Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
quando scendo a Diano, di solito parcheggio dietro la stazione dei treni di Cervo, usciti dall'autostrada al casello di san bartolomeo giri a SX sull'aurelia, farai circa 400 mt e prima del sottopassaggio della ferrovia prosegui dritto e dopo pochi metri c'è un parcheggio comodo..
per salire alle antenne in bici segui le inidcazioni per cervo vecchia, dopo circa 1km vedrai che c'è una sbarra alzata e un limite di velocità di 30km segui dritto senza passare il ponte sul ruscello

Manitu è stato più che chiaro, ma se può esserti utile.....

grazie ragazzi molto utile! Sia vecchi che nuove tecnologie!

Ne approfitto ancora un po' allora...:smile:

Vorrei fare anche San Rocco? Qualche aiutino?

In realtà vorrei rifare il percorso della superenduro 2011, che se non sbaglio dovrebbe essere questo:

1) chicken line (partenza da antenne)
2) san rocco (partenza da ...????)
3) maiali (partenza da antenne)

Confermate?? sono un po' confuso...:nunsacci:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
1) chicken line (partenza da antenne)
arrivi dal cancello delle antenne, fai il sentiero del salto nel blu, dopo 200 mt da quest'ultimo prosegui dritto per la traccia piana e finisci la prova speciale... di si risali tramite sterrata alla partenza di san rocco,

2) san rocco (partenza da ...????)
dal recinto in cima allo sterrato incima alla montagnetta oltre le antenne

3) maiali (partenza da antenne)

il nome non sono convinto sia questo, di diano non ho mai capito i nomi dei sentieri..

cmq parte poco prima delle antenne, prendi sentiero con segnavia per cervo e vai a intersecare la linea dei furgoni dopo il salto nel blu..

qui c'è a traccia che ho fatto io qualche tempo fa

ciao Marco
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
arrivi dal cancello delle antenne, fai il sentiero del salto nel blu, dopo 200 mt da quest'ultimo prosegui dritto per la traccia piana e finisci la prova speciale... di si risali tramite sterrata alla partenza di san rocco,


dal recinto in cima allo sterrato incima alla montagnetta oltre le antenne



il nome non sono convinto sia questo, di diano non ho mai capito i nomi dei sentieri..

cmq parte poco prima delle antenne, prendi sentiero con segnavia per cervo e vai a intersecare la linea dei furgoni dopo il salto nel blu..

ciao Marco

non so proprio come ringraziarti!!!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non so proprio come ringraziarti!!!!

ringrazialo dopo :smile:
i "maiali" sono da tutt'altra parte: devi andare a Diano San Pietro, svoltare a destra per la Colla e poi proseguire un bel po' fin a oltrepassare una stalla e quando sei sulla cresta tra Diano e san Bartolomeo trovi il sentierino con tanto di fettucce e forse c'è ancora la targa della superenduro

:il-saggi:


dalle antenne di Cervo partono:

salto nel blu con n varianti
dh donne
san rocco
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ringrazialo dopo :smile:
i "maiali" sono da tutt'altra parte: devi andare a Diano San Pietro, svoltare a destra per la Colla e poi proseguire un bel po' fin a oltrepassare una stalla e quando sei sulla cresta tra Diano e san Bartolomeo trovi il sentierino con tanto di fettucce e forse c'è ancora la targa della superenduro

:il-saggi:


dalle antenne di Cervo partono:

salto nel blu con n varianti
dh donne
san rocco

hai ragione ma visto che maiali/cani è la stessa cosa, e sono verso diano Arentino ho messo le mani avanti, le partenze sono giuste, non ricordo solo il nome, nel 2011 partivano tutti dalla zona antenne
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ringrazialo dopo :smile:
i "maiali" sono da tutt'altra parte: devi andare a Diano San Pietro, svoltare a destra per la Colla e poi proseguire un bel po' fin a oltrepassare una stalla e quando sei sulla cresta tra Diano e san Bartolomeo trovi il sentierino con tanto di fettucce e forse c'è ancora la targa della superenduro

:il-saggi:


dalle antenne di Cervo partono:

salto nel blu con n varianti
dh donne
san rocco

hai ragione ma visto che maiali/cani è la stessa cosa, e sono verso diano Arentino ho messo le mani avanti, le partenze sono giuste, non ricordo solo il nome, nel 2011 partivano tutti dalla zona antenne

ma scusate la superenduro 2011 che speciali ha fatto? :nunsacci:

Chicken line - San Rocco e ??????
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
hai ragione ma visto che maiali/cani è la stessa cosa, e sono verso diano Arentino ho messo le mani avanti, le partenze sono giuste, non ricordo solo il nome, nel 2011 partivano tutti dalla zona antenne

nooooooo :mò-te-pi:


Diano Arentino noooooooooooo, non c'entra nienteeeeeee

Riassumiamo:

per arrivare dalle antenne: dall'aurelia prendere per Cervo e dopo 400/500 mt., alla prima curva (tornante lungo) verso destra, prendere dritto una strada consorziale asfaltata che risale sulla sponda del ruscello; continuare a salire sull'asfalto fino alla cima (le antenne si vedono molto bene)

per arrivare alla partenza dei maiali: da San Bartolomeo dirigersi verso Diano Marina, prima del ponte sul fiumiciattolo svoltare a destra e proseguire lungo l'argine fino a Diano San Pietro; da qui svoltare a destra verso la Colla (sempre asfalto); dopo vari tornanti in mezzo alle case si arriva alla colla, si gira a sinistra e si prosegue ora in aperta campagna sempre su asfalto; si oltrepassa la stalla e si arriva sul crinale dove sulla destra si vede la partenza del sentiero; il trasferimeto è decisamente più lungo rispetto alle antenne.

:il-saggi:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
nooooooo :mò-te-pi:


Diano Arentino noooooooooooo, non c'entra nienteeeeeee

Riassumiamo:

per arrivare dalle antenne: dall'aurelia prendere per Cervo e dopo 400/500 mt., alla prima curva (tornante lungo) verso destra, prendere dritto una strada consorziale asfaltata che risale sulla sponda del ruscello; continuare a salire sull'asfalto fino alla cima (le antenne si vedono molto bene)

per arrivare alla partenza dei maiali: da San Bartolomeo dirigersi verso Diano Marina, prima del ponte sul fiumiciattolo svoltare a destra e proseguire lungo l'argine fino a Diano San Pietro; da qui svoltare a destra verso la Colla (sempre asfalto); dopo vari tornanti in mezzo alle case si arriva alla colla, si gira a sinistra e si prosegue ora in aperta campagna sempre su asfalto; si oltrepassa la stalla e si arriva sul crinale dove sulla destra si vede la partenza del sentiero; il trasferimeto è decisamente più lungo rispetto alle antenne.

:il-saggi:


Continui a mettere il becco dove non ti compete!!! :smile:

Ecox ha chiesto la SE del 2011 e I MAIALI NON LI ABBIAMO FATTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Erano tutte su cervo!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
sono tutti e 3 sopra cervo.. primo parte sotto le antenne, il secono è san rocco e il terzo parte prima delle antenne....





i maiali non c'erano....

ora ho capito, i maiali non c'entrano nulla!
Quindi da un certo punto di vista meglio, una volta trovate le antenne tutti i trail sono lì!

mi riferivo a questa domanda :specc:

in effetti i Maiali nel 2011 non c'erano

se può essere di aiuto:
[URL="http://www.superenduromtb.com/calendario-eventi/sprint-1-san-bartolomeo-al-mare-im/"][url]http://www.superenduromtb.com/calendario-eventi/sprint-1-san-bartolomeo-al-mare-im/[/URL]



ahahhaha
che tre pirla che siamo: postiamo anche gli stessi link
[/URL]

Grazie link molto utile!

Le tre risalite mi sembrano molto semplici, non mi sembra che ci sia un chilometraggio impegnativo e neanche un dislivello esagerato.

Sabato sarò da quelle parti, se mi perdo vi mando un messaggio! :smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oggi sono stato a Diano.

Ho fatto il percorso della superenduro 2011 grazie ai vostri preziosi consiglio.

Che dire....

Discese stupende, ma alcuni passaggi della San Rocco per me sono infattibli, quel passaggio di traverso su roccia non capisco proprio da che parte si possa prendere e un ripido da paura che è da panico.

Per il resto bel tracciato, ma quei pezzi :omertà:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Oggi sono stato a Diano.

Ho fatto il percorso della superenduro 2011 grazie ai vostri preziosi consiglio.

Che dire....

Discese stupende, ma alcuni passaggi della San Rocco per me sono infattibli, quel passaggio di traverso su roccia non capisco proprio da che parte si possa prendere e un ripido da paura che è da panico.

Per il resto bel tracciato, ma quei pezzi :omertà:

nell'unico modo possibile, se sei un umano e non ET vouilloz a 1 mt dall'abero a dx e sperando di non impuntarti...


p.s contento di non aver ricevuto telefonate minacciose perchè ti eri sbagliato in qualche bivio :)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
nell'unico modo possibile, se sei un umano e non ET vouilloz a 1 mt dall'abero a dx e sperando di non impuntarti...


p.s contento di non aver ricevuto telefonate minacciose perchè ti eri sbagliato in qualche bivio :)

Io ho fatto fatica a trovare un punto dove non si rischia il cappottone, forse c'è una possibilità dove dici tu ma ci vuole molta fantasia!

una telefonatina te l'avrei anche fatta ad un certo punto!!! :smile:

ma state parlando del salto su placca inclinata seguito dalla curva secca a destra?

sì stiamo proprio parlando di quel punto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo