre risalire: quanto è il dislivello?


se scendi a Verdeggia la cosa si complica un pochino: potresti lasciare l'auto sul ponte tra Realdo e Verdeggia, salire da Realdo fino a Sanson, poi Collardente, Tanarello, Saccarello, passo Garlenda, discesa su Passo Guardia e poi discesa a Verdeggia

se invece lasci l'auto a Molini o a Triora da passo Guardia scendi verso Goina

chiaro no ?? :hahaha:

ps: dimenticavo... se aspetti ancora una ventina di giorni trovi i rododendri in fiore che non sono un dettaglio da tralasciare
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
se scendi a Verdeggia la cosa si complica un pochino: potresti lasciare l'auto sul ponte tra Realdo e Verdeggia, salire da Realdo fino a Sanson, poi Collardente, Tanarello, Saccarello, passo Garlenda, discesa su Passo Guardia e poi discesa a Verdeggia

se invece lasci l'auto a Molini o a Triora da passo Guardia scendi verso Goina

chiaro no ?? :hahaha:

ps: dimenticavo... se aspetti ancora una ventina di giorni trovi i rododendri in fiore che non sono un dettaglio da tralasciare

Chiaro, certo!
Lascerei la macchina a S. Dalmazzo di Tenda e poi vorrei scorrazzare per l'alta val Argentina e l'alta val Nervia/Roya per trè dì.:fantasm::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo